Breve Guida Universale (e NON certa) per ottimizzare le Promozioni a RTP Positivo
-
@elepilonikrati non lo metto in dubbio questo. Mi chiedo però cosa impedisce alla sorte di farti segnare per un mese una serie di -100 intervallata da qualche sporadico +30.. (intendiamoci vale lo stesso discorso anche al contrario eh!). Il mio dubbio non nasce dall'idea di fondo di sfruttare un vantaggio statistico, nasce dalla necessità di protrarre una strategia per un tempo lunghissimo (paradossalmente infinito) senza per altro sapere quale è un tempo "ragionevole" per rendere questo discorso di RTP positivo statisticamente sensato.
-
@Nervaders Citando me stesso: "SCONSIGLIO di affrontare queste offerte a chi non ha liquidità corpose e cui peserebbero perdite grosse. SCONSIGLIO di affrontare queste offerte a chi non ha un guadagno medio dal MB classico di almeno 15-20€ al giorno perchè potrebbe anche portarvi in negativo un mese intero." Ho dissuaso svariati novizi dal farle, ma il mio obiettivo era anche di aiutare alcuni ninja magari più temprati che le hanno sempre snobbate, poi umilmente so che probabilmente non ci sarò riuscito oggi e non ci riuscirò domani. L'obiettivo del post era appunto quello di dare consigli su come rimodulare la puntata e fare in modo che le slot diverse per varianza tra di loro abbiano in ultimo possibilità di vincita simili così da (ipoteticamente) considerarle come una unica slot.
@Prometeo Nulla glie lo impedisce, ma stiamo parlando di probabilità e la probabilità che per 6 mesi perdi 200€ per ogni 30€ vinti è a mio parere non solo bassa, ma ridicola e questo mi porta a fidarmi di affrontare un potenziale investimento che difficilmente mi porterà in negativo ma molto più facilmente mi consentirà un buon attivo. Io vedo il mondo del MB anche una possibilità di ritorno sull'investimento però appunto è una cosa personale e non voglio imporre che la mia visione sia giusta o conveniente anche perchè ognuno ha aspettative diverse e si costruisce mezzi diversi per raggiungerle. -
@elepilonikrati ma sì certo, non dico che si perdono 200 € e se ne vincono 30 € per sei mesi. Dico che la statistica si basa su numeri per me non compatibili con il numero di giocate che un singolo utente può fare, e che la differenza tra due individui che seguono la stessa strategia "nel piccolo" porta a differenze enormi. Poi se tutti quelli che fanno RTP positivo scrivono che in un anno tra alti e bassi hanno avuto guadagni in media del 5% del capitale investito allora posso accettare che tra tutti un poveretto ne abbia perso l'80% del suo capitale. Ma a giudicare dai commenti mi pare di capire che questo trend uniforme non ci sia, e sicuramente sarebbe troppo presto per pretenderlo. Poi magari non c'è in un orizzonte di un anno ma c'è nell'orizzonte di 10 anni. Sicuramente statisticamente parlando ci sarà. Quello che personalmente mi spaventa e mi scoraggia è non sapere a che orizzonte guardare per poter tirare delle somme. E francamente mi pare che molti utenti poco accorti possano trovare in una strategia ancora un po' incerta una giustificazione alla loro ludopatia. Questo per quel che mi riguarda personalmente, senza nessuna critica a chi queste strategie le segue e che probabilmente godrà di ottimi risultati.
-
@Prometeo sì sono daccordo con molto di ciò che hai detto, soprattutto sul punto ludopatia che effettivamente potrebbe diventare un problema se fai questo tipo di promozioni senza un approoccio ma solamente perchè magari provi soddisfazione a trovarti davanti alle slot. Una cosa che però mi sento di aggiungere è che forse una parte di quelli che sono in perdita su queste promozioni su un periodo onesto (6-12mesi) probabilmente giocano con spin esagerati per fare una vincita grossa che potrebbero comunque fare con lo stesso bet dimezzato e il doppio degli spin. Detto questo se già calcoli che in un giorno puoi fare probabilmente 20-25 spin (credo di più in realtà) con vantaggio sul banco, in un anno hai compiuto una media di 8212 spin, la vedo dura non avvicinarsi alla teoria già con questi numeri però sicuramente bisognerebbe disporre di dati effettivi per averne la certezza.
-
@Cika In linea di massima non uso progressioni, faccio spin che di solito vanno sul Importo/20 che di solito vuol dire 1€/2€ adeguandolo poi alla slot perchè hanno puntate variabili. Mi ci trovo bene, mi rende più facile farle velocemente e mi da un numero di spin che finora si è rivelato adeguato. Di solito riesco a prendere almeno una funzione o dei giri gratis in quelle che li hanno. Per la roulette o qualunque altro gioco con varianza nota invece la strategia è dettata da regole fisse, roulette, baccarat, sic bo e altri giochi che hanno eventi 1:2 importo intero su una delle due è la strategia più efficiente, blackjack è diverso per la questione che esiste lo split. In ogni caso quelle sui giochi a varianza nota non le considero neanche nei calcoli delle rtp perchè me li sballerebbero in positivo, i numeri che ho messo sono solo le slot. Le roulette anche live le faccio solo a rtp positivo perchè ho provato la contropuntata ma mi viene un infarto se le faccio tutte con quell'ansia Ultima nota, e so che qui ci sono opinioni contrastanti, io non faccio anti gubbing e anzi spingo al limite negativo la mia profilazione visto che gioco solo sulle slot in promozione, appena sono in positivo del mio trashold esco e che tutti i bonus li uso come qualificanti.
@Nervaders anche se le slot sono diverse la statistica non viene invalidata, la varianza laddove cambi non viene eliminata, viene solo portata sul lungo periodo a una media. Se moduli le puntate in base alla varianza il ritorno diventa simile. Se una slot a varianza bassa giri poco a grandi importi e una slot a varianza alta fai tanti giri a importi minori hai diminuito la differenza fra le due. E che serva una vita di spin per arrivare ad essere entro una deviazione standard dalla media è discutibile, non arriverai all'RTP teorico ma più promo fai più ci sei vicino...
-
@Rover92 ha detto in Breve Guida Universale (e NON certa) per ottimizzare le Promozioni a RTP Positivo:
@Nervaders anche se le slot sono diverse la statistica non viene invalidata, la varianza laddove cambi non viene eliminata, viene solo portata sul lungo periodo a una media. Se moduli le puntate in base alla varianza il ritorno diventa simile. Se una slot a varianza bassa giri poco a grandi importi e una slot a varianza alta fai tanti giri a importi minori hai diminuito la differenza fra le due. E che serva una vita di spin per arrivare ad essere entro una deviazione standard dalla media è discutibile, non arriverai all'RTP teorico ma più promo fai più ci sei vicino...
No
-
@Nervaders Adoro le risposte argomentate
-
@Rover92 ha detto in Breve Guida Universale (e NON certa) per ottimizzare le Promozioni a RTP Positivo:
@Nervaders Adoro le risposte argomentate
Non devo argomentare io qualcosa che è scritta su qualsiasi libro di statistica, non è mica un mio parere
-
@Nervaders Già, mi ricordo proprio sul mio manuale di statistica la frase "oh vez, serve una vita di spin per fare i cash alle slot". Sicuramente non puoi fare previsioni precise sulla possibilità di essere in positivo, come invece puoi fare per roulette o altri giochi a varianza nota, ma che il numero di giocate per avvicinarsi alla media sia umanamente ragionevole invece si che lo puoi determinare. Poi non hai mai definito cosa intendi per una vita di spin, quindi la tua argomentazione è anche difficile da smontare, se fai gli stessi spin che fa mia madre al videopoker te ne serve un numero infinito di vite visto che non ci gioca, se invece parliamo del vecchietto sotto casa che credo ci si giochi la pensione sua, di sua moglie defunta e che nel tempo libero rapini banche per continuare a giocare una vita è decisamente troppo.
-
@Nervaders Già, mi ricordo proprio sul mio manuale di statistica la frase "oh vez, serve una vita di spin per fare i cash alle slot". Sicuramente non puoi fare previsioni precise sulla possibilità di essere in positivo, come invece puoi fare per roulette o altri giochi a varianza nota, ma che il numero di giocate per avvicinarsi alla media sia umanamente ragionevole invece si che lo puoi determinare. Poi non hai mai definito cosa intendi per una vita di spin, quindi la tua argomentazione è anche difficile da smontare, se fai gli stessi spin che fa mia madre al videopoker te ne serve un numero infinito di vite visto che non ci gioca, se invece parliamo del vecchietto sotto casa che credo ci si giochi la pensione sua, di sua moglie defunta e che nel tempo libero rapini banche per continuare a giocare una vita è decisamente troppo.
Se cerchi bene la trovi.
Ma davvero vuoi che ti risponda?
Per fare un ragionamento serio non conoscendo il motore che distribuisce le vincite, possiamo solamente ragionare a consuntivo facendo una regressione.
Per farla, ed in modo credibile, dovremmo avere una mole ENORME di dati che non abbiamo.
Su questa poi cercare di capire ogni colpo su quale punto della gaussiana possa trovarsi avendo un dato statisticamente rilevante (una deviazione standard ben ipotizzata).Quindi, se vogliamo fare ipotesi e aprire a sentimento un thread dove ognuno decide in base alle proprie sensazioni che bastano un paio di mesi per avere un intorno ragionevole di posizionamento, per me va bene.
Semplicemente non lo trovo utile (parlo di un post al mese su questo tema) perché poi succede come al solito che chi sa, fa lezioni di statistica, chi non sa e crede nei totem, crea polemiche inutili fino a che riceve risposte serie, che poi inevitabilmente contesta
Finisce che chi sa, non risponde più e fra due anni qui sopra rimarranno solo persone che credono a storie false e le diffondono pericolosamente come mantra.Spero questa volta di essere stato esaustivo come desideravi
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet