Quando fermarsi in una RTP
-
@Gabrx è chiaro. Ma matematicamente esiste una percentuale di guadagno atteso sotto la quale si è se sotto ev (anche se in profitto) e sopra la quale sei sopra ev. Ma io non sono capace a calcolarla, mi piacerebbe sapere da qualcuno che lo sa fare qual è.
-
@sonoio provo a dire la mia, anche se non ho mai fatto rtp positivo e non sono molto informato...
Supponiamo che la slot abbia un valore di ritorno del 95%.. se ne giochi 100 ti aspetteresti 95, ma li perdi e quindi hai un rimborso ad esempio del 50% e li rigiochi...
Quindi su un volume di 150 euro giocato ci attendiamo 142,50, e considerando che 50 sono bonus, una vincita netta di 42.50...
Questo sarebbe il valore atteso giocando 150..
Io matematicamente, al primo giro (quando gioco I miei 100) mi accontenterei dei 2/3 di quei 42.50, quindi di circa 28 euro..
Non so quante ne ho sparate -
Seguo con interesse, sperando di imparare qualcosa
-
io personalmente mi fermo ogni qual volta raggiungo un profitto del 50% del valore del rimborso. ad esempio, su una promo che prevede il rimborso del 50% sulle perdite fino a 10 euro, entro con 20 euro e mi fermo se raggiungo i 25
-
@MetalCT ciao, scusa ma sono proprio neofito nel casinò, come si capisce il ritorno valore di una slot?
-
@derfel RTP e altri parametri sono forniti dal.distributore, si trovano in rete per ogni slot
-
@Lunas si può controllare anche direttamente sulla slot
-
@Mostro-lll sulla slot intendi fisicamente la macchinetta?
-
@Lunas appena entri nella slot clicchi su informazioni o tabella pagamenti, qua puoi vedere RTP ecc
-
@sonoio Sembra banale questa domanda, ma non lo è. Secondo me,senza conoscere la varianza,il puunto d'uscita rimane strettamente soggettivo. Credo che questo possa essere l'unico caso in cui giocherei il singolo colpo con puntate massime..
-
@Costello dal punto di vista matematico giocare un singolo spin di importo massimo è la scelta migliore, peró data l’enorme varianza delle slot a differenza della roulette, non basterebbero 10 vite per avere un campione di giocate sufficiente per accostarsi al valore atteso
-
@Jamba Vero,pero' sarebbe sufficiente a farmi rimanere immobile a fissare il soffitto per qualche minuto
-
Se può servire vi racconto come si è evoluto il mio metodo di gioco sugli RTP.
Prendiamo un ipotetico "rimborso 50% fino a 5€". Se si tratta di casinò e dunque roulette, vi sono due vie: una di vincita sicura con il metodo yiyang (2-3€ sicuri), una rischiosa, dove fai un colpo secco su rosso/nero, se vinci +10€, se perdi -5€.
Se si tratta di slot, la scelta migliore sono sicuro che sia quella di giocare a puntate minime di 1€ (c'è chi segue una scala progressiva 1-1-2-2-4), io personalmente tengo il bet fisso a 1€. Personalmente sconsiglio la botta secca da 10€.
Appena raggiungo un plus superiore a 4-5€ mi ritengo soddisfatto, altrimenti continuo fino al rimborso.Chiaro che parliamo di fortuna, quindi potete vincere in un colpo come non vincere in 50 colpi.
Una cosa importante (sempre subita a mie spese nei primi mesi di RTP), ponetevi un limite massimo di perdita e se lo raggiungete smettete per quel mese (io l'ho posto a -50€)
-
La verità è che dipende dalla varianza della slot ma è un discorso complesso, se con una roulette offline (ad esempio) conviene la botta secca perché la varianza è nota (ed è bassa), con la slot la varianza non la conosciamo, possiamo solo stimarla leggendo su internet oppure provandola (MOLTO a lungo).
Diciamo che c'è una promo rimborso 50% fino a 50 euro. La puntata minima tende a farti vincere poco e a farti ritrovare di cinque o 10 euro sopra il saldo iniziale al massimo, se va bene. Se va male invece perdi tutto e anche con il rimborso vai cmq in negativo pure se la volta prima hai vinto, perché hai vinto una miseria.
La puntata massima è la scelta migliore perché non fai "rigiro" o ne fai poco, vale a dire che se giochi 100 euro a 10 centesimi puoi smuovere potenzialmente anche 3000 euro. Questo significa che statisticamente perdi il 3% di 3000 euro (90 euro) se la slot ha rtp 97%. Va da se che se fai una botta unica da 100 euro ed esci indipendentemente dall'esito, statisticamente, perdi solo 3 euro. E' la scelta migliore anche in termini di semplicità, velocità di esecuzione, non devi starci tanto a pensare ecc.
Però è una scelta PESSIMA per via della varianza della slot. Con questo metodo si perde praticamente sempre e quelle poche volte che si vince, si vince cmq poco a meno di non beccare una megavincita, ma capite che se la megavincita accade una volta ogni 50mila spin, con la botta secca è dura beccarla.
Osservando la contabilità separata che ho sul profit tracker per gli rtp ho notato che in un arco temporale abbastanza lungo (tipo tre mesi) la norma è avere un profitto nullo o anche scendere leggermente in maniera costante per essere poi tirati su da una vincitona di tanto in tanto (bara da 1000 gettoni di blood suckers, 20 giri sulle pentolacce di halloween fortune ecc.). Quindi l'idea è di essere in grado di acchiappare un buon numero di bonus, però anche con uno spin abbastanza alto per fare poco "rigiro" e avere buone vincite che ci permettano di salire in maniera abbastanza considerevole dal saldo iniziale.
Quindi la risposta precisa è: dipende da troppe variabili per dare una risposta precisa. Un'altra variabile è per quanto tempo ancora saranno diffuse queste promo. Non sceglierei una strategia che ti ripaga dopo un anno, per dire.
-
@bomberninja9293 ha detto in Quando fermarsi in una RTP:
Quindi la risposta precisa è: dipende da troppe variabili per dare una risposta precisa. Un'altra variabile è per quanto tempo ancora saranno diffuse queste promo. Non sceglierei una strategia che ti ripaga dopo un anno, per dire.
La risposta precisa è: non c'è nessuna risposta, vai a caso e non preoccuparti. Se ti ispira quella vincita ok, altrimenti sai che continuando potresti perdere anche la cifra che non ti andava bene.
Ribadisco, l'unica risposta è: a caso
-
@Gardo vs le teorie delle slot
-
@marcote ha detto in Quando fermarsi in una RTP:
@Gardo vs le teorie delle slot
Vs chi pensa di trovarci qualcosa di sensato/matematico
-
Quando fate le rtp, giocate a spin minimi o poco più?
-
@stefanodd98 solitamente qnd provi a sfruttare un rimborso su slot giochi in progressione...e sul bonus ricevuto vai con gli spin minimi
-
@enzobascio89 in progressione mantenendo le linee minime? Oggi vorrei farmi quella di eurobet su blood sucker
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2025 NinjaBet