Riflessioni domenicali riguardo la SO (aka mondi ideali e strategie a quote basse)
-
@Link si certo, scusami, pensavo ti riferissi ad un sito o a delle strategie specifiche
-
@Link ha detto in Riflessioni domenicali riguardo la SO (aka mondi ideali e strategie a quote basse):
@camice84 il punto è che con quelle quote cosi basse e un profit del solo il 17% dello stake praticamente non ne devi sbagliare mezza, e tutto questo per guadagnare una miseria.
Io nel mio campione di un centinaio di operazioni che ho postato in alto ho riscontrato proprio questo.Si l'ho visto , il margine e minore rispetto alle altre strategie, basta che fai una mezza cavolata, o meglio, una mezza errata valutazione e sei in negativo e anche vero che sono parecchie le partite da superover
-
@camice84 capisci che quell'esempio è la situazione OTTIMALE (tutto lo stake abbinato, goal al minutaggio perfetto) ed io nella situazione OTTIMALE ho bisogno del 91% di trade positivi per fare bene?
Se la quota è più bassa, vuol dire si maggior probabilità che verrà segnato un goal, ma anche maggior probabilità che il goal venga segnato prima del 64esimo.
Supponiamo che segnano al 44, ho abbinato 2 parti di stake:
-25% a 1.4
-25% a 1.65
-Quota media:1.53La quota dell'O1.5 con un goal al 45esimo non scenderà mai sotto 1.08 (qui sono MOLTO ottimista, più realisticamente sarà in un range 1.13-1.25)
Uscendo dal mercato a 1.08, guadagno 2 euro (supponendo stake di 10 euro) che è il 20% del mio stake, e si ritorna che devo avere win rate del 88% per avere ROI del 10%.Supponiamo ora un goal al 50, quando ho abbinato 3/4 di stake:
-25% a 1.4
-25% a 1.65
-25% a 1.9
-Quota media: 1.65Segnano al 50esimo, la quota dell'O1.5 scenderà circa a 1.2 per un guadagno del 26% del nostro stake totale, ecco questa è forse la situazione migliore che ci possa capitare (bastano 81% di risultati positivi per fare ROI del 10)
Per quanto riguarda ROI del 10 che io tengo come riferimento, lo faccio per due motivi:
-Se esistono strategie che tengono ROI teorico del 10, perchè operare con strategie che tengono ROI più basso? (è una questione di guadagno/tempo investito ovviament).
-Più il ROI è basso, più sarà una vita di m***a tradare, perchè ci saranno swing molto più grossi nel corso del mese/annoedit: scusatemi avevo fatto i calcoli ipotizzando una perdita totale dello stake invece che del 55% come da strategia, i numeri ora sono corretti (quelli al primo post erano stati calcolati con perdita al 55%)
-
@Adestacope però tu ti stai basando solo su statistiche prematch, tra l'altro non lo hai verificato nemmeno su un numero di partite per dire non non funziona...le valutazioni live potrebbe spostare molto no ? anche il roi per singola operazione varia molto, tipo su una partita recente, lazio -lecce ho fatto il 2%, ma la maggiorparte sono tra 12% e 25%
-
Questo post è eliminato! -
@camice84 io sto ipotizzando un mondo ipotetico perfetto in cui le quote si muovono perfettamente come serve a noi e gli eventi si verificano per sfruttare nel modo ottimale la strategia.
Tutti i calcoli sono fatti utilizzando quote medie dei mercati di riferimento a quel minutaggio. Come faccio a saperle? sono 10 mesi che studio i movimenti delle quote di quei mercati nei vari minutaggi: dunque quando dico
"Segnano al 50esimo, la quota dell'O1.5 scenderà circa a 1.2" vuol dire che una volta sarà 1.18, e una volta 1.22, una volta 1.15 e una volta 1.25 ecc
E anche ipotizzando questo mondo ideale e perfetto, come ho ben specificato nel primo post, i numeri non sono proprio dalla nostra parte, tutto qui.Io non voglio convincervi che la strategia non funziona, io sto solo dicendo:
ragazzi i numeri sono questi, c'è qualcuno che, numeri alla mano, riesce a tiragli sopra una riga e dire: no guarda non ci hai capito un [censored], il tutto funziona così?tra l'altro tu stesso dici che il ROI è tra 12 e 25, quindi un ROI medio 18.5 della singola operazione: serve il 90% di risultati positivi per fare ROI overall del 10.
-
@Adestacope non vorrei sbagliarmi.... ma questa cosa che dici .. del fatto che c'e bisogno di 8 operazione chiuse su 10 per andare in positivo , per riprendere 1 solo loss mi pare sia stata confermata anche da Anonymous ...
-
@zioporci nel miglior scenario possibile basta l'80% (quello delle 3 parti di stake abbinate), in tutti gli altri se leggi bene serve 85+ (spostato verso il 90 purtroppo).
Nelle guide parlano che questa strategie ha ROI atteso del 6% circa, aumentabile grazie alla capacità del trader.
Per tenere ROI del 6% vincendone 80%, bisognerebbe guadagnare mediamente il 23% dello stake, e circa ci stiamo avvicinando a quello che dicono i numeri dei miei post sopra, però anche qui: se mi avvicino al 6% di ROI ipotizzando che tutto funzioni alla perfezione, non la vedo benissimo -
@Adestacope non ti stò dando tutto del torto, mi sembra che sei ferrato in statistica ,poi è anche vero che nessuno si visto dire ho fatto roi 4/5% su 100 operazioni ;-), però se è stata messa tra le strategie profittevoli...
Che ne pensi se invece di fare una parte di stake fisso come da strategia, cioè dividere la puntata in quattro e puntare ogni 0.25, si punta in modo proporzionale al tempo che rimane? cioè la prima puntata la faccio più alta perchè rischio di meno perchè ho più tempo che segnino e cosi via...tipo fare quattro puntate con lo stake diviso 50% la prima e poi 30%-20%-10% ? la butto cosi, magari dico una cavolata -
@camice84 credo che in questo modo gli stake al 30 20 10 % messi sulle quote piu' alte siano insufficienti a coprire il primo stake di 50 messo sulla quota piu' bassa
-
@Adestacope io le ho comprate a scatola chiusa, del resto non esiste il reso in questo caso. Per questo se mi vendono qualcosa vorrei funzionasse. Ora se è colpa mia (probabile) è un conto, se poi però non sono l'unico qualche problema c'è. E' come dire che siccome ti hanno venduto una tv rotta sei tu il fesso che l'hai presa e ora ti devi tenere i cocci; stando dentro la scatola non potevi sapere se fosse rotta o meno. Ovviamente la mia è un'iperbole; rimango convinto che le strategie dovrebbero tutte funzionare, sennò non dovrebbero essere inserite. Se funzionano, mancano di qualche dettaglio che non cogliamo se praticamente tutti ci stiamo trovando male, vorrei solo che intervenisse di più lo staff, magari non solo Anonymus.
-
@1Guercio1 ma del resto tutto lo staff quale? A parte @Anonymous e a chi le ha create non credo ci siano altri che hanno sperimentato quelle guide.
-
@Link non penso le abbia create Anonymous da solo. In più nella sezione MB saranno almeno 5/6 a rispondere, non mi sembra corretto che qui ce ne sia solo 1. Voglio confidare che le strategie funzionino, però evidentemente mancano di qualche dettaglio che andrebbe integrato. Infine ci vorrebbe uno strumento per trovare le partite, cosa che avevano promesso e per ora non si è visto (confido che lo facciano presto per ora).
-
@Adestacope ma figurati , mi trovi perfettamente d'accordo con te , ed e' una cosa che ho gia' fatto notare , in quanto mi resi subito conto che per contrastare un loss ci volevano almeno 4 win ... e win parlo di almeno un gol entro 80mo . Mentro trovo + valida la strategia OFH di @NinjaBeppe anche se il suo sistema prevede una particolare selezione delle partite , e ripeto quello che ho detto il sito bookodds ( c'e anche lo spread over HT ) potrebbe essere anche un altro paramento da incrociare per le partite selezionate dal software di Beppe ...
-
@zioporci riguardo bookodds sfondi una porta aperta, perchè secondo me un altra cosa su cui le le strategie "peccano", è lo studio delle partite prematch. Credere che basti andare a vedere i risultati delle ultime 5 partite per fare bene col trading, dal mio punto di vista, è veramente troppo superficiale come cosa (io per esempio utilizzo almeno 5/6 parametri diversi per valutare se tradare o meno una partita.....)
-
E comunque pensavo, basterebbe che ognuno di noi (voi poichè io appunto non l'ho mai usata) scrivesse il guadagno medio in % sullo stake dei trade vincenti, e la % di trade vincenti, per farci un idea di come sta performando la SO a livello di community (obv chi vuole condividere queste informazioni, e se vuole farlo)
-
@Adestacope il problema è che a quanto leggo ben pochi documentano tutte le operazioni.
-
@Adestacope Ciao, allora questi sono i miei risultati con la SO :
Settembre: partite tradate 15 stake totale 150 guadagno 24.05
Ottobre: partite tradate 8 stake totale 125 perdita 46.49
Novembre: partite tradate 7 stake totale 27.5 guadagno 6.06 -
@Adestacope quindi riassumendo :
Settembre stake medio 10 euro profitto medio 1,6 euro
Ottobre stake medio 15.62 euro perdita media 5.81 euro
Novembre stake medio 3.93 euro profitto medio 0.87 euroTotale stake medio 10.08 per una perdita media di 0.54 euro
-
@Adestacope a riguardo dell'analisi pre match quindi controlli anche tutto lo storico della stagione in corso?
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet