Linee guida decreto dignità AGCOM
-
l'ingenuità con la quale moltissimi continuano ad approcciarsi a questo tema mi mette sempre una certa tenerezza
-
@user2222 in che senso?
-
@Gio9876 i soldi non nascono sulle piante
-
Io sono scettico, in vista di questo decreto avrebbero dovuto spremere il mercato italiano a suon di bonus prima dell'entrata in vigore.
Non l'hanno fatto, ancor meno adesso ne offriranno di più, e chi sta qui da almeno un anno ha visto l'andazzo con le ricorrenti, figuriamoci le esclusive.
Ricordo le 5x5 di William Hill che sono diventate "ti rimborsiamo 20 euro se Pippo segna di tacco" e persino Betfair ha portato avanti le 20/5 con rollover x2. -
@rollingstones beh invece secondo me stanno spendendo tutto lo spendibile in pubblicità ora che possono e dopo qualcosa dovranno fare... Speriamo non limitare a stecca tutti a fronte di offerte migliori
-
il decreto che taglia le pubblicita' secondo me sara' la morte del mb! innanzitutto sono convinto che e' stato messo in essere per creare una sorta di oligopolio, e cioe' un mercato con pochi operatori....vi chiedo...ma un nuovo book che vuole aprire bottega come potra' mai farsi strada sul mercato italiano? coi welcome bonus che puntualmente vengono adocchiati solo da abusers??
-
@maresa91 non hai letto la delibera evidentemente Ma a questo punto il destino del MB non è influenzato dal Decreto dignita
-
Grazie @Gio9876 Per aver mandato anche il link al PDF dove sono presenti le vere e proprie linee guida. Ho letto tutto e in quanto capra nell'ambito giuridico volevo chiedere agli interessati o comunque ai più esperti: Avete capito se l'AGCOM abbia spiegato cosa succederà alle affiliazioni? Se queste dovessero essere ritenute "illegali", come faranno le pagine di scommesse a finanziarsi? E' possibile che l'AGCOM non si sia espressa ancora con chiarezza sull'argomento? Mi sembra assurdo che si vada a tagliare le gambe a tutti quelli, come noi infondo, che arrotondano lo stipendio pubblicando settimanalmente le scommesse sulla pagina instagram. E' praticamente solo una mossa di propaganda perchè crea più danni che benefici, non sarebbe meglio destinare dei fondi ai centri di recupero? Alla promozione di un gioco d'azzardo con del buon senso nelle scuole, nei luoghi di ritrovo per ragazzi? Non voglio creare nessuna polemica a carattere politico, vorrei solo capire meglio perchè davvero è un qualcosa di assurdo dal mio punto di vista.
-
@ByteJockey un conto è ciò che è meglio, un altro è ciò che ti fa ottenere più voti alle elezioni successive
-
@ByteJockey Ma adesso che una riforma a rigor di logica è ultrasensata, da quando è simbolo di propaganda? Non prendiamoci in giro, questa cosa può essere controproducente per noi, ma moralmente non mi sembra una scelta malvagia in ogni caso
-
Ho dato un' occhiata rapida....a parte i tipster e le magliette in campo....non cambierà una beata mazza.
Semplicemente cambieranno stile e inseriranno cose che spostino la lancetta tra "promozione gioco d azzardo" a "promozione skill games"
-
Anche a me sembrano linee guida che rendono la riforma "di facciata", della serie "lo avevamo promesso ma i soldi dell'azzardo li vogliamo lo stesso quindi tenete 'sta roba" (come sempre)
Ho notato che sisal e diversi altri book mandano già le stesse identiche mail con dicitura diversa, speriamo rimanga effettivamente così -
@rickz28 ha detto in Linee guida decreto dignità AGCOM:
Anche a me sembrano linee guida che rendono la riforma "di facciata", della serie "lo avevamo promesso ma i soldi dell'azzardo li vogliamo lo stesso quindi tenete 'sta roba" (come sempre)
Ho notato che sisal e diversi altri book mandano già le stesse identiche mail con dicitura diversa, speriamo rimanga effettivamente cosìOvvero turnazione dei books a chi fa più schifo
-
@NerDs o a chi parafrasa meglio
-
@Gardo ha detto in Linee guida decreto dignità AGCOM:
Speriamo che ci sblocchino tutti i conti limitati
nel MB è l'unico miracolo in cui spero
-
@rickz28 esattamente, credo che abbiano aperto la discussione anche ai Bookmakers prima di deliberare
-
Però scusate se non potranno più spendere soldi per la pubblicità come faranno a fidelizzare clienti?? Il budget marketing per cosa lo useranno? Lo terranno loro col rischio di vedere le puntate diminuite?? X me stanno buttando tutti i soldi possibili ora x spot ecc ma da settembre qualcosa dovranno inventarsi
-
@cinghialeansioso in realtà c'è molta confusione a riguardo, pare che siano state redatte delle linee guida per far fronte al decreto in questione, lasciando però un largo margine di interpretazione. Probabilmente, come avvenne per le sigarette anni fa, difficilmente troveremo cartelloni pubblicitari sponsorizzare un ente per scommesse, ma in internet probabilmente continueremo a trovare qualcosa. Anche perché, l'incongruenza della legge, pare che colpisca solamente gli enti regolamentati dallo Stato italiano (coloro che hanno una licenza) e non le fonti internazionali (non AAMS, nonostante non sia legale l'utilizzo di questi ultimi), inoltre sarà vietata solamente la sponsorizzazione di marchi, quote, bonus, jacktop etc, ma non oscura la possibilità di accedere a tali servizi in modo autonomo.
Edit: non avevo letto che le linee guida fossero state pubblicate.
-
@cinghialeansioso appunto, fidelizzare i clienti come stanno già facendo, bisogna semplicemente continuare a muovere i conti e stare a vedere.
Però ormai il MB è un fenomeno avanzato, i bookmakers hanno sviluppato gli anticorpi -
@user2222 ah no?
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet