Miglior conto deposito online
-
Ho deciso di inserire una percentuale dei miei introiti con Ninjabet in un conto deposito online. Cerco un conto/sito che mi consenta di fare depositi mensili continui (1 deposito/mese), e che abbia costi di gestione il più bassi possibile, e che abbia interessi alti (sinceramente preferisco che abbia costi di gestione bassi piuttosto che interessi molto alti).
Qualcuno saprebbe consigliarmi in merito? -
@tommyhaw io utilizzo Widiba, quando l'ho fatto era gratis per sempre, ora mi pare sia gratis per un anno e dopo costi 20€ all'anno.
Non è un conto deposito, ma permette di creare delle linee vincolate che di fatto lo sono (tanto che sottraggono liquidità dalla soglia dei 5000€ annui per evitare il pagamento del bollo). Lo uso di fatto in questo modo, dato che fino a 17000 di linee vincolate, paghi meno tasse di bollo rispetto ai 35€ fissi che tenerli sul conto corrente oltre la soglia dei 5000€.
Come tassi di interesse, puoi vincolare a diversi orizzonti temporali (3-6-12-24 mesi) e sul lungo periodo hai tassi molto concorrenziali. L'idea mia era di creare mensilmente una nuova linea vincolata a 24 mesi, in modo che fra circa 2 anni puoi svincolare la tua somma e rivincolarla, non avendo la penalizzazione di avere una unica somma vincolata, ma scadenze mensili).Altri conti deposito non li ho trovati vantaggiosi, salvo cambiare totalmente prodotto e andare sui PAC
-
@davide Ottimo, che tu sappia c'è un minimo importo per creare una linea vincolata? Non vorrei sembrare stupido, ma tipo mettere il 25% mensile del MB (diciamo 200 euro) su una linea vincolata a X mesi ogni mese è possibile?
-
@tommyhaw 1000€ per linea vincolata, diciamo che ha senso farlo solo se hai già abbastanza soldi messi da parte, altrimenti devi virare su altri prodotti
-
@davide perfetto ho capito, grazie
-
@tommyhaw io mi informerei sui PAC
fra i più famosi Moneyfarm ma anche qui devi avere una bella cifra da mettere da parte e lasciare per anni per avere bei rendimenti -
@mr-blonde Si moneyfarm già lo conosco, ma servono 5k per iniziare
Mi sa che quello che chiedo io non esiste, quindi semplicemente li accumulerò evitando di spenderli inutilmente -
@tommyhaw anche un piano di accumulo con la tua banca, se hai Intesa Sanpaolo ci sono buone opzioni
boh, fai te insomma -
Non sono un esperto, però prova a vedere anche Gimme5 (mi pare così si chiami).
-
@tommyhaw puoi valutare anche N26
-
I conti on line devono essere dichiarati nell'Isee? O sono meno tracciabili?
-
FCA Bank e Santander
-
@nikolatesla tutti i conti bancari vanno dichiarati nell'isee
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet