NINJA COL GILET GIALLO
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@miticoden una promozione è un investimento se attrai scommettitori che usano il tuo book stabilmente, è una perdita se attrai prevalentemente ninja che fanno la promozione e basta. Non credo ci sia da discutere su ciò.
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@LulzSec davvero non sai di cosa parli. il fatturato nel 2017 (non ho i dati del 2018) è stato di 96 miliardi di euro, 77 di payback. I restanti 19 miliardi sono divisi in 10 al fisco e 9 puliti di utile. E secondo il problema sono 21 milioni di euro l'anno su 9 miliardi? Ovviamente parliamo di book grossi, non di scommetticonpino.it
@Prometeo il fatto che siano diminuite le promozioni è un risultato ovvio con l'aumento dei ninja. Non sono tutti eurobet, o sisal o alti top. Che poi, il fatto che noi non le riceviamo non è segnale che non le inviino. Solo sto mese con i bonus deposito di betstars eurobet sisal planet e bet365 direi che non ci si può lamentare, senza contare tutte le altre promo.
@Chopin infatti come avrai potuto notare sono diminuiti i ricettori di esclusive e sono relativamente più magre. E poi, di noi tutti sui 7k qui quelli che fanno può mb saranno la metà, senza considerare che tutti contribuiamo in maniera sostanziale all'utile del book con i nostri errori.
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@miticoden considerando che molti ninja "istruiscono" altre persone senza farli abbonare, e che alcuni fanno multi, considerando che molti fanno mb in autonomia, e considerando che ci sono una decina di siti concorrenti a ninjabet, penso che il totale di account che fanno matched betting in Italia sia nell'ordine di decine di migliaia, secondo me. Non un numero irrisorio, insomma.
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@Chopin concordo, ma non credo questo numero (in italia) superi le 20k persone. Che poi io conosco solo 1 o 2 concorrenti di ninjabet, e sono molto inferiori sia come utenza che come servizio (mio parere). Ma tra questi 20k una parte consistente sbaglierà, un'altra consistente parte non parteciperà per limitazioni o impegni, un'altra parte avrà un budget limitato e il restante sfrutterà a pieno la promozione. Il numero si riduce drasticamente. Ragazzi, se i book non ci guadagnassero, come ogni azienda al mondo avrebbero chiuso o adottato altre politiche aziendali. Pinnacle è un colosso mondiale e non fa promozioni, ad esempio.
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@miticoden non ho seguito bene la discussione, qualcuno ha detto che book chiudono il bilancio in rosso? Ovviamente non è così, guadagnano molto bene. Ciò non toglie che gli danno fastidio gli sprechi, e cercano di arginarli.
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@Chopin esatto se io investo dei denari per delle promo per tirare dei clienti e invece tiro per la maggior parte delle sanguisughe, mi girano le scatole anche se guadagno tanto perché non faccio beneficenza
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@miticoden 107 miliardi nel 2018, più del doppio rispetto al 2007. Il guadagno medio netto per i book è l'8,5% del fatturato, che in Italia è in costante crescita. (dati googolati or ora)
Senza entrare nel merito, solo un appunto che in realtà già avevo fatto notare tempo addietro, secondo me nell'analisi della salute economica dei book, tanti si soffermano a pensare ai bonus tralasciando, almeno in parte, l'importanza del flusso di cassa.
E credetemi che ai book interessa anche più dell'utile. Con il flusso di cassa elevato, puoi fare cose che senza, con anche più utile, non potresti fare.
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I bonus sono una perdita
Ma anche il cartellone allo stadio, la sponsorizzazione del Parma o della Lazio oppure Claudio Amendola sono una perdita
Conosci i tuoi numeri e crea il tuo marketing
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Senza entrare nel merito, solo un appunto che in realtà già avevo fatto notare tempo addietro, secondo me nell'analisi della salute economica dei book, tanti si soffermano a pensare ai bonus tralasciando, almeno in parte, l'importanza del flusso di cassa.
E credetemi che ai book interessa anche più dell'utile. Con il flusso di cassa elevato, puoi fare cose che senza, con anche più utile, non potresti fare.
finalmente qualcuno ha capito di cosa parlo.
@Chopin semplicemente c'è chi afferma che i book con i bonus vanno in perdita senza se e senza ma escludendo ogni altro tipo di ragionamento o strategia aziendale. E pretende di aver ragione.
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A me sembra che i bonus siano più o meno sempre gli stessi, se poi metti che bwin ti limita, unibet ti limita, snai, bet365, betfair, william... addio bonus e ricorrenti :smiling_face_with_open_mouth_smiling_eyes: ,a parte i book dove sono stato limitato e quindi addio promozioni, bet365, william hill, betfair, gli unici dove ho visto un calo di promozioni sono sisal e planetwin, sisal vip ha ridotto i bonus per i vip, e planetwin quasi mai più bonus sul deposito, allo stesso tempo limitato 'abbastanza' su entrambe sulle scommesse
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@miticoden ha detto in NINJA COL GILET GIALLO:
@LulzSec davvero non sai di cosa parli. il fatturato nel 2017 (non ho i dati del 2018) è stato di 96 miliardi di euro, 77 di payback. I restanti 19 miliardi sono divisi in 10 al fisco e 9 puliti di utile. E secondo il problema sono 21 milioni di euro l'anno su 9 miliardi? Ovviamente parliamo di book grossi, non di scommetticonpino.it
96 miliardi
Guarda che le scommesse sportive online (il nostro settore), nel 2017 ha avuto una raccolta-fatturato di 5,5 miliardi. il 5% della cifra considerata da te
La spesa (guadagno per i book) è stata di 550 milioni. LulzSec dice che abbiamo guadagnato 20 milioni. Io dico almeno doppio. Facciamo che siano 30 comunque.
Questo significa che gli abbiamo preso il 5% del loro utile (in media). Considerando che non tutti i book offrono bonus, chi li offre ha perso una percentuale di utile superiore.
Cerchiamo quantomeno di riportare le cifre corrette, grazie -
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@miticoden semplicemente si parla di convenienza o meno delle promo.
Entrando nel mio campo: se nel mio supermercato metto una promozione, quindi inserisco dei prodotti a “prezzo d’acquisto + iva”, il mio guadagno/perdita è pari a €0 e l’unica cosa su cui vado ad investire sono solamente su due cose:
- Aumento dei clienti
- Aumento nella vendita di prodotti non in promozione
Quindi il mio vero guadagno deriva solo dall’aumento nella vendita di prodotti non in promozione, che può essere dovuto solo all’aumento della clientela.
Se in un giorno normale, fuori promozione, il mio supermercato guadagna €10k netto e ci inserisco una promozione, il fatturato mi può salire anche a €100k ma se il guadagno netto giornaliero rimane €10k o meno, la convenienza per me nel fare queste promozioni viene a meno e quindi non ne faccio più.
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Per il book la cosa è relativa ma leggermente diversa, ovvero erogando dei bonus subisce una perdita e quindi, a differenza di un supermercato il cui guadagno/perdita per singolo prodotto promozionale venduto è pari a €0, è costretto a guadagnare non solo più di quanto faceva ogni giorno ma deve anche riprendersi la spesa, e per riuscirci punta su due fattori:
- Aumento dei clienti
- Aumento delle scommesse effettuate (su cui applica le commissioni/aggio con cui guadagnare)
Sul primo punto ci ha già pensato il decreto e quindi al book rimane solamente il secondo punto.
In poche parole se il book guadagnava €10k al giorno e ha speso €5k per i bonus, perché ci sia una convenienza nel fare la promozione, il book dovrebbe guadagnare più di €10k al giorno e, durante tutto il periodo promozionale, riprendersi i €5k.
Se una promozione durasse 3 giorni, il book dovrebbe guadagnare al netto €30k + €5k e se non sfocciasse questi numeri, sarebbe inutile continuare a fare promozioni, come per i supermercati.
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Noi non possiamo sapere quanto guadagna il book al giorno ma dal diminuire delle promozioni possiamo pensare solamente che queste non siano più tanto convenienti per i book, che le perdite subite dai bonus non vengano recuperate interamente con le commissioni/aggio (guadagno) e/o il guadagno giornaliero non sale.
Per un supermercato, avere un cliente/ninja che si prende 50 scatole di birre in offerta cambia poco niente; per un book, avere un cliente/ninja che si prende bonus da €5/€10/€20 anche su rimborso è solamente una perdita di denaro in quanto non gli andrà ad aumentare il numero di scommesse (su cui il book guadagna) che andrà ad effettuare.
Siamo quindi una perdita costante ed assicurata per i book, la si può vedere in tutti i modi possibili ma per il book sarebbe un gran sollievo se noi non esistessimo.
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Io vi butto lì un altro dato: 12.2k iscritti al canale telegram.
...Comunque siamo ancora alle discussioni di 2 anni fa
Ragazzi se per voi non siamo un problema per i book, perché ci limitano? -
sono diminuiti gli importi delle promozioni (e non per tutti), sono diventate più difficili da sfruttare, si è fatta una sorta di "selezione" chiamiamola così, sia nel bene che nel male (più esclusive-club/limitazioni) l'esempio di @yiyang esprime esattamente il concetto che volevo esprimere. La differenza sta unicamente nel fatto che io non considero tutti ninja e so quanto denaro gira intorno al mercato del gioco d'azzardo. Quelli veri saranno 3/4 degli iscritti, quelli bravi la metà di questi ultimi. Per book mondiali come eurobet o unibet etc. sarebbe meglio se non esistessimo, ma allo stesso tempo gli portiamo un bel flusso di denaro, che a loro fa comodo. Fino a quando riusciranno a bilanciare il tutto non potranno mai andare in perdita. Mentre per un book minore siamo la catastorfe semplicemente perchè non ha clienti a sufficenza oltre i ninja, di conseguenza non ha altre entrate per bilanciare il flusso di denaro e di conseguenza chiude. I numeri di @Gardo mi sembrano un tantino sottostimati. Se i dati più aggiornati di @Paperoga82 sono esatti vuol dire che solo i book nel 2018 hanno fatturato circa 9,1 miliardi di euro. Vogliamo aggiungerci le tasse? I'utile netto per i book è di circa 4,6 miliardi. C'è un po di discordanza.
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@miticoden ha detto in NINJA COL GILET GIALLO:
I numeri di @Gardo mi sembrano un tantino sottostimati.
"Anche per le scommesse sportive online il 2017 è stato un anno da ricordare. La spesa degli italiani è stata infatti di 555,6 milioni di euro, un dato in crescita del 59,4% rispetto ai 348,6 milioni fatti registrare nel 2016. La raccolta è stata pari a 5.648 milioni, cioè il 56% del valore dell’intero mercato delle scommesse sportive."
Come specificato prima, mi riferisco alle scommesse online.
I dati di paperoga si riferiscono all'intero mercato dell'azzardo, ma appunto non si tratta del nostro settore.
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@Gardo ma non puoi basare i tuoi calcoli solo sulle scommesse sportive! Devi considerare l'insieme, non solo il reparto ortofrutta. Il "nostro settore" è OVUNQUE ci sia un bonus sfruttabile e a volte non serve neanche quello. Con ovunque intendo tutti i reparti del book.
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@miticoden ha detto in NINJA COL GILET GIALLO:
@Gardo ma non puoi basare i tuoi calcoli solo sulle scommesse sportive! Devi considerare l'insieme, non solo il reparto ortofrutta. Il "nostro settore" è OVUNQUE ci sia un bonus sfruttabile e a volte non serve neanche quello. Con ovunque intendo tutti i reparti del book.
I bonus sono solo nel settore online. Se il reparto frutta è sempre in perdita (adesso non lo è, però ci sono degli individui che sistematicamente depredano il povero reparto ), il reparto frutta lo chiudono (sempre che non ritengano il reparto frutta un reparto per attirare clienti e farli acquistare nel reparto elettronica).
Non iniziamo a parlare di casinò e simili, che anche lì ci rimettono soldi con chi fa matched betting. -
ma io ho sempre parlato del book in generale, mai solo del reparto sport. Forse è per questo che non capisci a cosa mi sto riferendo. Se un'azienda è formata da più reparti è ovvio che se si parla di entrate, uscite, guadagni, perdite, investimenti e strategie nel complesso, bisogna considerare l'insieme!! Lo spingere più o meno un reparto dipende esattamente da quello che hai scritto. La sua funzionalità. E su questo si basano le strategie. Ora, vuoi saperne più tu? Va bene, come preferisci. Ma ti sbagli. Tranne sul fatto che con noi su molte promo ci perdono, ma quel noi è un numero limitato, e l'effetto sui vari book l'ho già spiegato prima.
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@miticoden ha detto in NINJA COL GILET GIALLO:
Tranne sul fatto che con noi su molte promo ci perdono
Ultimo messaggio, è da 3 giorni che scrivo su questa discussione
Ci perdono con tutte le promo con noi, non con molte
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