Perchè limitare è consentito?
-
Per come la vedo io è una mafia legalizzata. Infatti godo a ciulargli i soldi con il matched betting.
Non penso siano mai state fatte class action per questo genere di cose. -
Messeri, per i book una quota sbagliata è una perdita di margine, più o meno consistente.
Esistono fior fiore di programmi a pagamento che identificano queste quote e le segnalano a chi sfrutta l'errore dei quotisti speculandoci.
È lecito? Sì.
È "morale"? No.
Se fosse solo una persona ad usufruire dell'errore, magari anche accidentalmente, non succederebbe nulla.
Ma sulle surebet ci si fiondano in migliaia ed i book, che sono aziende, con fatturati, margini e profitti corrono al riparo.
Ritornando al quesito originale, è consentito limitare?Sì purtroppo. L'unico limitare che accettiamo è quello della Silvia di Leopardi
"Quando beltà splendéa negli occhi tuoi, ridenti e fuggitivi
E tu, lieta e pensosa,
Il LIMITARE di gioventù salivi." -
@Phileas-Fogg Ma limitare o militare?? cit: film acqua e sapone!
-
Cmq anche il match betting è "moralmente" scorretto! E' consentito...ma scorretto! E quindi anche in questi casi puoi trovare qualche book che ti limita a prescindere dalle sure!
-
@Phileas-Fogg ....per dirla tutta!...
https://www.[censored].com/watch?v=DP1Qurh1XT4
-
@pixeLbruciato ha detto in Perchè limitare è consentito?:
A me da fastidio più che altro la poca trasparenza nella limitazione.
Su betway ho fatto la qualificante purtroppo per me vinta e mi son ritrovato con 250 euro sul book.
Loro per invogliarmi a non fare il rollover di 400 euro mi hanno limitato la puntata a 10, senza dire niente e chissà perchéAssolutamente d'accordo, qualsiasi tipo di sanzione o penale o limitazione delle facoltà contrattuali dovrebbe essere motivata e non arbitraria, sono le basi del diritto.
-
@Chopin esatto.
Fai perdere il book in modo immorale o sospetto? Vieni limitato (giustamente o meno per un motivo che sussiste).
Fai perdere il book sulla prima scommessa nel sito? Ti limitano per evitare che oltre la vincita della scommessa su vada anche a prenderti i loro 50 euro di bonus costringendoti a 40 puntate da 10 euro.Però sai una cosa? Io non ho assolutamente fretta o bisogno di liquidità. Gli oltre 300 euro rimangono lì e magari tra 4 mesi finirò il rollover, tutto con quote 98% o superiori.
-
@Chopin ha detto in Perchè limitare è consentito?:
Assolutamente d'accordo, qualsiasi tipo di sanzione o penale o limitazione delle facoltà contrattuali dovrebbe essere motivata e non arbitraria, sono le basi del diritto.
Ne parlavamo qualche tempo fa, non mi viene in mente nemmeno un altro caso in cui il consumatore abbia torno nel 100% dei casi senza alcuna tutela. Praticamente il rischio di impresa viene totalmente scaricato sul cliente (non so se sia il modo corretto di dirlo, ma penso si capisca cosa intendo)
-
fanno semplicemente in modo di aumentare i propri profitti e per aumentare i profitti devi "eliminare" chi gioca in modo sensato e tenere i principianti/occasionali. l'ho vissuto in prima persona con l'evolversi del poker online, all'inizio del poker online potevi farti un calcolo teorico dei profitti in base al volume di gioco e ora invece ti danno i "bauli" così elimini i player sensati e aumenti i player principianti/occasionali
se limitano è perchè possono limitare, se in futuro non potranno limitare ti diranno che le tue quote saranno dimezzate del 50%, se non potranno più usare questo stratagemma ne troveranno un altro ancora
quindi non ci facciamo troppe domande sulla moralità/legalità della limitazione, facciamoci domande su come lucrare il più possibile -
Alla fine i book vengono sempre premiati dagli ignoranti! E in Italia ce ne è tanta!
-
@rickz28 ha detto in Perchè limitare è consentito?:
@Chopin ha detto in Perchè limitare è consentito?:
Assolutamente d'accordo, qualsiasi tipo di sanzione o penale o limitazione delle facoltà contrattuali dovrebbe essere motivata e non arbitraria, sono le basi del diritto.
Ne parlavamo qualche tempo fa, non mi viene in mente nemmeno un altro caso in cui il consumatore abbia torno nel 100% dei casi senza alcuna tutela. Praticamente il rischio di impresa viene totalmente scaricato sul cliente (non so se sia il modo corretto di dirlo, ma penso si capisca cosa intendo)
Io, nel mio lavoro, quando sbaglio pago pecuniariamente in prima persona.
Se poi sono fortunato non mi fanno causa
-
Ragionando per assurdo
Quali sono i criteri per determinare se l'errore dei bookmaker sulla quota dell'evento Y è grande e meritevole di limitazione?
E quali criteri si possono usare se il book mette una quota troppo bassa sull'evento Y?
Ci sono bookmaker che mettono quote decisamente fuori mercato, ma in negativo, se io scommetto e poi mi accorgo che su bookmaker 2 e 3 la quota è migliore nessuno fa, giustamente nulla.
La tutela dovrebbe essere per entrambiTu sbagli a quotare? Ok
Io sbaglio a puntare? Idem -
Mah!
Per me ci sono dei profili di illiceità nella limitazione senza trasparenza, cioè il fatto che lo impari solo quando fai a scommettere, non quando ti danno il cartellino rosso.
Poi, a la to di ciò, sinceramente non credo che il matchbetting sia immorale, ma sfrutta semplicemente delle anomalie del sistema, così come ci sono ci sono gli arbitraggisti in borsa ed in altri tipi di mercato.
D'altra parte, immorale per immorale, anche i book sfruttano le anomale della mente umana e lucrando di fatto sulla ludopatia, per cui io sento anche un po' un Robin Hood ... per me stesso. Alla lunga, noi matchbetter abbiamo contribuito a limitare i bonus di benvenuto che per il 99% degli [censored] sapiens sono solo esche per accalappiarti e portarti nel mondo delle scommesse. -
La benvenuto di eurobet è palesemente pubblicità ingannevole, fanno di tutto per non darti il bonus e non parlatemi di ninja o menate varie che se uno fa 4 scommesse su barcellona napoli roma e arsenal più scommettitore banale di così non esiste. E poi se io deposito con paypal ti devo fare prelevare con paypal se ti limitano non alle poste con bonifico domiciliato...
e secondo me dovrebbero scrivertelo per mail se ti limitano che poi uno deposita X e si trova che non può scommettere i soldi..(fortunamentamente non mi è mai capitato)
-
@simo96s ha detto in Perchè limitare è consentito?:
La benvenuto di eurobet è palesemente pubblicità ingannevole, fanno di tutto per non darti il bonus e non parlatemi di ninja o menate varie che se uno fa 4 scommesse su barcellona napoli roma e arsenal più scommettitore banale di così non esiste. E poi se io deposito con paypal ti devo fare prelevare con paypal se ti limitano non alle poste con bonifico domiciliato...
e secondo me dovrebbero scrivertelo per mail se ti limitano che poi uno deposita X e si trova che non può scommettere i soldi..(fortunamentamente non mi è mai capitato)
Hai centrato il punto.
Dovrebbero avvertirti che sei stato limitato, e la ragione del perché, altrimenti se depositi senza saperlo e poi non puoi prelevare i tuoi soldi, sono loro i criminali.E' vero che sottoscrivi il contratto, ma l'AAMS quella di avvertire dovrebbe renderla una regola per tutelare i giocatori, invece permette che i book limitino senza nemmeno spiegare i motivi.
-
Giusto per rimanere in tema, ieri ho scoperto di essere stato limitato sull innominabile. Senza nessun motivo. Conto aperto da un mese. Praticamente ho sempre perso, salvo per una multipla da 55 euro netti di profitto, mai fatto sure, mai giocato campionati strani e sport diversi dal calcio. L'ho scoperto dopo non aver ricevuto un bonus e aver visto limiti di 5 euro sulle puntate singole. Chiedo in chat e mi risponde l'operatore che è meravigliato anche lui vedendo il mio profilo delle scommesse e che non ho vincite grosse (ammettendo quindi che limitano se vinci parecchio). Alla fine ritiro tutto e gesto dell' ombrello al book...
-
@DavidOz
Chi fa MB scommette sempre sulle quote "migliori" (rating alto = sopra alla media di mercato), loro ovviamente si accorgono di questo fatto e limitano. Verresti limitato anche scommettendo su quelle quote senza bancare chiaramente, per esempio chi fa sure o value bets.
Io su quel book sono stato limitato dopo aver scommesso su Arsenal e pareggio Inter per altri motivi, neanche in sure, ma dopo pochissimo quelle quote sono calate e tac 5€ di puntata massima.
A un operatore della chat le tue puntate possono sembrare normalissime, quelli che sanno cosa guardare invece lo capiscono benissimo -
La questione della limitazione è un quesito che mi sono sempre posto.
Per quella che è la mia idea,in un paese civile,la limitazione dovrebbe essere regolamentata come qualsiasi altra cosa esistente.
Non esiste che una persona venga limitata perchè vince troppo,perchè altrimenti se gli eroghi il bonus vai in perdita e mille altri motivi.
Per me è anche assurdo che si possano limitare delle persone perchè sfruttano le quote errate dei bookmakers,in qualsiasi ambito lavorativo chi sbaglia paga...se tu sbagli una quota ed io la sfrutto sono affari tuoi,si chiama speculazione ed esiste anche in ambiti ben più importanti delle scommesse. -
@Gionnibigud ha detto in Perchè limitare è consentito?:
... 99% degli [censored] sapiens sono ...
OT che di più non si può
Due cose:
1- rileggendomi, faccio fatica a credere di aver fatto tanti errori grammaticali, ma vedo che mancano un tot di caratteri in qua ed in là
2- perché la parola "H.o.m.o" è censurata ?IT
Riguardo ad Eurobet, per me il fatto che loro esercitino un loro diritto (di non volerti come cliente, per motivi tutti loro, per alcuni versi anche comprensibili), non significa che possano farlo in modo da arrecarti addirittura un danno. -
@Gionnibigud bhe in realtà non ti fanno danno, perché se ti limitano puoi chiudere il conto e riavere i soldi indietro. Noi lo vediamo come danno perché facendo MB ci viene , momentaneamente, tolta liquidità utile.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet