Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti
-
@Ezio00 No ahahahah (non è tanto comunque non vi preoccupate non sono milionario)
-
mica l'ha comprata, l'ha rubata
-
@fraske Azz mi hai sgamato!
-
@Beg00 molto bella la E87, un amico ha la 125d e va come un treno
-
io piu del monopattino nn posso comprarmi!!!
-
Beati voi... Io sto mese ho dovuto rinunciare all ultima candelina per la torta di compleanno perché non posso permettermela.. x fortuna avevo tenuto quelle dello scorso anno e spezzandone una a metà ho rimediato.. la.torta era sempre la stessa messa sottovuoto.. ottima
-
@Beg00 un po' ti invidio, avessi conosciuto il mb un anno prima avrei evitato di comprare una 500 e avrei preso una macchina vera anche io
-
Giovinotti che guadagnate 10.000 euro all'anno col matched betting, accettate un consiglio dal Duca Conte: toglietevi pure qualche sfizio, ma il grosso del malloppo investitelo, meglio se in fondi azionari e meglio ancora se con un PAC (piano di accumulo).
Come disse Einstein, l'interesse composto è l'ottava meraviglia del mondo!Ovviamente affidatevi a un istituto di credito e non a eToro
-
@DCSemenzara Io sto cercando di mettere da parte abbastanza per prendere una casa senza dover chiedere troppo di mutuo, anche perchè l'essere catalogato come "giocatore d'azzardo" non credo sia una cosa che sta troppo simpatica alle banche , e di stipendio prendo 900 di fisso
-
@DCSemenzara come li investe lei DC? Ha consigli? Altre entrate attive?
-
@Fu Io in generale investo in fondi azionari, soprattutto tematici, attraverso PAC, cioè investendo un capitale iniziale e poi una quota mensile. Questo serve a ridurre la volatilità. Inoltre diversifico, oltre che per tema, anche per area geografica e società di gestione (es. Amundi, CPR, BlackRock, Pictet ecc.) . Invece come riserva di liquidità e per alimentare i vari piani d'accumulo utilizzo dei classici fondi obbligazionari, che liquido poco per volta. Ho anche un po' d'oro (8-10% del capitale totale) per approfittare dei periodi turbolenti, ad esempio marzo di quest'anno.
Di recente sto investendo in questi fondi anche tramite polizze assicurative bancarie, per questioni di risparmio fiscale sulle plusvalenze.A parte quello di investire sempre e comunque, qualsiasi sia la propria disponibilità, anche 50 euro al mese, un altro consiglio è quello di non essere eccessivamente prudenti: a 20-30 anni, se non ho assoluto bisogno di quei soldi nel futuro prossimo (due o tre anni), l'unico investimento sensato è nell'azionario spinto, che nel lungo periodo batte tutti.
Un altro consiglio che mi sento di dare è occhio a voler comprare casa a tutti i costi, soprattutto se non si vive a Milano o a Roma (centro). Va bene che indebitarsi ora conviene, ma un immobile è un investimento non facilmente liquidabile e tutt'altro che sicuro: basta vedere l'andamento degli ultimi 10-15 anni nelle grandi città. In provincia non ne parliamo proprio.Altre entrate attive non ce ne sono: non ho un lavoro, ma per fortuna non ne ho bisogno. Mio papà è scomparso quando ero piccolo, lasciando a me e mio fratello il diretto controllo di una buona fetta del patrimonio e nostra madre delega a noi la gestione del resto, perciò noi ci occupiamo di questo mentre coltiviamo altre passioni (il disegno io e la recitazione mio fratello)
-
@Beg00 Auguri per la macchina (Ps. Ovviamente pensare di lasciare gli studi per fare Mb è una cazzatissima )
-
@Caccione non vieni catalogato come giocatore d’azzardo da nessuna parte comunque
-
@DCSemenzara grazie della risposta DC, dalle tue righe noto che devo ancora imparare molto sull'argomento.
-
@DCSemenzara ha detto in Ringraziamenti a Ninjabet - Acquisti:
@Fu Io in generale investo in fondi azionari, soprattutto tematici, attraverso PAC, cioè investendo un capitale iniziale e poi una quota mensile. Questo serve a ridurre la volatilità. Inoltre diversifico, oltre che per tema, anche per area geografica e società di gestione (es. Amundi, CPR, BlackRock, Pictet ecc.) . Invece come riserva di liquidità e per alimentare i vari piani d'accumulo utilizzo dei classici fondi obbligazionari, che liquido poco per volta. Ho anche un po' d'oro (8-10% del capitale totale) per approfittare dei periodi turbolenti, ad esempio marzo di quest'anno.
Di recente sto investendo in questi fondi anche tramite polizze assicurative bancarie, per questioni di risparmio fiscale sulle plusvalenze.A parte quello di investire sempre e comunque, qualsiasi sia la propria disponibilità, anche 50 euro al mese, un altro consiglio è quello di non essere eccessivamente prudenti: a 20-30 anni, se non ho assoluto bisogno di quei soldi nel futuro prossimo (due o tre anni), l'unico investimento sensato è nell'azionario spinto, che nel lungo periodo batte tutti.
Un altro consiglio che mi sento di dare è occhio a voler comprare casa a tutti i costi, soprattutto se non si vive a Milano o a Roma (centro). Va bene che indebitarsi ora conviene, ma un immobile è un investimento non facilmente liquidabile e tutt'altro che sicuro: basta vedere l'andamento degli ultimi 10-15 anni nelle grandi città. In provincia non ne parliamo proprio.Altre entrate attive non ce ne sono: non ho un lavoro, ma per fortuna non ne ho bisogno. Mio papà è scomparso quando ero piccolo, lasciando a me e mio fratello il diretto controllo di una buona fetta del patrimonio e nostra madre delega a noi la gestione del resto, perciò noi ci occupiamo di questo mentre coltiviamo altre passioni (il disegno io e la recitazione mio fratello)
Invece pagare l'affitto a vita sarebbe un buon investimento?
-
@DCSemenzara valuta l'acquisto di Etf a replica fisica invece dei fondi, le spese di gestione sono molto più basse e lì si che l'interesse composto ha modo di svilupparsi!
-
@Rosy_ba mi collego al discorso ETF, da assoluto profano nel campo, come vedete Moneyfarm?
-
@Link investire nel mattone è una delle cose più sbagliate che si possano fare nel mondo finanziario attuale.
Poteva essere giusto 40 anni fa(forse), ma se ti informi in giro ora chiunque se ne intenda ti dirà che è un grave errore.
Ps:io vivo in affitto da 13 anni, e mai mi sognerei di comprare casa ora... -
@Frisk7 quando ti vogliono dare dei soldi vedono che versi su siti scommesse, a meno che non vogliano farlo
-
@Nico405 se parliamo di prima casa è diverso, a mio modesto parere vivere in affitto per una vita a cosa ti serve? Sono soldi che hai praticamente buttato: mio nonno ha vissuto in affitto per oltre 50 anni in una casa e l'anno scorso all'età di 89 anni è stato sfrattato perchè il nuovo proprietario doveva sposarsi. Praticamente ha pagato due mutui e si è trovato senza niente in mano. Io sono pro mutuo, magari fai dei sacrifici e dopo 30 anni (peggiore delle ipotesi) lo estingui e fai una vecchiaia tranquilla (dipende poi a che età estingui il mutuo) e dai la possibilità ai tuoi figli di non partire da zero come invece hai fatto tu (tu esempio generico). Se poi parliamo di investimenti immobiliari come rendite da affitto, allora se ne può discutere. Ma vivere in affitto, avendo la possibilità di accendere un mutuo (con dei tassi fissi ridicoli) mi sembra una scelta poco sensata
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet