Discussioni random sul Trading
-
@VisitorQ io non cerco un approccio privo di rischi, le perdite nel trading ci sono per forza di cose, quello che cerco è una strategia che dato un determinato rischio rendimento tra operazioni negative e positive alla fine del mese o di tot mesi mi porti un profitto.
Il mio unico appunto era sulla presunta differenza che ci può essere tra il guardare la partita in tv e guardare il feed live con le statistiche. -
@JoyBoy riguardo al money management, che sistemi ritieni quindi migliore rispetto all'utilizzo di una % (molto piccola) del bankroll?
Io rimango dell'idea che concentrandosi su pochi trade sia impossibile capire se davvero quello che stiamo facendo funziona. E allo stesso tempo trovo anche "errato" operare con più operazioni sullo stesso match, in quanto credo che differenziare il rischio sia una cosa importante.
La verità è che stiamo pur sempre parlando di statistica, e l'unico modo in cui la statistica funziona è quando si ha un sample di eventi significativo (quale sample sia considerabile significativo è un mistero, ma sicuramente più grande è, meglio è).
Sul guardare la partita in TV o le statistiche ho ripetuto più e più volte come la penso, però su questo argomento ci sono i sostenitori dell'una e dell'altra via, ed entrambe sembrano funzionare, quindi tanto vale "fai quello con cui ti trovi meglio".
La cosa importante, appurato il fatto che "la bacchetta magica non esiste", è trovare strategie che ci facciano prima di tutto trovare a nostro agio tradando (ovviamente anche qui, la base è che la strategia sia profittevole).
Ad esempio io non mi trovo per nulla a mio agio a tradare con strategie sui CS, o sul mercato esito finale, ma preferisco i mercati U/O con quote intorno al 2.
Poi è chiaro, dovessi trovare una strategia che mi consenta di fare ROI del 25 sul CS, sticazzi che non mi trovo a mio agio. Ma a parità di ROI, tanto vale tradare i mercati che sentiamo a noi più "affini"Fondamentalmente @JoyBoy abbiamo un approccio letteralmente opposto al trading, ciò non vuol dire che qualcuno di noi due stia sbagliando.
-
Dato che siamo quasi a fine mese, mi sono fatto un'analisi di coscienza e sono arrivato ad una conclusione. Secondo me è un'ottima cosa NON prefissarsi un obiettivo da raggiungere, come ad esempio aumentare di un quarto o della metà o addirittura raddoppiare il capitale a disposizione.
Questo l'ho testato sulla mia pelle questo mese in quanto ho raggiunto l'obiettivo che mi ero preposto e successivamente, come uno stupido, ho iniziato a cazzeggiare e a scegliere le partite e gli stake male, probabilmente perchè mi sentivo sicuro o altro.
Voi cosa ne pensate?
Ovviamente l'obiettivo basilare è essere sempre in positivo -
@dach94 io non ho obiettivi mensili, semplicemente seguo tutte le partite che rispecchiano la strategia sperando di essere in positivo a fine mese.
-
Io penso che quando la sfiga ci si mette tutto lo studio del mondo va a farsi benedire. Non riesco a allegare da cellulare cmq ho giocato risultato esatto Empoli Cosenza 1-1, arbitro ritardato non ha visto il pareggio. Cosa dire !
per fortuna c'è sempre il liverpool che ci salva la giornata !!!
Leicester City - Liverpool 0 - 4 -
ragazzi sto studiano le middles , viene indicato che si possono integrare con il trading sportivo ..
chi di voi lo sta facendo ? -
@brusa70 non ho acquistato il corso, ma mi hai incuriosito e sto approfondendo le middles per conto mio, per ora mi sto focalizzando nell'OFH Live, la giornata di oggi l'ho spesa più che altro per trovare i migliori filtri per individuare dove e quando entrare; comunque il discorso middles sembra interessante lo sto approfondendo
Spero per te che l'abbonamento che hai fatto non sia come questo del trading.
-
@brusa70 in fin dei conti si tratta di imparare a usare gli handicap, parere tutto personale, mi sembrano quelli che perchè sanno due parole di inglese pensano di infinocchiare ma ripeto parere solo mio, io di lingue ne parlo 6 ma se parlo italiano parlo solo italiano, traduco, rischiare per rischiare preferisco il trading il mio tempo è una variabile non negoziabile, ultimamente ho stabilito dei limiti minimi di profitto stare qui a studiare per chiudere senza profitto non ha senso.
-
@brusa70 ha detto in Discussioni random sul Trading:
...... viene indicato che si possono integrare con il trading sportivo ..
cacchio è vero
-
Questo post è eliminato! -
@VisitorQ ha detto in Discussioni random sul Trading:
Io penso che quando la sfiga ci si mette tutto lo studio del mondo va a farsi benedire. Non riesco a allegare da cellulare cmq ho giocato risultato esatto Empoli Cosenza 1-1, arbitro ritardato non ha visto il pareggio. Cosa dire !
Screenshot_20191226-203049.png
per fortuna c'è sempre il liverpool che ci salva la giornata !!!
Leicester City - Liverpool 0 - 4è (anche) per questo motivo che si gioca l'1% del bankroll a trade
-
@VisitorQ ha detto in Discussioni random sul Trading:
@brusa70 in fin dei conti si tratta di imparare a usare gli handicap, parere tutto personale, mi sembrano quelli che perchè sanno due parole di inglese pensano di infinocchiare ma ripeto parere solo mio, io di lingue ne parlo 6 ma se parlo italiano parlo solo italiano, traduco, rischiare per rischiare preferisco il trading il mio tempo è una variabile non negoziabile, ultimamente ho stabilito dei limiti minimi di profitto stare qui a studiare per chiudere senza profitto non ha senso.
sperare di avere un profitto in poco tempo col trading, sarebbe come aprire un azienda e sperare di essere in profitto al 13esimo mese di attività secondo me
-
@brusa70 ha detto in Discussioni random sul Trading:
ragazzi sto studiano le middles , viene indicato che si possono integrare con il trading sportivo ..
chi di voi lo sta facendo ?ma con le middles integrate al trading giochi con 2 book ?
-
@Adestacope secondo te, ma tu con i tuoi soldi fai come vuoi. Non so cosa sia il bankroll permettimi preferisco chiamarlo capitale in gioco.
-
@NinjaBeppe così sembra , per adesso queste tipo di puntate non so dove metterle ...mi sono un oggetto strano.
sarà per le feste ma sono ancora spaesato : le sure non le ho mai giocate per mia scelta , le valuebet sono impegnative perché hanno bisogno di tempo nel senso che ne devi piazzare tante tante meccanicamente , le middles : boh!!!
-
Questo post è eliminato! -
@VisitorQ scusami ma davvero pensavi di poter iniziare a guadagnare soldi dal primo mese di attività?
-
@Adestacope ma di cosa stai parlando ?? io non condivido i guadagni per scelta ma ti assicuro che non sono pochi non aver paura per me ti ho dato un termine di paragone dicendoti che se devo perdere due ore a guardare una partita vorrei la parcella di uno psicologo, a volte le prendo a volte no ma di media la prendo almeno una su tre cosi ti fai un idea. Poi sul fatto dell'impresa che guadagna tutto dipende da che settore e che investimento, coltivare nocciole o fare il cuoco a domicilio hanno cicli nettamente diversi.
-
@VisitorQ probabilmente avevo "letto male" quel tuo "stare qui a studiare per chiudere senza profitto non ha senso".
Hai tutto il diritto di non condividere i guadagni, e ci mancherebbe altro (nessuno lo fa, e giustamente secondo me).
Se ti va di condividere, su che mercati operi per fare profitto con circa il 33% di eventi vincenti?
-
@Adestacope se guardi il mio profilo vedi le discussioni mi sembra ne ho scritto abbastanza. Poi ti ripeto il rischio d'impresa forse è anche più alto pensa un pò il rappresentante che vende nutella e deve girare tutto il mese e mangiare fuori e poi fine mese fa la fattura di provvigioni dopo aver sostenuto in proprio tutte le spese e non lo pagano perchè il supermercato ( tanto per non fare nomi scriviamo auchan ? ) è in crisi e non ha pagato le fatture ??
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet