SICUREZZA - PayPal e/o Account Books
-
Ciao a tutti, esiste per caso un topic con tutte le raccomandazioni possibili per tutelarsi dai vari accessi indesiderati che ultimamente leggo con costanza sul Forum?
Abbiamo/creiamo una tabella con:
BOOK - Metodi Protettivi disponibili (esempio: Pass, Auth2Fatt, altro???).
Poi ad esempio, io 3gg fa sono entrato su PayPal e ho rimosso tutti i Pagamenti Automatici:
https://www.paypal.com/myaccount/autopay/
Ma da qui una domanda, per la promo di PokerStars ho dovuto depositare 100 euro, eppure usando PayPal ed inserendo la cifra, non mi è stato chiesta nemmeno la password dell'account PayPal collegato. Sono stati depositati istant 100euro.
Cosa manca da togliere?
-
@RONALDINHO ti direi che semplicemente il dispositivo da cui hai richiesto il pagamento era ritenuto, da PayPal, affidabile perché addietro lo hai identificato come tale.
Se ti fossi collegato al conto da un altro dispositivo ti sarebbe stato richiesto l'inserimento delle credenziali di accesso. -
@RONALDINHO Avrai spuntato qualcosa la prima volta che hai fatto il deposito, vado a memoria e la dicitura sarà stata del tipo "ricorda dispositivo" utile per fare depositi veloci se si usa un dispositivo privato.
Alcuni pagamenti automatici sono necessari perché collegati ad abbonamenti, tipo abbonamento a ninja
Ricordo che a volte vengono bucati i siti dei servizi come è stato per bf quindi si possono prendere le migliori precauzioni ma ci sono dei limiti a quello che possiamo fare.
Come buona prassi generale consiglierei di usare servizi che creano password in modo da non averne di banali e diverse per ogni sito/account, fare attenzioni alle mail e i link presenti nelle stesse e infine la seccatura più grande ovvero quella di cambiarle in maniera ciclica tipo ogni 6 mesi, almeno per i servizi tipo paypal o dove ci sono dati particolarmente sensibili -
@RONALDINHO pensa a betflag.
Ci sono paypal classico o fastpay.
Su fastpay non ti chiede nulla e in 2 secondi ti accredita la cifra.
Poi dipende dal book, alcuni vengono in automatico messi come "pagamenti automatici " su paypal e potresti toglierli da lì.
-
Discussione utilissima, bravo @RONALDINHO
Grazie a tutti coloro che sono già intervenuti.
Anche io ho un sacco di dubbi.
Il citato Pokerstars è fetido perché ogni volta di default mette il flag per l'automatismo, 'sti cornuti.Cercare come togliere l'automatismo dai book credo abbia un livello di difficoltà "lasciapassare A38"
Se un hacker mi buca un sito e prova a prelevare con il mio paypal ogni sistema gli chiede le credenziali comunque, accedendo da un dispositivo ignoto, oppure no?
Qualche buon'anima spiega ad un vecchio come aggiungere ulteriore sicurezza?
-
@Yareth era la fatica numero? ahah
-
@Yareth Ad ora a parte aver precluso l'automatismo nei pagamenti, ho messo un autenticazione a due fattori tramite app di riconoscimento (authy). Non so quanto sia effettivamente una giga protezione, m anon penso si possa fare più dei "soliti consigli" ( vedasi caso betfair di qualche tempo fa, che abbiamo scoperto dopo mesi grazie alla loro tempestiva comunicazione )
-
-
allora se provate a pagare con postepay non ci sono flag o spunte è terribile, e poi nemmeno l'app ti chiede il consenso terrificante
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet