Promo a RTP Positivo, fare o non fare?
-
@Adestacope Partiamo dal fatto che una promo per il book è SEMPRE profittevole (se non lo fosse cesserebbe di esistere immediatamente, è molto semplice sapere se lo è o meno), perchè le perdite monetarie sono di norma sempre più che compensate dall'incentivo a giocare che instillano nel giocatore e la fidelizzazione che ottengono sul proprio book (per gli scommettitori normali almeno), detto questo, come ogni azienda che si rispetti, un sito di scommesse ragiona in economia e per quanto una promo sia per lui profittevole, può esserlo di più o di meno e farà sempre in modo da ottenere il massimo profitto a parità di condizioni, compongo un breve esempio pratico:
Promo 1: (Gioca 100 ricevi 10) +3000 Scommettitori standard - 1500 Ninja = +1500 (profitto per il book)
Promo 2: (Gioca 400 ricevi 10) +2000 Scommettitori standard - 300 Ninja = +1700
Il Book, dopo alcune prove giunge alla conclusione che ceteris paribus conviene la Promo 2.
Il Book, inizialmente avrebbe scelto la Promo 1 poichè senza l'esistenza o comunque con la contenutezza del mercato dei ninja il suo ritorno era molto maggiore,
Un altro esempio, pratico reale e esistito veramente nella storia del mercato in cui operiamo non più di 9 mesi fa:
Promo 3 (presupposta inesistenza dei ninja e simili): (Rimborso 100% fino a 10€) +500 Scommettitori standard -0 Ninja = +500
Promo 3 (Ninja inclusi) +500 Scommettitori standard - 1500 Ninja = -1000
Il Book deciderà o di ridimensionare la promo o di includere dei deterrenti per i ninja (subendo una perdita sugli scommettitori standard che spera essere compensata dalla difficoltà di sfruttamento) o con molta più probabilità di eliminarla definitivamente poichè il ricavo è inferiore al costo. E' naturale che all'aumentare del mercato dei ninja l'offerta si restringerà, fino a raggiungere un nuovo equilibrio di mercato, se poi si considerano la recente tassazione (perdita netta di surplus che si ripercuote interamente sul consumatore per definizione), è naturale che le uniche due vie di uscita siano:- Ridotto mercato di ninja che sfruttano ogni singola promo
- Scomparizione/ridimensionamento progressivo fino all'equilibrio di mercato della promo
-
@elepilonikrati tutto perfetto, unica cosa io non sono del tutto convinto che le promo prese singolarmente siano profittevoli per i book ( ci vorrebbe qualche talpa o pentito chiamiamolo così che ci passa qualche report delle singole promo ) ,bensì sono convinto del contrario.
Però è verissimo che se su 1000 partecipanti riesci a creare 100 nuovi ludopatici hai recuperato ampiamente i costi della promo
Se tutti giocassero con una strategia preimpostata di uscita e uno stop loss prefissato pari al rimborso max, ci sarebbe sempre qualcuno che perde, ma la promo nel complesso sarebbe un bagno di sangue per il book che non andrebbe a compensare le ricadute positive ( fidelizzazione del cliente e creazione di nuovi ludopatici ) -
@Robin Quantomeno le promo che propongono a cadenza settimanale/giornaliera sì, perchè l'utente standard va molto oltre i giocati minimi e credo che se fossimo dall'altra parte potremmo anche quantificare i guadagni relativi alle promo per il book, guarda ad esempio eurobet, si è preso metà dei ludopatici italiani e ne ha creati migliaia di nuovi, per loro le promo sono un tratto distintivo che attrae il giocatore anche solo per nomea, non so se conosci il famoso youtuber delle slot di cui qui sul club si è parlato abbastanza e che ha infognato a sua volta qualche utente nella ludopatia, ma lui ha perso 17000€ in un mese per finire il casinòlegend, alla fine al premio finale erano in 30-40, fai tu i conti in media di quanto certe promo possano essere profittevoli per un book. Detto questo non significa che eurobet od altri non notino la perdita di incasso dovuta ai ninja (parlo esclusivamente delle rtp perchè sulle promo da mb standard credo oramai non ci sia più nemmeno discussione plausibile) e per loro perdere 100 ludopatici (o ridurne i giocati) e 100 ninja è un affare conveniente. Se tutti giocassero con una strategia preimpostata di uscita e uno stop loss prefissato pari al rimborso max, la promo scomparirebbe immediatamente, non a caso i book con un bacino di utenti sufficiente e già esistente che controbilanciano tutti i ninja con i clienti fidelizzati si contano sulle dita di una mano. Le RTP esistono ancora solo perchè le slot solo la cash cow dei book maggiori e le perdite frutto dei ninja sono ancora relativamente nascoste rispetto al totale.
-
Ho letto la guida e devo dire che dovrà rileggerla altre 2/3 volte per capirla del tutto.
La cosa che mi chiedo è.. da quel che mi pare di aver capito, si deve essere disposti anche a perdere centinaia di euro, giusto?
Non sempre le varie promozioni sono potenzialmente profittevoli e quelle che potrebbero esserlo, hanno comunque un rischio o sbaglio?
Grazie -
@Hypercri89 Si e sì parliamo sempre di slot
-
Ok, facciamo un esempio.. mettiamo che un book offra il rimborso del 50% fino a 50 euro sulle giocate alle slot.. Entro con 100 euro e alla fine dei giri mi ritrovo con 50 euro e decido di uscire.
Ho perso quindi 50 euro ma con il rimborso del 50% me ne "ridanno" 25 che devo comunque rigiocare alle slot. Nel malaugurato caso in cui neanche il rimborso vada a buon fine, ne esco con una perdita di 50 euro (anche giocando a spin minimi).
Ora, mi dite dove è il pro di questa cosa?
Nel senso che, sperare nella BDC, non è equiparabile allo scommettere o giocare d'azzardo? -
@Hypercri89 Simile soltanto che hai l'rtp a tuo favore teoricamente.
-
Io le faccio in un mese ho già guadagnato -68€
Ve le consiglio -
@Hypercri89 a grandi linee, il pro è che giochi a rtp a tuo favore. Mi spiego, se una slot ha un rtp del 95% con un numero infinito di spin ogni 100€ avrai indietro 95€. Se ricevi il rimborso mettiamo del 50% ogni 150€ giocati avrai indietro 142,5€ ma avrai usato solo 100€ reali. L'rtp in questo caso è 142,5%, "positivo" perché maggiore di 100%. Questo nella teoria, nella pratica devi essere pronto a perdere soldi, è una strategia che può funzionare nel lungo-lunghissimo periodo.
-
@kino come conviene importare gli spin secondo te?
-
@jangiu Non saprei consigliarti, queste promo non le faccio. Ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi fa spin minimi, chi fa delle progressioni e chi fa uno spin solo con tutto il bonus...cerca un po' nel forum
-
@kino No a spin minimi ti bruci completamente il ritorno atteso positivo, che è già esiguo e si attesta intorno al 20% (nella realtà dei fatti), è proprio una politica sbagliata, a spin massimi puoi farlo aumentando la varianza in maniera importante, a spin progressivi da 1/20 a 1/10 hai il ritorno atteso medio del 20% (minore che a spin massimi) ma più probabilità di uscirne in positivo nella tua intera vita
-
@elepilonikrati "nella tua intera vita", esatto!
-
Non so, continuo a rimanere un pò perplesso.. alla lunga si va in positivo, ma "la lunga" secondo me è direttamente proporzionale a quanto uno è disposto a perdere.
La cosa che mi fa strano è che vedendo i guadagni del mese, vedo gente che ci fa veramente i big money con ste RTP.. sarebbe interessante capire a quanto ammonta il giocato. -
@Hypercri89 Cerca un po' nel forum, ci sono degli utenti stanno tenendo traccia di tutto. Ad esempio guarda qui
-
@Hypercri89 Ti posso fare una stima rapida, calcolata dai miei valori, dopo 200 promo la possibilità di essere in attivo è l'89%, il passivo medio dell'11% è comunque un passivo contenuto (nell'ordine di 5-6 volte la media dell'entità delle promo). 200 promo di fanno in 4 mesi circa se te ne perdi qualcuna e fai con calma. I miei valori sono un po' ottimistici e per avere la certezza quasi matematica di un attivo dovresti farne 1500, detto questo 1500 promo non credo siano rimaste da fare nemmeno nel prossimo futuro, il mercato si sta restringendo e non consiglierei di iniziare ora a nessuno.
Edit: Probabilmente con le promo di ora con il giocato minimo la percentuale di essere in attivo è ancora minore -
@elepilonikrati Proprio questo è quello che intendevo.. nel senso che, come è stato per il mb, chi si vuole avvicinare da questo momento in poi, secondo me rischia solo di perdere gran soldi.
Poi magari mi sbaglio. -
Io vi dico la mia se può interessare: ho cominciato con le promo slot a inizio ottobre e ho aderito a circa una ventina di promozioni; sto provando a giocare sempre con spin minimi e non so se si tratti di BDC oppure no, però sono a +150 euro
-
@Hypercri89 non ti far abbagliare, per 10 persone che a fine mese scrivono di aver fatto i big money con le rtp ce ne sono 100 che non scrivono nulla e stanno sotto
-
@DRonBet giocare a spin minimo è da suicidio
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet