La ludopatia è una delle più grandi piaghe della società
-
Raga ho deciso di riportare brevemente un'esperienza che ho vissuto stamattina riguardante la ludopatia. Ovviamente siamo in un forum di matched betting, ma siamo tutti a conoscenza del fatto che ognuno di noi ha in qualche momento avuto la tentazione di esulare da questo magico mondo di cui ci rendiamo protagonisti quotidianamente per avvicinarsi al vizio del gioco. Questo può avvenire in qualsiasi situazione, quando si tratta di non bancare una multipla, rigiocare un bonus senza coprirsi perché "tanto non sono soldi miei", oppure giocarsi venti euro alle slot con la scusa di fare antigubbing. Ogni tanto ci sta, ci suò anche cimentare nel trading, ma bisogna sempre riconoscere i primi segnali di una valanga che può sfociare nella ludopatia vera e propria.
Oggi mi sono recato al mio giro quotidiano delle 7-8 ricevitorie WHill della città, le quali, come qualcuno di voi già saprà perché l'ho scritto in un altro topic, hanno un'offerta giornaliera decente qui in Inghilterra. A circa metà del mio giro, un'omino sui 50/60 anni mi ferma appena uscito e mi porge una banconota da 5 con un fogliettino dov'è scritto Everton to win and BTTS. Mi chiede se posso rientrare ed effettuare la scommessa al posto suo.
Gli chiedo come mai lui non può entrare, domandandomi se l'hanno bandito dalla ricevitoria o se sta antipatico a qualcuno all'interno. Mi risponde che non vuole entrare, e allora fra me e me penso che ci sta vista la sua età, e magari vuole evitare i luoghi chiusi. Mi ha appena visto uscire con la mascherina, ritiene che io sia piuttosto attento e responsabile, e per questo mi ha chiesto questo favore.
Vado dentro, porgo la banconota e il foglietto alla signorina dietro il vetro, e riesco fuori. Gli chiedo come mai non volesse entrare, e mi risponde che "I cant go in there m8 im gonna lose all my money" con un sorriso timido ("non posso entrare perché altrimenti perdo tutti i miei soldi).
Questo incontro mi ha quasi svoltato la giornata, e mi ha reso molto triste. Questo è il motivo che ha scaturito la mia intenzione di intavolare una discussione a riguardo, che viene fuori molto spesso qui sul forum, e ritengo che sia una cosa giusta: la ludopatia è un grosso problema, e non vi deve essere alcun stigma o vergogna a parlarne, al pari di altre malattie, come la depressione, non riconosciute con la stessa dignità di malattia cliniche.
Ho subito immaginato la vita di questo signore sulla cinquantina. Divorziato, con un lavoro noioso se non disoccupato, con figli che vede una volta ogni tanto. Buttato la sua vita dentro le ricevitorie a guardare dei puledri correre per il cacchio, perso così tanti soldi che non vuole più metterci piede, ma che non resiste al brivido estremo di giocare anche somme minime via altri mezzi. 5 pound, poi. Chi cacchio gioca 5 pound per vincerne al massimo quanti, 20??
E poi ho pensato comunque che tutti noi qui sul forum abbiamo fatto e facciamo la nostra fortuna grazie a gente come questa. E qui nasce un altro quesito di moralità. Molti di noi si sono levati grosse soddisfazioni proprio sulle sfortune di gente così. Ovviamente non siamo al pari di gente truffaldina che mette in atto degli schemi per truffare la gente più bisognosa, assolutamente, però è strano pensare che se non fosse per i ludopatici, noi non saremmo qui.
-
Per alcuni hai ragione, pensa che nel forum c'è chi si ferma oltre un certo guadagno (1k, credo) per questioni morali.
Io non concordo, i book fottono soldi alla gente e sono cattivi, noi fottiamo soldi ai book quindi siamo buoni.
-
Secondo me il signore era limitato a zero
-
@Bender Ahah che poi non ha neanche scommesso sul match dell'offerta, avrei potuto insegnargli un po' di cose.
-
@Iranon Serio c'è gente che si ferma? Woww
Mi piace il tuo punto di vista comunque. Inoltre William Hill nei negozi fisici ha delle quote stupidissime ( eg Tottenham a 2.2) quindi possono morire
-
Certo che se avessi preso i suoi 5 Pound avresti potuto segnare +5 sul profit tracker
-
@cd_dvd https://ninjaclub.ninjabet.it/topic/22322/i-buoni-siamo-noi/2 qui @Iranon espone per bene il suo punto di vista se ne sei interessato
-
@cd_dvd ho letto si che nei negozi fisici hanno quote bassissime in UK...ci lucrano da pazzi
-
@cd_dvd Purtroppo è una malattia ancora molto presente (e sempre di più pure in sto forum)
D'altronde i bookmakers guadagnano proprio da questo tipo di soggetti con chiare patologie di gioco d'azzardo pregresse
più dicono di "giocare per divertimento" e più c'è da preoccuparsi.
Il mio consiglio è di provare ad aiutarlo se ti capita di rivederlo,magari fornendogli qualche numero d'aiuto -
@franconiniga Purtroppo la ricevitoria aveva una sola entrata e uscita
-
Tiferò everton e gol adesso
Comunque l'azzardo è solo uno dei modi per buttare soldi -
@cd_dvd
Il gioco non è solo ludopatia, sarebbe come dire che tutti quelli che bevono sono alcolizzatiLa cosa veramente grave piuttosto è che si insegna ai bambini a giocare d'azzardo fin da piccoli, a noi lo hanno insegnato con le figurine da spacchettare, ai bambini di oggi con i loot box in ogni videogioco che sono sostanzialmente slot
@Iranon ha detto in La ludopatia è una delle più grandi piaghe della società:
quindi siamo
buoni.speculatoriSiamo solo quello, buoni e cattivi ci sono solo nei film
-
@cd_dvd era vecchio, 1 v 1 easy
@BettingSerginho solo pochi di voi riconosceranno quest'aggettivo -
Magari il signore l'hanno considerato indegno di entrare in quella ricevitoria
-
Quel signore era Pietro76
-
@clint Ahah Peter76
-
@luca-09 prendere like x diventare super?
-
@cinghialeansioso o diventare super per prendere like?
È questo il dilemma -
@cinghialeansioso è finita la pacchia, rimarremo nella cerchia degli indegni... Però non dimenticatevi di noi e diteci ogni tanto dove piazzare il millino su marathon
-
@franconiniga avercelo il millino.. e marathon
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet