MB vs. lavoro statale
-
@Leo88 Per quanto riguarda la faccenda del doppio lavoro, non è possibile nemmeno per un dipendente di un'azienda privata (per la precisione la legge permette di avere più rapporti d’impiego contemporaneamente, ma con dei precisi limiti che riguardano l’orario di lavoro).
Ad ogni modo: scommettere non è un lavoro e le eventuale entrate non sono classificabili come "stipendio".
Per quanto riguarda l'ipotesi da te proposta del "prestanome" , quella sì che sarebbe qualcosa di illegale e da evitare -
@Leo88 Nel caso in cui il suo lavoro riguarda i siti di scommesse, aprire dei conti potrebbe creare dei conflitti di interesse. Immagina fosse questa persona a decidere le tempistiche delle licenze, ad approvare richieste fatte dai siti allo stato. Ecco se ricevesse numerosi bonus, trattamenti VIP, la cosa sarebbe eccessivamente sospetta, in odore di corruzione.
-
Esprimo la mia:
Fare MB per tutti gli altri è scommettere.
Quindi parliamo di un insegnante che ha l'hobby delle scommesse.
Bisognerebbe solo informarsi se il contratto di lavoro degli insegnanti prevede un'etica differente dagli altri.
Per esempio so che i bancari non possono avere conti gioco perché in caso di ludopatia potrebbero essere tentati a sottrarre i soldi che gestiscono.
Nel caso degli insegnanti ci sono stati licenziamenti per "errori etici" come l'esporsi su certe ideologie politiche, oppure per una condotta di vita "notturna" non consona ad una paese come l'Italia.
Quindi è solo in questa direzione che bisogna andare ad informarsi, perché gli incassi delle scommesse non sono ne lavoro ne reddito.
Poi non fate confusione, i proventi delle scommesse non vanno dichiarati nella dichiarazione dei redditi (appunto perché non lo sono), ma nell'isee che è la situazione patrimoniale del soggetto e della sua famiglia e serve per accedere a forme di sostentamento statale (RDC, borse studio, assistenza medica gratuita ecc.ecc.). -
@amico23 non so se c'è una cifra minima, ma ogni conto fa parte del proprio patrimonio
-
@Efeinan ah ok grazie...buono a sapersi
-
@diclorometano come si fa a sapere quale persona c'è dietro il computer?
-
@Andy902 ok grazie, ma mi sembra un po' "estremo" come ragionamento no?
-
@Maradona infatti anche questo è una cosa da considerare...io gli ho fatto leggere la discussione e speriamo abbia capito così lo faccio iscrivere...
esattamente, nello stato patrimoniale io ho messo la cosa, nel reddito non lo dichiaro come reddito da tassare perchè è già tassato
-
@Leo88 ha detto in MB vs. lavoro statale:
@diclorometano come si fa a sapere quale persona c'è dietro il computer?
non sto alludendo che sia facile venirne a capo, sto solo dicendo che è illecito. E se il tuo amico si pone il problema di scommettere solo perché è insegnante, a maggior ragione dovrebbe porsi il problema nel cercare un prestanome
-
@Maradona ha detto in MB vs. lavoro statale:
Poi non fate confusione, i proventi delle scommesse non vanno dichiarati nella dichiarazione dei redditi (appunto perché non lo sono), ma nell'isee che è la situazione patrimoniale del soggetto e della sua famiglia e serve per accedere a forme di sostentamento statale (RDC, borse studio, assistenza medica gratuita ecc.ecc.).
Nel senso che c'è una forma per poterli considerare in modo esplicito o ti limiti a considerarli sotto forma di giacenze su carte?
-
ricordate più scommettete, più lo stato è contento perchè ci guadagna
comunque ascoltate @Maradona che ha spiegato bene e per paypal state sotto i limiti giacenza massima 15000 in qualsiasi momento e media 5000 -
@diclorometano il punto è che un fatto è rintracciabile, l'altro no...un conto non si può neanche "dare in gestione" a una persona di fiducia?
-
@simo96s ottimo grazie
-
@Leo88 ha detto in MB vs. lavoro statale:
@diclorometano il punto è che un fatto è rintracciabile, l'altro no...un conto non si può neanche "dare in gestione" a una persona di fiducia?
No, purtroppo non si può. Rientra nelle metodiche del "multiaccount", e tra l'altro è anche vietato parlarne sul forum (se non sbaglio)
-
Mi sembra una questione di lana caprina ... tarocca. Un dipendente pubblico può avere altre entrate finanziarie, redditi la locazione, entrate da attività NON imprenditoriali (ad esempio, un B&B) ecc. ; in determinate condizioni può avere anche entrate da "secondo lavoro" (vero, non il MB).
Sul fronte etico e sorvolando sulla relatività di questo concetto, per me il MB non è lontanamente paragonabile allo scommettere, in quanto non MBetter siamo una passività più o meno tollerata dai vari book. Più siamo meno promo accalappia clienti fanno. -
@diclorometano ok allora gli riferisco anche questo...grazie mille
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet