Grafici e Features rilevanti per analisi tecnica
-
@maxbonnie python Era da tempo che volevo studiare questo linguaggio e le sue librerie di data science
-
@bet-luca ah bel linguaggio molto ricco e potente! Si usa molto in ingegneria. Peccato che non ho grande esperienza con python
-
Io ultimamente sto studiando Python. Tra l'altro potete trovare i libri online in PDF. Basta cercare introduction to Python e web scraping for Python
-
Ho aggiornato le mie serie storiche ora sono allineato per le 5 leghe maggiori
Stats First Half
Stats Second Half
Stats FT
-
@dach94 ha detto in Grafici e Features rilevanti per analisi tecnica:
Io ultimamente sto studiando Python. Tra l'altro potete trovare i libri online in PDF. Basta cercare introduction to Python e web scraping for Python
Sarà il mio prossimo impegno grazie
-
@NinjaBeppe i libri sono quelli della O'Reilly. Io li sto spulciando molto velocemente per alcune cose mie personali
-
@dach94 ha detto in Grafici e Features rilevanti per analisi tecnica:
@NinjaBeppe i libri sono quelli della O'Reilly. Io li sto spulciando molto velocemente per alcune cose mie personali
Io una volta ero un programmatore molto attivo, poi il cambio lavoro, la famiglia, impegni vari e compagnia bella che non sto a raccontare mi hanno fatto allontanare da questa mia passione ed ex-lavoro, ora la programmazione è totalmente diversa dai tempi miei, e rimettermi a studiare non è semplice per tempo ed impegni vari.
Ma devo e voglio farlo, come dice @maxbonnie la programmazione non è per tutti non serve solo lo studio, serve soprattutto una testa strana come quella di noi programmatori urge che mi aggiorni -
ottimo lavoro sicuramente, complimenti ragazzi!
però (si, devo sempre spaccare le balle, scusatemi ) rimane il dubbio della validità nell'utilizzo di dati storici per fare analisi (i grafici postati sopra non mi sembrano particolarmente regolari per nessun campionato nei vari anni tra le altre cose o sbaglio?).per quanto riguarda il minutaggio dei goal, o come si sviluppa la partita in caso di 0-1 / 1-0/ pareggio all'HT, % di partite con goal nel FH e nel SH, numero di goal nel FH e nel SH ecc esistono già servizi che forniscono questi dati (è il solito servizio a pagamento di cui non so se posso fare il nome ma non credo)
-
@Adestacope che ci siano i servizi che già fanno queste cose a pagamento non c'è dubbio, qui il punto è svilupparseli in casa proprio per non dover pagare ogni mese una cifra spropositata.
-
@Adestacope ha detto in Grafici e Features rilevanti per analisi tecnica:
ottimo lavoro sicuramente, complimenti ragazzi!
però (si, devo sempre spaccare le balle, scusatemi ) rimane il dubbio della validità nell'utilizzo di dati storici per fare analisi (i grafici postati sopra non mi sembrano particolarmente regolari per nessun campionato nei vari anni tra le altre cose o sbaglio?).per quanto riguarda il minutaggio dei goal, o come si sviluppa la partita in caso di 0-1 / 1-0/ pareggio all'HT, % di partite con goal nel FH e nel SH, numero di goal nel FH e nel SH ecc esistono già servizi che forniscono questi dati (è il solito servizio a pagamento di cui non so se posso fare il nome ma non credo)
Hai perfettamente ragione
per me questa cosa serve a tre differenti obiettivi :- impratichirmi con i tool nell'ottica di fare analisi piu interessanti successivamente
- notare che ci sono effettivamente delle differenze storiche che si confermano (ad es. tra 1 e 2 tempo, oppure che sicuramente Ligue 1 è meno "gollosa" di Bundesliga (guarda il grafico FTTG che è sicuramente più regolare)
- individuare feature interessanti da usare per altri tipi di analisi
Inoltre alcune considerazioni si possono fare. Ad esempio il numero di gol 1T (primo chart) che stiamo vedendo fino adesso in questa stagione mi sembra sicuramente un'anomalia rispetto al dato storico.
Ora questo dovrebbe indurre, secondo me, una salutare prudenza rispetto alle strategie first half. Usiamole ma sapendo che al momento varie leghe sono sopra la loro media.
Inoltre questo potrebbe essere dovuto a due cose :
1 una anomalia statistica che si riallineerà (e quindi da monitorare con cura)
2. un trend generale dei campionati che sviluppano piu goal in certe fasi (testerò questa ipotesi creando una media incrementale dei campionati vecchi)Inoltre ovviamente è parecchio piu divertente fare data analysis su questo che sulla diffusione delle papere o che ne so io. Io mi occupo di infosecurity e l'alternativa per me è quella se voglio appprendere. Due balle.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet