Devo rialzarmi, non ho scelta.
-
Buonasera ragazzi.
Mi vergogno molto di ciò che sto per scrivervi, ma ho pensato di raccontarvi lo stesso la mia esperienza. Anche se siamo estranei credo e spero di ricevere qualche parola di conforto che possa aiutarmi a superare questo brutto momento.Non ho scritto tantissimo quì sul Club, ma sono presente da quasi un'anno e vi ho sempre seguito con molto interesse. Leggendo il forum ho imparato tanto ma soprattutto ho scoperto un nuovo hobby, qualcosa che mi piace ed allo stesso tempo mi fa guadagnare qualcosa.
Il matched betting mi sta anche aiutando in un periodo di depressione, in cui ho perso interesse in molte attività che prima svolgevo con piacere. Mi ha aiutato a distrarmi, a riempire giornate che altrimenti avrei passato steso sul letto a fissare il vuoto. Avere piccoli "impegni" quitidiani con il MB è per me più importante di qualsiasi ipotetico guadagno.Qualche mese fa però c'è stato un'avvenimento che mi ha fatto star male, peggiorando la mia condizione. Ho iniziato a far fatica a stare dietro al Ninjaclub ed ho saltato parecchie ricorrenti. Mi sono sforzato ad andare avanti, pensando che era da stupidi rinunciare ad un guadagno sicuro (seppur minimo), e che tenermi occupato mentalmente mi avrebbe solo fatto bene.
Allo stesso tempo ho scoperto per caso uno Youtuber che gioca alle slot (non faccio il nome, ma molti di voi lo conosceranno già, sembra sia abbastanza popolare). Per pura curiosità ho iniziato a guardare i suoi video e ciò che pensavo era: "si può davvero essere così stupidi da buttare soldi in quel modo?". E' ovvio che carica solo ciò che vuole mostrare. Così come è ovvio che i soldi che "butta" gli tornano indietro (almeno in parte) con le affiliazioni ai vari bookmakers e gli introiti di [censored]. E' un ludopatico che ha trovato il modo di giocare sempre a RTP positivo, per lui quindi il gioco vale la candela.
Ho iniziato a seguirlo giusto per distrarmi e farmi strappare un sorriso, dato che come intrattenitore risulta molto simpatico.E' passato del tempo, ho continuato a guardare i suoi video... Mi tenevano compagnia. Ad un tratto non so cosa sia scattato nella mia testa, avevo il desiderio di imitarlo. Ci tengo a precisare che non ho mai scommesso in vita mia, così come non ho mai comprato un gratta e vinci. Non sono assolutamente un ludopatico e non voglio diventarlo.
Sapevo che avrei bruciato quei soldi, so benissimo quanto sia stupido giocare alle slot. Non volevo farlo per sperare in una grossa vincita, non più di tanto. Semplicemente, in quel momento non mi importava nulla di vincere o perdere, volevo provare qualcosa che non avevo mai fatto prima. "In fin dei conti sono soldi extra che uso esclusivamente per il MB, non mi servono", pensavo.
Ovviamente ho perso, e ne ho persi altri nei giorni seguenti.Sulla strada che mi porta al lavoro passo tutti i giorni davanti allo stesso senzatetto, non mi ha mai rivolto la parola, ed io ho sempre fatto finta che fosse invisibile. Ieri l'ho guardato, lui ha ricambiato lo sguardo, mi ha chiesto qualche moneta ed io gli ho risposto che non avevo nulla. In quel momento mi sono sentito davvero male per ciò che avevo fatto.
Non voglio smettere con il matched betting, non voglio prendere pause. Sarebbe una sconfitta in ogni caso, credo ancora nel mio autocontrollo. Spero di non deludere me stesso...
Scusatemi per lo sfogo.
-
mi dispiace molto amico, non scriverò cose da falso moralista ma ti dico solamente di ELIMINARE DEFINITIVAMENTE dalla tua vita questo brutto vizio che non porta e non porterà mai nessuno alla ricchezza, anzi hai provato sulla tua pelle che c'è solo una finalità: perdere tutto.
Si è sempre in tempo per rialzarsi, il fatto che tu lo abbia scritto qui è già un piccolo segno importante, col MB sai bene che potrai recuperare tutto pian piano, non avere fretta e soprattutto te lo ripeto smettila con quella mer.da.In bocca al lupo amico, se vuoi puoi!
-
@Subject16 come hai già detto, devi rialzarti. Non c'è alternativa. Hai già fatto un grande passo, ovvero prendere consapevolezza degli errori commessi. Ora inizia col successivo e smetti di guardare un [censored] che brucia migliaia di euro (non mi esprimerò a riguardo di certe persone per non risultare troppo volgare), tira su le maniche e riprendi in mano il potere di scelta personale. Solo tu puoi aiutarti, forza e coraggio.
Per qualsiasi cosa scrivi pure, siamo qui.
DAJE. -
Pe le slot hai già detto tutto, non aggiungo altro. Mi hai fatto pensare perchè mi sono ritrovato nel tuo sfogo, l'altro giorno nella solita strada stazione-casa ho caricato per un passaggio una persona che mi ha raccontato essere senza lavoro, l'ha perso quasi un anno fa, e a fine viaggio con molta vergogna mi ha chiesto se avessi degli spiccioli "cosi evito di andare dal prete che mi da sempre 2 mele!". Da barbone che sono non avevo praticamente nulla, gli ho dato 5 euro e ho pensato... tanto li ho guadagnati oggi con Domusbet
Quando ho iniziato, a gennaio, con il MB, l'ho fatto come tutte le altre attività online che faccio extra lavoro, per guadagnare. Ora mi piace come hobby, mi sono messo degli obbiettivi, finire i bonus, trovare quelli che qui non pubblicizzano, capire tutti i metodi e tutte i termini&cond. dei book per scrivere come svolgerle. E' figo.
Non so quanto c'entri con l'argomento, un amico di punto in bianco, per stress di tutt'altra natura, era caduto in depressione, ha provato di tutto ma non ne usciva, sta va meglio, poi peggio. Un giorno ha visto dei camminatori scendere dietro casa sua, incuriosito, ha chiesto chi fossero. Era gente che andava nei boschi dei dintorni per hobby, a fare trekking. Si è unito e da anni ormai lo fa con gioia, con la tipa che ha conosciuto li tra l'altro. A volte succedono cose che non ti aspetti, e altre che ti risollevano. Nel mentre partecipa alla comunity -
Ehi amico di Aldo, come saprai è stata la fragilità di questo momento a farti sbandare, non mi preoccuperei più di tanto, son andati! L'importante è aver capito l'errore, e sembra tu l'abbia capito
Per il resto, forza e coraggio, questo periodo servirà per la tua formazione, presto passerà e capirai a cosa è servitoUn abbraccio
-
A questo serve l'MB, a far diventare barboni i vertici dei bookmaker... Non ne vediamo l'ora!
-
Caro @Subject16
leggendo ciò che hai scritto, si intuisce che non è un gran periodo per te e la cosa mi dispiace. Infatti credo sia più uno sfogo personale, in quanto quella della slot sia stato solo un passatempo diverso, giusto per fare qualcosa di nuovo (o almeno così mi viene da interpretarla leggendo il post). Quello di considerare il mb solo come un semplice passatempo è un pensiero che condivido pienamente, ma se hai bisogno di distrarti e di pensare ad altro, quello del solo mb non credo sia la soluzione ideale e soprattutto unica, in quanto ti costringe a stare in casa con i pensieri. Anni fa c'è stato un periodo un po' grigio dove non lavoravo tanto, l'università a quei tempi mi andava un po' male, inoltre un po' di problemi in famiglia, uscivo spesso con la bici oppure andavo a correre.. una volta stavo talmente [censored] e sovrappensiero che, "va beh faccio un po' di sport", correndo correndo mi allontanai così tanto da sentirmi sfinito e infatti me ne tornai a casa in pullman, senza biglietto, beccai i controllori e mi fecero la multa oltre ad un cazziatone davanti a tutti.. una figura di m.... allucinante.
Il consiglio che mi viene da darti: fai anche attività fisica e fai sempre il biglietto!Buon Tutto
-
Hai tutto la mia vicinanza.
Se dovessero ritornare i sintomi, stacca per un poco.
In questo modo un giorno riderai di quello che ti è capitato e quando ripasserai da quel barbone, gli darai quello che potrai, e lo farai senza peso. -
@Subject16 non è facile rispondere a post come il tuo.
Ci si ferma a pensare che giocando con il fuoco, ci si può bruciare.
Mi spiace per quello che ti è capitato, ma mi rincuora il fatto che da solo tu abbia capito di aver commesso un errore, che è il primo passo per non ripeterlo.Penso che il consiglio che ti è stato dato, di praticare attività sportiva, sia un ottimo consiglio. Mi permetto anche di suggerirti il volontariato. Persone, animali, vedi tu quello che è più giusto per le tue inclinazioni e il tempo che puoi dedicarvi.
Aiutare il prossimo in difficoltà, aiuta anche se stessi, arricchendo la propria esistenza di sfumature, esperienze e gratificazioni, a volte dandole quel senso di completezza che si ricerca da tempo. Capita anche che apra porte a volte del tutto inaspettate.
Coraggio
-
Quanto ti capisco.
Ho avuto anche io un periodo di pazzia, non tanto per la depressione, ma problemi con la ludopatia, e purtroppo, per quanto uno sia forte e razionale, sono difficili da sconfiggere.
Un consiglio.
Blocca la sezione casinò in tutti i book dove fai girare molti soldi.
O limita le puntate al minimo se questa opzione non è possibile.Continua con le scommesse, tieni il tracker verde, poniti un obiettivo e rispettalo.
Vuoi fare 200 euro al mese? Non scendere mai sotto una volta raggiunti.
Le slot non ti pagheranno mai a lungo andare.
Quando vuoi parlarne, quando stai per aprire una slot fermati e scrivici qui.
Giorno e notte. -
Io ti consiglierei di staccare per un po' e fare altro, ma ho letto che non vuoi. Allora segui il consiglio di @pixeLbruciato e blocca la sezione casinò o comunque imposta dei limiti (non lo permettono tutti purtroppo).
-
@Subject16 L'importante é che tu abbia capito in tempo, col tempo il MB ti ridará quello che hai perso, non t'abbatte!
Daje Subject cor
-
-
io sono da poco in questo club , come mi piace definirmi sono un pivellino ..non sono nessuno per farti la morale ma ti posso dire forza !!! Il primo passo lo hai già fatto ...mi scuserai ma prendo spunto da questo per fare giusto una riflessione , lo ho già scritto altre volte ma credo non sia mai troppo ....vedo tanti nuovi ninja che cercano El Dorado in questo mondo , Il Mb è fatto di studio , applicazione , costanza ..non di girare come forsennati le slot o di non bancare le multiple ...io che forse ho qualche anno di più di tanti voi mi sento di dirvi questo è continuerò a scriverlo ...
Fate l’amore e non giocate alle slot .. -
Prenditi una breve pausa, rilassati, cerca di occupare il tempo in altro modo, magari in modo utile (volontariato?) e poi rinizia con il MB, con calma, non deve essere nè uno stress nè una imposizione
Hai sbagliato, ma le persone sbagliano, non è successo nulla di grave, l'importante è averlo capito in tempo. -
@Subject16 Guarda caro, credimi o no, mi sono trovato in una situazione analoga giusto 2 mesi fa.. Ho avuto un'importante vincita a RTP di 800 euro alle slot e intanto ho conosciuto su [censored] Spike, tizio che concluse i 40 livelli di eurobet delle slot perdento circa 10k (lo dice lui nei video)... Dico, caspita, non è poi cosi impossibile vincere come dicono.. Inizio con 20 euro e ne vinco 200. Una sera preso dalla noia mi son arrivato a bruciare 400 euro alle slot, come se quei soldi mi fossero stati regalati, ma poi in preda allo sconforto pensai di lavorare 7 8 ore per 50 60 euro e la cosa mi ha lasciato pensare. Da quel giorno ho smesso di vedere ogni video di Spike per circa 2 3 mesi e ripreso a vederli giusto una settimana fà, per puro intrattenimento con quel suo accento napoletano.
Quel periodo mi porto, nonostante il MB, in perdita di 350 euro in quel mese. Come ti han detto gli altri colleghi fermati, lascia il profit in negativo e non cercare di inventarti stratagemmi strani per recuperare subito terreno. Primo aprile si riinizia. Poniti l'obbiettivo di rientrare delle perdite che hai avuto nell'arco di quel mese, se sono limitate..Ti incollo questo risposta che mi diede @Nervaders su un mio sfogo simile e mi ha colpito in pieno, per quanto ci abbia preso con le parole.
Mi spiace per te per il brutto periodo.
Purtroppo non è un paradosso, quello che ti è capitato si chiama "tilt da vincita" che è il peggiore esistente tra i gambler.Il fatto che ora ti stia sfogando e che a mente fredda ti sia reso conto dell' errore sono convinto sia una cosa molto buona che ti farà fare un grosso cambiamento strategico, ovvero inizierai ad essere
"Una persona non propensa al rischio" che dovrebbe essere un mantra per un "ninja".Stai tranquillo ti rifarai in termini economici e vedi questa esperienza come un "master" di vita. Hai pagato quei soldi per imparare qualcosa, e lo hai fatto.
Ovvio se dovesse ricapitare dovrai autoescluderti e rivalutare differentemente...ma non credo sia questo il caso
-
@Cobra-Kai ha detto in Devo rialzarmi, non ho scelta.:
Prenditi una breve pausa, rilassati, cerca di occupare il tempo in altro modo, magari in modo utile (volontariato?) e poi rinizia con il MB, con calma, non deve essere nè uno stress nè una imposizione
Hai sbagliato, ma le persone sbagliano, non è successo nulla di grave, l'importante è averlo capito in tempo.E' il consiglio migliore che ho letto, ti suggerirei le stesse cose di @Cobra-Kai.
-
Ciao @Subject16 hai fatto già un grandissimo passo parlandone, seppur con sconosciuti, hai capito che c'è un problema e dalla lettura di questo tuo sfogo credo fortemente che tu possa farcela. Come ti hanno già detto trova un altro modo per occupare il tuo tempo nonostante tu voglia continuare mb, mi sento di consigliarti questo, ecco.
Volere è potere, ti sono vicino.
Un abbraccio,
LulzSec -
@Subject16 "Molto diversa è invece la fattispecie relativa all'autoesclusione: questa soluzione è rivolta a chi invece capisce di aver raggiunto uno stadio di gioco patologico particolarmente grave e vuole perciò smettere di giocare. Anche questa funzione è disponibile nell'account di gioco e prevede la possibilità di disattivare il proprio conto sia per un periodo ben definito (in certi casinò è possibile infatti impostare il blocco per un numero di giorni a piacere, ma le opzioni comunque variano sensibilmente da casinò a casinò) sia a tempo indeterminato." Opterei per la soluzione a tempo determinato
-
Vi ringrazio di cuore per il sostegno ed i consigli che mi avete dato.
I soldi che ho perso non sono pochi ma neanche tantissimi. Però vi assicuro che il problema non è quello, davvero. Non ho assolutamente fretta di recuperarli.
Ciò che mi ha fatto preoccupare è stato il fatto che abbia perso il controllo a causa del mio stato emotivo. Non mi era mai successo prima.
Ero consapevole di star facendo una cosa sbagliata, ma non mi importava. È come se in quel momento, quei soldi non avevano più alcun valore per me.Mi dispiace perché comportamenti del genere non mi appartengono. Ho sempre sfruttato i bonus slot senza spinnare neanche un centesimo in più di quanto dovevo. Sono una persona molto attenta e razionale in tutto ciò che faccio.
Aver messo tutto nero su bianco mi sarà sicuramente di aiuto. Nel caso dovessero passarmi di nuovo strane idee per la testa tornerò a leggere questo thread, anche 10 volte se serve.
Mi sono anche promesso di trascrivere tutto sul profit tracker. Avere tante righe segnate in rosso sarà sicuramente fastidioso da avere sott'occhio, ma mi permetterà di fissare bene in mente la cavolata che ho fatto, di fare il punto della situazione e di ripartire al meglio facendo tornare i conti.
Dentro di me so che la causa di ciò che ho fatto non ha niente a che fare con le slot o il gioco d'azzardo. Spero che, in qualche modo, questo brutto periodo per me possa passare al più presto.
In ogni caso le vostre parole mi hanno sollevato di molto il morale. Vi prometto che mi vedrete ancora in giro per il club
Un abbraccio.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet