IESNARE e come rimuoverlo/bloccarlo (tracciamento book)
-
@punzy si
-
Secondo me traccia anche il MB
-
@Barcollo nel mio pc era presente, la data in cui era stato installato corrispondeva alla data in cui mi iscrissi a betfair (e quel giorno mi iscrissi unicamente a betfair senza visitare alcun altro sito)
Comunque concordo con te che non basta immunizzarlo per star tranquilli dalle limitazioni (sarebbe troppo bello), e che questa roba era già stata trattata sul forum in passato -
@lau-albu scusa se mi intrometto ma in rete ci sono anche decine e decine di articoli che dicono che la terra sia piatta, tuttavia non ne sono molto convinto! Certo, è possibile che venga usato dai bookmakers per "spiare", ma se si è un po' attenti non ci si prende niente! Le soluzioni che hai proposto tipo live o vm non pensare che servano, se usi un browser e accetti un cookie sei vulnerabile sia da live sia da os normale. Insomma fondamentalmente non potrai mai essere protetto da iesnare, nel senso che sì, ti blocchi i dns negli host e sei protetto per una variabile, cambiano un dns e si accorgono che il primo è bloccato e il secondo no e sei ancora più nei "guai"(sempre che di guai si possa trattare). Poi sinceramente per come la penso io il fatto che nei T&C scrivano che tu accetti qualsiasi cosa loro possano fare, non è che gli permetta di invadere la tua privacy, le leggi sono leggi...a questo punto abbandonerei il MB e andrei su di denuncie nei confronti dei Books! Per quello che lessi tempo fa alla fine iesnare prende le informazioni che riesce a prendere (le più importanti per identificarmi sono IP e MAC, anzi direi che l'ip sia importante relativamente visto che con la tipica dsl è dinamico), il resto sono le informazioni che qualsiasi sito può rilevare da un browser! Sì, se tu fai multiaccount con iesnare possono tranquillamente accorgersi che lo stesso mac si sta connettendo con due account diversi e potrebbero crearti dei problemi per quello; sì anche per il fatto che potrebbe essere una sorta di "cloud" di iesnare che prende i dati della navigazione da sito A a sito B e le incrocia, ma per quello che ho capito non può vedere quello che fai, insomma prende dati statistici, può sapere che nello stesso momento sei su un book e su un oddsmatcher magari (anche se prove certe non ce ne sono e non è così semplice come sembra da fare) ma non può vedere quanto punti ecc. E' solo un cookie un po' evoluto e basta! Ho visto gente preoccuparsi per questi cosi e avere il browser con 10 file di toolbars e applicazioni che si aprono dal nulla, quindi non sarei così allarmato!
-
@Zazaman82 perchè la VM non dovrebbe servire ? Ti da MAC differente ( oltre ad usare altro browser ).
-
@Barcollo sì ma la sessione quella è, non puoi avere due mac in una sessione (a meno che non spoofi, ma alla fine mi sa troppo sbattimento)! Nel senso usi la VM per il betting ma in quella sessione usi un mac non "originale" e un ip diverso, però in quella sessione quelli usi! Quindi incrociando gli account anche se quel mac non è il tuo originale "potrebbero" capire qualcosa! Per quanto riguarda le VPN suppongo che la maggior parte degli ip delle VPN siano già IP sospettati per principio, anche se non bannati subito perchè qualcuno potrebbe utilizzarli per motivi leciti!
-
@Zazaman82 si chiaro ... in UK in genere chi fa le cose per bene si prende una VPN con IP statico
-
@Barcollo Sì quelli con ip statici ovviamente sono più sicuri e più "normali", però magari anche quelli verrebbero tenuti sempre con un occhio di riguardo in più alla ricerca di pratiche non lecite! E' una mia supposizione ma solitamente funge così!
-
@Zazaman82 certo alcuni archi di indirizzi IP potrebbero finire in qualche blacklist .. in quel caso l' unica soluzione credo sia usare provider poco famosi ( anzi senza credo è così )
-
@Barcollo Sì, però alla fine una cosa non free poco famosa non è sicura ugualmente, magari sparisce con la cassa :smiling_face_with_open_mouth:
-
@Chopin che metodo hai usato per toglierlo? Io già sono al secondo book limitato sulla ricezione di bonus
-
Se non volete lo iesnare o qualsisi altto kookie tracciante, basta che prima di aprire conti con il pc vi installate un programma che congela l hard disk e cosi ad ogni riavvio torna tutto come prima. Ma qui stiamo ciminciando ad entrare in un discorso vietato.
-
@spydyx ha detto in IESNARE e come rimuoverlo/bloccarlo (tracciamento book):
Se non volete lo iesnare o qualsisi altto kookie tracciante, basta che prima di aprire conti con il pc vi installate un programma che congela l hard disk e cosi ad ogni riavvio torna tutto come prima. Ma qui stiamo ciminciando ad entrare in un discorso vietato.
anche, bravo. una volta c'era Deep freeze che veniva usato dalle sale internet . non so se esiste sempre ma qualcosa di simile c'è sicuramente.
-
COMUNQUE FATE UN PO' COME VI PARE E PIACE
-
@AsterAsterix ha detto in IESNARE e come rimuoverlo/bloccarlo (tracciamento book):
@Chopin che metodo hai usato per toglierlo? Io già sono al secondo book limitato sulla ricezione di bonus
Ho seguito passo passo le istruzioni lette nella vecchia discussione qui sul forum (che poi sono le stesse che si trovano in inglese su internet), niente di avanzato.
Nonostante abbia fatto questa procedura a giugno scorso, sono arrivate comunque delle limitazioni, quindi se hai tempo fallo ma non ti aspettare di diventare invulnerabile. -
@lau-albu ha detto in IESNARE e come rimuoverlo/bloccarlo (tracciamento book):
@spydyx ha detto in IESNARE e come rimuoverlo/bloccarlo (tracciamento book):
anche, bravo. una volta c'era Deep freeze che veniva usato dalle sale internet . non so se esiste sempre ma qualcosa di simile c'è sicuramente.
Deep freeze esiste sempre . eventualmente potete usare quello , ad ogni riavvio il PC torna allo stato di prima .
-
Io dubito altamente che la semplice registrazione a un book comporti l'installazione di un software spia sul computer, sarebbe una cosa non poco illegale e soprattutto una grandissima falla a livello di sicurezza. Al massimo può venire installato se si scarica qualche client dei book , tipo software per il poker o per le slot. Le informazioni a cui hanno accesso i book sono le stesse a cui hanno accesso tutti gli altri siti: Ip, nome del browser, sistema operativo, risoluzione schermo, ora e timezone, e altre cose di poco conto. L'unica cosa che conta davvero è l'ip con cui ti logghi, partecipi alle promo ecc.. Ma non è nemmeno una cosa permanente perchè la maggior parte degli ip sono dinamici quindi vengono riassegnati a più persone. Ogni volta che ti logghi/partecipi a delle promo con il tuo ip XYZ, penso che controllino semplicemente se qualcun altro si è loggato/partecipato a una promo con lo stesso ip XYZ ma in una arco di tempo molto breve tipo un'ora. Se siete imparanoiati al punto giusto basta usare una VM e levare ogni dubbio, non ha senso ripristinare il computer ogni volta che si riavvia. Se volete più dettagli sulle informazioni che sono disponibili a tutti i web server provate a vedere qua. https://privacy.net/analyzer/
Per tutte le persone che dicevano che sono state limitate perchè usavano lo stesso browser di ninjabet et simili sono cavolate, o meglio non è quello il motivo della limitazione, perchè se fosse possibile per un sito avere accesso ai siti che hai visitato o stai visitando nel momento in cui sei sul loro sarebbe una super mega iper vulnerabilità e sarebbe nota da tempo. I book non sono ne la NSA ne il mossad. -
@scemodicecosa invece te li installano eccome gli spy , al 100% visti io con i miei occhi .
Ho provato ad aprire un conto su Unibet.com da un server settando l' internet explorer con il livello di sicurezza massimo ( in pratica ogni qualsiasi estensione, plugin o eseguibile che un sito cerca di installarti ti avverte e ti chiede la conferma manuale ) ed indovina un pò , a parte che qualsiasi book ti installa dalle 10 alle 20 " schifezze varie " una di queste era proprio guarda caso lo IESNARE .
Lo IESNARE te lo "manda" non quando visiti il sito ma a metà della fase di registrazione.
Provare per credere
-
@Barcollo Sono curiosissimo, sto scaricando una VM windwos che uso linux io. Come si setta il livello di sicurezza con ie?
-
@scemodicecosa sinceramente non lo so perchè io l' ho fatto da un server VPS che aveva già l' explorer settato così ....
occhio che devi andare sul .com ( non il .it ) quindi accedere con IP UK
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet