Nuova Tassazione Exchange dello 0,5% - Domande Frequenti
-
Tralasciando il discorso che ovviamente interessa tutti qui, ovvero il futuro dell'exchange... qualcuno mi spiega il perché di questa "ulteriore" tassazione? Sarebbe una sorta di fondo "salvasport"?
Perché ho letto svariati articoli ma non capisco perché colpire proprio l'exchange
-
@ninjulio direi di si.
nella email si parla del 18 gennaio.
comunque non credo ci saranno problemi per i prelievi -
Riporto da un sito internet:
Betfair Italia da lunedi 18 gennaio 2021 sospende l'operatività dei clienti ad alata operatività sino ad almeno aprile 2021. Ad aprile ci sarà l'udienza davanti al Tar del Lazio che deciderà se la tassa salva sport la devono pagare anche gli operatori di betting exchange. In questo momento gli operatori sono in perdita secca sugli sport trader ad alta operatività e di conseguenza sono stati costretti a sospendere operatitivà I clienti che non hanno ricevuto l'email potranno operare ugualmente anche se la liquidità sarà inferiore. Betfair da quanto sappiamo non vuole lasciare l'Italia e ci sono tutte le possibilità che questa tassa sia tolta. Faremmo altri aggiornamenti su questo argomento e intanto vi diciamo cosa è successo e mettiamo l'email che betfair mi ha inviato.
-
@fabbry21 perchè l'exchange guadagna solo dalle vincite nette degli utenti, il 5% circa, cambia con gli sconti sulle commissioni. Se una persona fa scalping e gioca 5000€ per vincerne 100, il book guadagna 5€ da te, e paga 50€ di tasse allo stato , detto a grandi linee senza considerare eventuali variabili ed altre tassazioni, i book non sono "colpiti" dalla cosa perchè aggiungono questo 0.5 al loro aggio abbassando le quote e facendolo pagare ai clienti. L'exchange non guadagna sulle quote. Tutto nasce dall'ignoranza ( italiana ) di chi ha fatto la legge riguardo al funzionamento dell'exchange dove non è effettivamente possibile tassare sul giocato
-
@Caccione ha detto in Nuova Tassazione Exchange dello 0,5% - Domande Frequenti:
@fabbry21 perchè l'exchange guadagna solo dalle vincite nette degli utenti, il 5% circa, cambia con gli sconti sulle commissioni. Se una persona fa scalping e gioca 5000€ per vincerne 100, il book guadagna 5€ da te, e paga 50€ di tasse allo stato , detto a grandi linee senza considerare eventuali variabili ed altre tassazioni, i book non sono "colpiti" dalla cosa perchè aggiungono questo 0.5 al loro aggio abbassando le quote e facendolo pagare ai clienti. L'exchange non guadagna sulle quote. Tutto nasce dall'ignoranza ( italiana ) di chi ha fatto la legge riguardo al funzionamento dell'exchange dove non è effettivamente possibile tassare sul giocato
quoto! chi ha fatto questa legge è il solito idiota italiano che legifera senza sapere nemmeno cosa sia l'exchange. tutto può ache funzionare su un book classico ma su exchange la cosa ridurrebbe assai il margine del book, anzi ci va in perdita.
-
Oltretutto retroattiva, doppia beffa per la piattaforma che non ha potuto prendere misure
-
@maxbonnie si può tutto riassumere in 2 lettere e 1 numero
-
brutta brutta cosa...
-
@Black Fossero solo loro saremmo a cavallo...
-
Ragazzi vi spiego brevemente, solo GLI UTENTI COSIDETTI PREMIUM che movimentano migliaia di euro a settimana riceveranno la sospensione sull'exchange, tutto il restante dell'utenza potrà tranquillamente continuare a puntare e bancare.
Betfair e Betflag hanno intrapreso un'azione legale, hanno perso il primo grado ed ora ci sarà la DECISIONE DEL TAR nel mese di Aprile che potrebbe confermare o revocare questa decisione.
Se Betfair dovesse pagare questa tassa sugli utenti che movimentano queste cifre così alte fallirebbe dopo 3 giorni, se dovessero pagarla gli utenti ovviamente ci sarebbe una migrazione verso altri lidi. Per ora si può solo attendere.
-
Arrivata mail anche a me....qualcuno ha alternative da proporre??
-
@mauri1977 emigrare
-
io sono imbranato ma ci sono metodi per andare sul .com?
-
@mauri1977 no
-
@mauri1977 quanto avevi di sconto commissione?
-
@HuckCheever ha detto in Nuova Tassazione Exchange dello 0,5% - Domande Frequenti:
@mauri1977 quanto avevi di sconto commissione?
20 per cento
-
@cinghialeansioso ha detto in Nuova Tassazione Exchange dello 0,5% - Domande Frequenti:
@mauri1977 no
eppure....
-
Ciao ragazzi, qualcuno mi riassume brevemente quello che sta succedendo con gli Exchange? Se a ora non ho ricevuto mail posso ritenermi escluso dalle misure cautelative? Grazie.
-
@shadow74
Mi permetto di inserire un link esterno visto che è informativo:
https://www.assopoker.com/news/betting-exchange-sospesi-scommettitori_256674/ -
@Caccione ti ringrazio della spiegazione questa eventuale tassazione da 50€ ovviamente c'è solo ora per l'exchange da quel che ho capito... nasce qui il problema
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet