NinjaBot , grande progetto per Super Traders
-
@brusa70 ha detto in NinjaBot , grande progetto per Super Traders:
Adesso non so se sparo cavolate , ma se questo sistema ogni 10/20 secondi scandaglia tutti i dati di tutte le partite live e li mette in una tabella e ordina questa tabella per questo punteggio noi dobbiamo solo capire che a un certo punteggio si entra ...facciamo le prove per un mese e capiamo come va ...
Non credo che sia un approccio statistico ottimale. Devi considerare che ogni campionato ha un suo livello di difficoltà e qualità, già diventa difficile mettere insieme i 5 maggiori campionati (l'approccio ottimale sarebbe fare un'analisi per ognuno), mettere tutte le partite live in mezzo farebbe solo aumentare di molto la varianza.
A mio parere, l'approccio più conservativo è quello di dividere ogni partita in intervalli ed ad ogni intervallo assegnare un punteggio. Questa parte è quella che dovrebbe eventualmente fare il Bot. Quello che noi possiamo fare manualmente è, una volta ottenuto il sample, vedere per qualche valore minimo entrare nel mercato, ovviamente per farlo il Bot deve anche metterci a disposizione la quota sull'over nel momento in cui genera anche il valore -
@NinjaBeppe ovvio che debba essere così, altrimenti è inutile che ne stiamo a discutere tutti quanti
-
Io ho conoscenze informatiche pari a 0, ma se necessitate di qualsiasi altro tipo di aiuto per la realizzazione, ricerca manuale di dati etc sono disponibilissimo
-
L'idea mi sembra molto buona, e ovviamente non di semplice realizzazione.
Voglio condividere con voi una riflessione che ho fatto insieme al buon @teowreath27 (ci conosciamo in real da diverso tempo prima di iniziare la nostra avventura nel MB e nel trading):secondo noi il vero problema di tutti i vari tipi di alert, è che non "monitorano la partita passo passo".
Mi spiego meglio: supponiamo che un alert abbia queste impostazioni:
Minuto alert: fra 60 e 80
Tiri totali: >30
Tiri in Porta >10Ora, supponiamo una partita in cui le squadre partono veramente forte, e fanno 8 tiri in porta i primi 38 minuti, dopo di che "si siedono" fino al minuto 62.
Al 62 fanno il nono tiro in porta, e al 69 fanno il 10 che fa triggerare il nostro alert: ora a noi sembra che le squadre stiano attaccando, in quanto l'alert si è triggerato, ma in verità è un alert "drogato" da dati avvenuti in un tempo "lontano" da quello attuale (il primo tempo per l'appunto).
Questa cosa si nota molto bene dal fatto che gli alert più triggerano avanti col minutaggio, peggio performano. E se da un lato giustamente voi mi dite "grazie al [censored], se l'alert arriva al 64 hanno solo 26 minuti per segnare, se arriva al 16 hanno ancora tutta la partita", io sono d'accordo con voi.
Ma d'altro canto penso anche che se io imposto un alert nei primi 15 minuti, è chiaro che quando triggera è una conferma che la partita finora è viva.Insomma secondo me per ottimizzare al meglio un sistema di alert, più che dati complessi, servirebbe fare un sistema che monitora l'evolversi della partita.
Per esempio un alert che fa un primo controllo da 0-15 minuti, un secondo da 15-30 minuti , un terzo da 30-45 ed infine un quarto da 45 a 60.
Se in tutti i segmenti di partita i parametri impostati sono stati rispettati, allora triggera alert.
Spero sia chiaro quello che volevo dire. Cosa ne pensate? -
@Adestacope dico che hai perfettamente ragione.
Questa sera dovrei avere del tempo e vorrei usarlo per giochicchiare con le API live, vediamo se riesco a tirar fuori i dati delle partite live che vorrei monitorare.. -
@Adestacope è quello che ho scritto poco più sopra . Il tool deve dividere la partita in intervalli (l'ampiezza temporale poi si deciderà) altrimenti non avrebbe senso.
Quindi mi trovi d'accordo ahahaah -
@JoyBoy ah perfetto ho capito tutto insomma hahahaha
-
riusciamo a fare una scaletta delle cose da fare ?
la cosa può essere fatta in una programmazione modulare (qui scatta l’applauso per la terminologia usata ) ?
Per prima cosa secondo me è da capire se riusciamo a tirare fuori i dati da una partita in live ...una volta che li abbiamo allora possiamo pensare come lavorarli ... -
@brusa70 la prima cosa che andrebbe fatta è creare l'algoritmo che permetta, da una partita live, di ottenere i valori, le quote ed eventualmente se c'è stato il goal.
Quindi se dividiamo la partita in intervalli da 15 minuti avremmo:- 5 valori (non ha senso un valore per l'intervallo 75-90 visto che dopo il 90esimo la partita finisce)
- Quota dell'over appena viene generato il valore (5 quote over, riferite all'over che viene preso in caso di goal, quindi se siamo sullo 0-0 serve la quota dell'over 0.5)
- Se nei successivi 15 minuti è stato segnato un goal. Se, ad esempio, una partita finisce 1-0 con un goal segnato tra il 15 esimo ed il 30 esimo, l'output dovrebbe essere una cosa del genere:
1 0 0 0 0
-
@JoyBoy i "5 valori", intendi un parametro che faccia una "somma" di altri parametri, ad esempio quanti tiri, quanti in porta, quante azioni pericolose ci sono state nell'intervallo di riferimento?
Al momento stiamo cercando di creare l'algoritmo che ci raccolga i dati in modo ad capire poi quali parametri impostare?
Quindi ci serve qualcosa che ci dice, per ogni intervallo, tiri, tiri in porta, attacchi pericolosi, angoli, e se c'è stato goal o no, sbaglio? -
@Adestacope l'algoritmo restituisce un valore numerico basandosi su tiri in porta e fuori, angoli, attacchi e attacchi pericolosi etc.
(Nel primo post @brusa70 da un esempio di algoritmo)
Se c'è stato un goal o no deve essere restituito dal tool come ho spiegato sopra, non può essere un valore che l'algoritmo prende in considerazione -
@JoyBoy ok, quindi come valori di riferimento prendiamo valori "noti che si trovano online", o facciamo noi un tool che analizzando tot partite ci dice i vari parametri per ogni segmento, e poi noi analizzando quei valori cerchiamo di estrapolare dei parametri?
I parametri noti generalmente sono:
0-15 almeno 6 tiri, di cui 1 in porta;
16-30 almeno 12 tiri, di cui 3 in porta (nel segmento almeno 6 tiri di cui 2 in porta)
31-45 almeno 15 tiri, di cui 4 in porta (nel segmento almeno 3 tiri, di cui 1 in porta)
45-60 almeno 18 tiri, di cui 5 in porta (nel segmento almeno 3 tiri, di cui 1 in porta)
E per gli attacchi pericolosi viene considerando un buon valore "almeno 1 al minuto della squadra che sta attaccando"
@teowreath27 sono corretti i parametri o sto sbagliando qualcosa?Se voi avete trovato altri parametri di riferimento, scriveteli pure
-
@Adestacope secondo me avrebbe più senso, e qui mi appello agli esperti di programmazione, avere un algoritmo che analizza i dati per ogni time frame. Ovvero cercare: 6 tiri, 1 in porta e 15 attachi pericolosi in ogni time frame di 15 minuti e non 6 tiri nei primi 15, 12 tiri nei primi 30 e così via. Non so che mi sono spiegato bene (probabilmente no) però la cosa cambia sostanzialmente
-
@teowreath27 si quello che io ho scritto fra parentesi è quello che bisogna cercare, il resto era solo i valori di riferimento che usiamo (non me li ricordo mai dopo il 30esimo in realtà hahah)
-
@Adestacope ah ok, è che scritti così secondo me creano confusione. Forse meglio dire appunto che in ogni time frame da 15 minuti vogliamo: 6 tiri, 1 in porta e 15 attacchi pericolosi.
P.S.: non so se è già stato scritto, ma stiamo notando con @Adestacope che probabilmente tenere in considerazione anche i corner non serve a un gran ***o di niente.
-
@JoyBoy ha detto in NinjaBot , grande progetto per Super Traders:
@brusa70 la prima cosa che andrebbe fatta è creare l'algoritmo che permetta, da una partita live, di ottenere i valori, le quote ed eventualmente se c'è stato il goal.
Quindi se dividiamo la partita in intervalli da 15 minuti avremmo:- 5 valori (non ha senso un valore per l'intervallo 75-90 visto che dopo il 90esimo la partita finisce)
- Quota dell'over appena viene generato il valore (5 quote over, riferite all'over che viene preso in caso di goal, quindi se siamo sullo 0-0 serve la quota dell'over 0.5)
- Se nei successivi 15 minuti è stato segnato un goal. Se, ad esempio, una partita finisce 1-0 con un goal segnato tra il 15 esimo ed il 30 esimo, l'output dovrebbe essere una cosa del genere:
1 0 0 0 0
L'idea che avevo io in mente (e che credo sia quella di partenza) era creare noi l'algoritmo prendendo in considerazione tiri etc, in modo che l'output restituito dal tool sia quello citato qui sopra.
Partendo da questo output, poi, noi possiamo fare tutte le analisi che vogliamo. Banalmente, basta inserire l'output in un foglio Excel (quando il sample di partite analizzate diventa grande) e, applicando dei filtri) individuare qual è il valore minimo (restituito dal tool) per cui possiamo essere sicuri di entrare sul mercato dell'over per il prossimo intervallo temporale (i prossimi 15 minuti) -
@Adestacope ha detto in NinjaBot , grande progetto per Super Traders:
@JoyBoy ok, quindi come valori di riferimento prendiamo valori "noti che si trovano online", o facciamo noi un tool che analizzando tot partite ci dice i vari parametri per ogni segmento, e poi noi analizzando quei valori cerchiamo di estrapolare dei parametri?
I parametri noti generalmente sono:
0-15 almeno 6 tiri, di cui 1 in porta;
16-30 almeno 12 tiri, di cui 3 in porta (nel segmento almeno 6 tiri di cui 2 in porta)
31-45 almeno 15 tiri, di cui 4 in porta (nel segmento almeno 3 tiri, di cui 1 in porta)
45-60 almeno 18 tiri, di cui 5 in porta (nel segmento almeno 3 tiri, di cui 1 in porta)
E per gli attacchi pericolosi viene considerando un buon valore "almeno 1 al minuto della squadra che sta attaccando"
@teowreath27 sono corretti i parametri o sto sbagliando qualcosa?Se voi avete trovato altri parametri di riferimento, scriveteli pure
Se come dici qui partiamo da qualcosa di già prestabilito, non serve a niente farlo da noi il tool, basta che, per una partita che stiamo guardando, siano rispettate le condizioni qui sopra. Credo che l'idea di @brusa70 e @maxbonnie sia trovarle noi le condizioni per cui possiamo ritenere giusto entrare nel mercato
-
In pratica volete realizzare il widget di sofascore che anziche dividere le stats in primo e secondo tempo le divide ad intervalli di 15 minuti.
-
@Link quello che ho in mente io è diverso, credo sia abbastanza chiaro nel commento dove ho spiegato per me il tool cosa dovrebbe fare. Gli altri non so ahahah ma a quel punto ripeto, mi basta sofascore e la diretta della partita
-
@Link ha detto in NinjaBot , grande progetto per Super Traders:
In pratica volete realizzare il widget di sofascore che anziche dividere le stats in primo e secondo tempo le divide ad intervalli di 15 minuti.
Secondo me fare questo serve a poco: quello che vorrei fare io non è un alert valido per tutti i match ma un alert personalizzato per ogni squadra di calcio. L'alert parte quando vengono raggiunte le statistiche di quella precisa squadra, questo perché il Liverpool segna un gol ogni 2 tiri e il Brescia magari un gol ogni 8tiri in porta, per cui va differenziato. Poi come dicono sopra dare più peso a tiri ravvicinati e elevata presenza in attacco.
Per il database di ogni squadra non è un problema per me farlo, in parte l'ho già fatto nel tool Bonnie, il problema è reperire i dati live, ma questa sera se riesco mi ci metto a fare le prime prove
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet