Criptovalute
-
@cryptobet direi proprio di no in questo caso
-
l' analisi tecnica come descritta in wikipedia serve per fare l' analista tecnico
l' analista tecnico non fa trading , ma è uno scrittore che lavora per aziende del settore ( broker , testate giornalistiche ) o per se stesso (per vendere corsi principalmente)
fare trading è un' altra cosa
-
Mah, per me come fonte Wikipedia è abbastanza autorevole.
Poi, se tu vuoi dissentire rispetto alla definizione riportata su Wikipedia, sei liberissimo. -
ragazzi, voi che servizio usate per passare da cripto a €?
-
Per convertirli in euro bisogna vendere le crypto per ethereum,passare quest ultimo su gdax e poi venderli in euro su coinbase?
-
@Barcollo non sapevo facessi trading, magari scambiamoci anche opinioni su altri sottostanti se ti va, su che cosa operi? Comunque, dal mio punto di vista (e coinvolgo anche @CryptoBet) la cosa più importante nel trading è la strategia. Anche l' analisi fondamentale (che in teoria dovrebbe essere più importante della tecnica) comunque molte volte è fuorviante. Inoltre, la cosa principale è, oltre la strategia, individuare il trend (ma non è facilissimo, anche se l' ADX aiuta...).
-
@cryptobet la definizione va bene ma è per il parco buoi ... per quelli che perdono soldi sul mercato
un trader professionista ( quelli che guadagnano ) ti dirà che sono tutte minkiate
c'e' una battuta tra i traders : le previsioni le fanno i metereologi ( e gli analisti tecnici )
il 99% di quello che trovi su Internet ( compresi ovviamente i siti specializzati ) , dei libri e dei corsi sul trading sono tutte minkiate , ovvero concetti inutili e sbagliati che ti fanno solo che perdere soldi
-
@kalos futures ( dax , fib , bund , wti, gold .... insomma i principali ) , qualcosa di azionario e anche forex
ti dico la verità però , da quando ho scoperto il MB mi sono abbastanza allontanato dal trading ( perlomeno l' intraday ) visto che con il MB riesco a guadagnare molto in modo costante senza ne stress ne drawdown
il trading sulle cripto però mi interessa moltissimo in quanto sono estremamente facili da tradare e grazie alla volatilità pazzesca si possono tradare anche su time frame lunghi praticamente come se si fosse in intraday , con un risparmio di tempo e di stress pazzesco
il problema però è che ancora non esistono degli exchange validi per tradare ...
per me i vari binance , bittrex , bitfinex &co sono solo delle barzellette e personalmente non ci metto un cent li dentro ...
devo aspettare che arrivino o dei decentralizzati totali oppure dei centralizzati ma regolamentati ...
-
@barcollo Vedendo cosa è successo a Binance ieri (24+ ore offline e han dovuto ripristinare dai backup) mi sa che hai ragione...
Personalmente ci stavo pensando a iniziare a fare qualcosa con le criptovalute ma sono ancora restìo, vista la situazione attuale. Il bello è che le conosco da una vita ma mai mi fosse venuto in mente di comprare pure 5€ di bitcoin (sarebbero diventati tipo 400€ al picco). -
Se vi interessa potete provare l’effetto pump;
Ho trovato un gruppo su telegram di circa 17000 persone e martedì alle 19 provo.
Il gruppo è mega_pump-group.Spero ci possa servire
-
@atomico81 occhio che con i pump se rimani fuori dall'onda ti fai male davvero
-
@lorenzo94 si infatti voglio provare con piccole cifre per capire il funzionamento...
Ho visto che ti indicano la valuta e li tutti iniziano a comprare...e dopo 20-30 secondi si vende.
Ovviamente come dici tu, bisogna entrare in tempo se no si vende in perdita.Ps. Non sono molto esperto ma dovrebbe essere così...
-
@atomico81 Gli unici che ci guadagnano sono quelli che ti indicano la valuta da comprare (che loro avranno già comprato) mi sa
-
@darth-vader si infatti lo penso anch’io...martedì provo in real e vi dico
-
@darth-vader Si è vero i guadagni più grossi li hanno quelli che scelgono la moneta per il pump, ma se vuoi avere un piccolo guadagno puoi anche comprare all'inizio e vendere prima che inizino a vendere tutti. Hai meno guadagno ma non rischi di bruciarti tutto
-
@atomico81 di cosa si tratta?
-
@tommyhaw si probabilmente si può fare, io non ne capisco niente di trading, dico solo che secondo me quel metodo fa guadagnare prima di tutto chi lo propone, poi se sei bravo guadagni anche tu che li segui, altrimenti rischi di farti male
-
@sauron un gruppo di persone comprano contemporaneamente una crypto (crypto appena nate o che hanno un valore basso) ovviamente questo buy fa schizzare il valore verso l’alto dopo circa 20-30 secondi si passa in sell e se tutto è andato bene si ha il guadagno!
Esempio: questa sera alle 19 su binance hanno pompato la crypto EVX -
Sono abbastanza convinto che il pump&dump sia perseguibile legalmente, quindi occhio.
-
@atomico81 si ma da quello che sembra, visto che sono coin semi sconosciute, non è che vi fregate i soldi tra di voi? voglio dire, in quel poco lasso di tempo quanta gente estranea al vostro gruppo ci sarà che compra qulla moneta? in pratica davvero chi sceglie la moneta tira na bella sola a tutti gli altri ahahah
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet