Profit tracker, domanda da ignorantissimo
-
Scusate, ho superato 1000 scommesse e non mi esce più la tendina SI/NO e l'evidenziazione.
Mi dite come metterla? Sono imbranatissimo con excel, non ho mai neanche preso la patente europea che ai tempi della mia adolescenza era un rito quasi obbligato -
Trascini giu dall angolo in basso a dx
-
no forse non mi sono spiegato, dopo quota 1000 il profit sembra impazzito.
- non c'è più la tendina Si e NO
- se lo scrivo a mano lo prende, ma il colore giallo o verde lo decide a casaccio
- il colore della casella dell'esito della scommessa e casuale, non segue il segno positivo o negativo, o rimane addirittura bianco
-
@agiaco la formattazione condizionale è impostata fino alla riga 1000. Hai provato a trascinare le formule e formattazioni anche nelle celle sottostanti? si risolve?
-
@Anonymous ci provo, ma ho messo nel titolo che sono ignorantissimo!
Come si trascinano formule e formattazioni?
Già per aggiungere i mesi alla dashboard e fargli fare la somma ci ho messo una settimana! :smiling_face_with_open_mouth: -
@agiaco
Seleziona l'ultima casella dov'è la formula nella colonna Mese, dopo averla selezionata clicca e tieni premuto nell'angolo in basso a destra e scorri verso il basso fin dove vuoi, la formula verrà copiata fin dove ti fermi.
Ripeti lo stesso passaggio per la colonna Da finire? e per la colonna Guadagno -
@agiaco porti il cursore nell'angolo in basso a destra della cella e cliccando trascini verso il basso
ti consiglio magari di guardare qualche tutorial su [censored] per capire visivamente più nel dettaglio
-
@Evaldezio grazie, salvo e ciprovo, ma perchè proprio la colonna mese? A me danno problemi da finire e guadagno
-
@agiaco Perché anche lì c'è una formula
In particolare serve per calcolare il guadagno mensile all'interno della Dashboard -
@Evaldezio @Anonymous allora, per quanto riguardo la casella mese ho fatto, adesso mi mette gennaio 1900 fino dove ho trascinato, però ho visto che se inserisco la data si modifica correttamente.
Per la casella da completare però ho fatto lo stesso discorso, ma mi si è attivato il SI fino a dove sono arrivato, e se sposto a mano su NO rimane giallo. -
Per la casella da completare però ho fatto lo stesso discorso, ma mi si è attivato il SI fino a dove sono arrivato, e se sposto a mano su NO rimane giallo.
Non ho capito "Sposti a mano"?
-
@Evaldezio cioè voglio dire che dopo il trascinamento la casella che in genere è bianca fino a che non selezioniamo SI o NO dal menu a tendina appare tutta sul SI (e infatti in dashboard dà 500 bonus da finire), e se la sposto io sul NO mi appre il NO ma rimane gialla anzichè diventare verde
-
@agiaco Proveresti a cancellare il si o il no in una casella prima della righa 1000, quindi facendola diventare bianca e poi trascinare l'angolo in basso a destra come ti ho detto prima?
-
@Evaldezio scusa per il tempo che ti sto facendo perdere, io proverei volentieri ma mi si deve essere scassato tutto il tracker, perchè anche se cancello il SI o NO di qualche casella prima il colore della casella rimane quello che era, e non torna bianco.
E' un problema insolubile! -
@agiaco È molto strano, avrai sbagliato qualcosa, prova a salvare il file e chiuderlo
Tranquillo, cerco di aiutarti volentieri
p.s. Se ti scoccia riprovare semplicemente scarica un nuovo profit e compili quello
-
@Evaldezio allora, ho chiuso il profit senza salvare, ho rifatto come hai detto tu, e adesso le caselle sono bianche, la tendina esce anche in quelle trascinate, ma se seleziono SI o NO il colore rimane bianco! :smiling_face_with_open_mouth:
-
@agiaco
Proviamo così
Premi sulla E (o comunque sulla colonna dove hai Da finire), poi su Formattazione condizionale (è nella pagina Home di excel)
Poi su Gestisci Regole, ti si aprirà questo:
Ci potrebbero essere molte più "Regole" tu scegli una col SI e uno col NO e nella casella Si applica a scrivi =$E:$E, se la colonna è diversa metti la lettera della colonna giusta, fai "Applica" e poi "Ok" -
@Evaldezio grazie, prima che llo faccia ti dico che la formula che ho impostata è questa: =$E$2:$E$1001
Più lunga della tua, procedo lo stesso? -
@agiaco Sì
-
@Evaldezio allora, e poi basta perchè sto veramente abusando, ho fatto però ho visto che sotto la riga 1000 non compare più la tendina, e che in quelle precedenti e concluse, se modifico SI con NO e viceversa, rimane il colore di fondo che c'era prima, non cambia verso
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet