Perchè limitare è consentito?
-
È arrivata la sentenza pure per me. Betfair mi ha limitato, dopo solo 5 surebets a colpi di 100 euro l'una. Che ridicoli.
Ciao Gianluca,
Ti stiamo contattando in merito al tuo conto Betfair.
Dopo averlo esaminato attentamente, desideriamo informarti che su questo conto non potrai ricevere in futuro offerte promozionali.
Vogliamo rassicurarti sul fatto che ciò non inficerà la tua possibilità di scommettere su Exchange, Casinò, Slot e Poker.
Cordiali saluti,
Assistenza Clienti BetfairLa mia domanda è: mi hanno limitato pure sulle puntate sport? Perchè se si tratta solo di promozioni poco male, ne facevano veramente poche e di poco importo
-
@ilgrandepupas ed è li che preso dallo sconforto ti scoli 3 cartoni di tavernello
-
La concorrenza fra i book porta a differenze di quote e di bonus , io cliente posso essere attirato a giocare in un book rispetto a un altro sia dall'offerta migliore di quote che dai bonus , prima dell'MB cioe' da semplice scommettitore ero iscritto a Bet365 per quel motivo e non mi ha mai limitato nonostante il saldo in 2 anni di gioco nonostante il saldo fosse positivo : e giocavo in doppie con quote totali dai 2 ai 3 , il fatto che ti possano limitare senza spiegazione alcuna perche' hai usufruito dei bonus da loro erogati e dalle quote da loro proposte sinceramente fa paura e mi sembra estramamente scorretto, che sia illegale non so .
-
@fabio1993 non è esattamente così. Se tu hai un ristorante ed io entro tu non puoi rifiutarti di farmi cenare solo perchè ti sto antipatico,per buttarmi fuori dal ristorante devi avere una motivazione valida,legalmente valida.
Limitare un account perchè fa multiaccount o cose simili è lecitissimo. Limitarlo perchè tu sbagli una quota ed io la sfrutto è ai limiti del fascismo. -
@Grinder beh guarda,se vogliamo essere precisi in realtà una persona che fa MB è uno scommettitore normalissimo in qualsiasi caso.
Il fatto che tu persona esca in vincita da una scommessa non influenza minimamente la tua possibilità di vincere o perdere su un determinato book.
Nel momento in cui tu giochi un punta/punta sei un normalissimo scommettitore che una volta vincerà,una volta perderà,ma per il singolo book tu stai giocando una normalissima singola ed hai le solite possibilità di chiunque di perdere la scommessa.
Se vogliamo allargare poi il discorso al MB classico,lì addirittura rischiamo di essere più profittevoli per i bookmakers dei normali scommettitori stessi : ogni qualvolta con un punta e banca noi vinciamo la bancata facciamo in modo che il book guadagni tutti i soldi della puntata e che Betfair/Betflag guadagnino i soldi delle commissioni,quindi insomma...non mi pare che facciamo così tanto la sfortuna dei book vari. -
@matty22 si certo ma un utente che fa matched betting, seppur legalissimo, è un utente che in qualche modo vuole fregare il sistema.
-
@matty22 ti assicuro che non è così..chi fa matched betting guadagna molto dai bookmakers. Quel guadagno che da un'offerta alla lunga ce li rimette il bookmaker...si chiama "legge dei grandi numeri" in probabilità.
-
Boh...
Io non mi sento "illegale" nell'insinuarmi in una smagliatura del sistema, mentre la procedura che adottano certi book che ti limitano senza dirtelo mi pare illecita.
Betfair è corretta: ti limita e te lo dice subito. Altri ti limitano (quindi cambia il modo di gestire l'operatività del contratto) e formalmente ci sta, ma non te lo dicono e lo impari solo quando vai puntare, dopo che magari hai caricato 200 euro e devi rollarli a 2 euro alla volta.
Inoltre in alcuni casi cambiano anche le regole di prelievo, manco fosse un appestato al quale non si può inviare denaro via paypal.Credo anche che il rapporto fatica/gusto in un'ipotetica causa per gli arbitri (con l'accento sulla prima "i" ) sarebbe estremamente svantaggiosa.
-
@fabio1993 beh no...volendo rimanere sull'esempio del ristorante noi siamo l'equivalente di un cliente che ti ordina 500grammi di tagliata,tu ti sbagli e gliene porti 600 e dopo che ha finito di cenare,senza averlo avvisato che aveva mangiato 100grammi in più,lo obblighi a pagarteli. Ovviamente so bene che quello che fanno i book è legale,ciò che mi da fastidio è che gli sia permesso.
Riguardo al secondo commento...certo,ma il guadagno è dato dalla somma degli eventi,non dal singolo evento.
Nel momento in cui tu piazzi una giocata su un book hai le solite possibilità di vincere di qualsiasi altro scommettitore,la differenza è che poi noi ci copriamo su altri book/exchange puntando gli esiti opposti,ma la probabilità di vincere sul singolo bookmakers è la medesima di quella che hai sugli altri book.
Ogni volta che noi effettuiamo una giocata per un book che ci paga ne esiste un altro che noi paghiamo(con i punta e banca se vinciamo la bancata li paghiamo entrambi) -
@fabio1993 ha detto in Perchè limitare è consentito?:
... un utente che fa matched betting, seppur legalissimo, è un utente che in qualche modo vuole fregare il sistema.
Ragionando a ruota libera, non so se è corretto dire "fregare il sistema". Forse è corretto dire che si adatta al sistema il quale ha dei punti deboli. Poi in fondo anche noi facciamo parte del sistema: forse se non ci fosse stato il MB in Italia, quelle Onlus delle società di scommesse forse farebbero delle promo più accattivanti per accalappiare nuovi clienti.
-
@matty22 sisi chiaro, ma il book ci rimette dando il bonus ahha e vi assicuro che ci stanno rimettendo belle cifre...ecco perchè stanno facendo sempre più bonus inabusabili.
-
@Gionnibigud sisi per fregare intendevo vincere sugli errori /punti deboli.
-
@fabio1993 ma io non stavo parlando dei bonus.E'ovvio che il bonus sia una perdita per il book,qui si stava parlando principalmente delle limitazioni dovuti alle surebet.
La limitazione sul bonus è la cosa più vergognosa di tutte perchè tu mi proponi un bonus e poi mi limiti perchè non ti sta bene quello che faccio per sbloccarlo,vedasi Eurobet le cui limitazioni sono imbarazzanti
-
@matty22 ah ok pensavo si parlasse del matched betting in generale. Ok allora si le limitazioni sui bonus non sono neanche per me giuste, ma loro dicono chiaramente che qualsiasi comportamento avente come scopo la mera monetizzazione del bonus può essere punito e tu accetti il loro contratto alla registrazione.
Per le surebet si sfruttano dei loro errori di quotazione...non le considero giuste le limitazioni però sono costretti a farlo altrimenti collasserebbero in un mese ahha in passato ci sono state surebet dove si sono vinti anche 50k e ovviamente non poteva essere così. Loro sono società e si devono tutelare in qualche modo in un business molto particolare e rischioso. Non li giustifico sia chiaro, ma li comprendo.
Comunque io non faccio surebet e per i bonus non ho limiti su alcun bookmaker...sto molto attento a come gioco. -
@fabio1993 ho premesso che ovviamente quello che fanno è legale,in quanto gli è permesso e sicuramente al posto loro lo farei anch'io,quel che discuto è il fatto che sia legale. Ci dovrebbero essere dei limiti logici alla cosa,sono d'accordo sul fatto che se tu mi fai una surebet al 150% stai sfruttando una quota palesemente sbagliata,quindi diciamo che sai che stai "rubando" e posso essere d'accordo che comporti delle conseguenze,però ci vorrebbero anche dei limiti dall'altra parte.
Devi concedere un minimo di volatilità,anche perchè altrimenti se questo è il ragionamento dovrebbero imporre quote identiche per tutti per tutti gli eventi,se permetti la concorrenza allora deve essere libera concorrenza davvero,e se tu hai una quota fuori mercato se è troppo bassa ci guadagnerai,se è troppo alta ci perdi(con dei limiti,su questo siamo d'accordo) -
@matty22 ha detto in Perchè limitare è consentito?:
@fabio1993 non è esattamente così. Se tu hai un ristorante ed io entro tu non puoi rifiutarti di farmi cenare solo perchè ti sto antipatico,per buttarmi fuori dal ristorante devi avere una motivazione valida,legalmente valida.
Limitare un account perchè fa multiaccount o cose simili è lecitissimo. Limitarlo perchè tu sbagli una quota ed io la sfrutto è ai limiti del fascismo.Articolo 187 del tulps mi pare, ma mi pare sia solo x bar e ristoranti.
Ma dato che lavoro bel campo medico posso aver detto una cazzata.
-
@Cobra-Kai però devi dirmi anche cosa dice...se no così mi lasci spiazzato ho cercato qualcosina su Google al volo ma non riesco a capire se rappresenti una conferma di ciò che ho scritto io oppure una smentita.
Io so che un qualsiasi esercente pubblico può selezionare l'ingresso solo se specificato chiaramente e pubblicizzato,del tipo che so "non si accettano persone in tuta in questo ristorante" esempio alla [censored]... -
Mi pare un pò assurdo lamentarsi se un book ti limita perchè vinci troppo o perchè sfrutti le quote sballate. C'è una cosa però che trovo grave e per il quale l'AAMS è responsabile di totale mancanza di vigilanza e presenza. Le promozioni ingannevoli che inducono le persone a scommettere e che poi non danno quanto promesso.
Caso emblematico per me è stato agli inizi della mia esperienza di MB con Skybet, che prima ti fa scommettere 40€ e poi, nonostante li perdi, non ti riconosce il bonus che ti aveva proposto perchè ha deciso arbitrariamente che non ne hai più diritto.Ecco, io penso che non è possibile consentire ai bookmakers di fare delle cose del genere. Nello specifico uno sito di scommesse non può semplicemente cavarsela scrivendo nel T&C che può sospendere il bonus a sua discrezione. Per me è una palese pubblicità ingannevole e il MB non c'entra nulla, perchè può succedere ad una qualsiasi persona che si ritrova davanti pubblicizzata un offerta simile.
Stesso discorso per chi ti fa depositare, ti limita il conto e ti ridà i soldi a distanza di settimane. Spiegatemi in quale sede i bookmaker hanno acquisito il diritto di sequestrare i soldi di un utente e privargliene l'uso in modo indiscriminato?
L'AAMS in tutto questo è un fantasma. Provate a chiedere assistenza e ditemi se riuscite a parlare con qualcuno. Un agenzia statale che dei cittadini se ne frega ben poco e che anzi è ben felice che la popolazione di ludopadici aumenti.
-
@capabomba ha detto in Perchè limitare è consentito?:
Un agenzia statale che dei cittadini se ne frega ben poco
Ah beh fosse l'unica non sarebbe tanto un problema
-
@matty22 ha detto in Perchè limitare è consentito?:
@Cobra-Kai però devi dirmi anche cosa dice...se no così mi lasci spiazzato ho cercato qualcosina su Google al volo ma non riesco a capire se rappresenti una conferma di ciò che ho scritto io oppure una smentita.
Io so che un qualsiasi esercente pubblico può selezionare l'ingresso solo se specificato chiaramente e pubblicizzato,del tipo che so "non si accettano persone in tuta in questo ristorante" esempio alla [censored]...in pratica vale solo per ristoranti e bar, perchè un oha diritto a mangiare, bere ecc, sennò ti attacchi al razzo.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet