Criptovalute
-
@Lunas siccome ti vedo abbastanza sul pezzo, come lo vedi bitcoin post halving?
-
@RTP ha detto in Criptovalute:
@Lunas siccome ti vedo abbastanza sul pezzo, come lo vedi bitcoin post halving?
Se deve salire secondo me salirà il grosso fino all'halving, dopodiché si assesterà...cmq il problema grossissimo finora, che sta impedendo il botto (che magari avverrà), è che le cripto non rappresentano ancora un'alternativa di massa di rilevante utilità. Ti basti pensare che qualsiasi banca ti mette a disposizione il bonifico istantaneo e non certo mediante criptovalute. Finora si sono arricchiti per mera speculazione quelli che si sono trovati dentro dai primordi, magari senza sapere come...all'inizio c'erano solo i nerd quando sono arrivato io nell'estate del 2017 si riusciva ancora a fare qualcosa, btc stava a 3000-3500 e riuscimmo a guadagnare qualcosa fino al famoso picco...poi quasi sempre short ma anche tante fregature tra shhit coin e compagnia bella...ma nulla ancora è perduto
-
@Lunas io sono un neofita, quindi il trading non mi interessa perché lo considero tanto rischioso e non ho molto tempo per starci dietro. Però ora come ora mi aspetto una crescita di btc nel lungo periodo per via della sua natura deflattiva e per vari altri motivi. Io so veramente poco quindi ci sono buone possibilità che io mi sbagli, però secondo me vale la pena rischiare un po', te che dici? Principalmente trading o anche solo un'ottica di lungo periodo ci sta?
-
@RTP ha detto in Criptovalute:
@Lunas io sono un neofita, quindi il trading non mi interessa perché lo considero tanto rischioso e non ho molto tempo per starci dietro. Però ora come ora mi aspetto una crescita di btc nel lungo periodo per via della sua natura deflattiva e per vari altri motivi. Io so veramente poco quindi ci sono buone possibilità che io mi sbagli, però secondo me vale la pena rischiare un po', te che dici? Principalmente trading o anche solo un'ottica di lungo periodo ci sta?
Nel lungo periodo ci sono buone probabilità che btc salga per le ragioni che dici tu e anche per altre (magari minarlo sarà sempre più costoso ecc.), naturalmente non abbiamo la palla di vetro. Ma il botto lo farà lui insieme ad altre cripto se ci sarà una reale e clamorosa applicazione pratica
-
@Lunas però l'applicazione pratica di btc potrebbe semplicemente essere quella di essere una specie di assicurazione, come lo è l'oro, nei periodi di crisi dei mercati azionari o di inflazione, ad esempio. Forse addirittura lo è già. Io la vedo così per ora ma ovviamente è solo un'ipotesi
-
Il Bitcoin è un ottimo investimento sul lungo periodo, io guadagno poco con il MB ma lo investo tutto in Bitcoin, faccio una sorta di piano di accumulo in Bitcoin. Fortunatamente ho uno stipendio (sono un po' più vecchio di tutti voi, ho 52 anni) e il resto dei miei risparmi lo metto in azioni ad alto dividendo.
-
![@ragu08 Bitcoin è uno strumento troppo incerto, potrebbe arrivare a 50 mila o tornare e stabilizzarsi sui 4 mila, nessuno può prevederlo. Non so se segui l'analisi tecnica e i grafici ma quello di bitcoin non indica un trend rialzista nel lunghissimo periodo, anzi.
]( image url) -
@Lunas Il botto = 0 è più facile rispetto a botto = 50K in un mondo non regolamentato dove vige la $ rulez. Non avrà la forza di sfondare semplicemente perchè non ha regole, soprattutto se le varie banche centrali dovessero prendere in minima considerazione qualsiasi digital currency, ed ormai trasferire denaro non ha costi/lag temporali. Parlo da trader di professione nella vita (più ferrato rispetto alle slot del thread di zio Willy).
-
@Gigabyte sono ignorante in materia, volevo sapere cosa o chi dedice se il bitcoin deve salire o scendere?
-
@squalo92 qualsiasi tipo di mercato si basa semplicemente su domanda/offerta. Le criptovalute non sono da meno, ma a differenza di molti (quasi tutti i listati) strumenti finanziari non rappresenta in termini economici un bene specifico e sono fissi nel tempo in termini di "pezzi disponibili". L'andamento è influenzato da eventi storici/politici/economici, ma non è regolamentato da nessun organo di vigilanza. Questo significa che se n giorno si decide che non ha senso averlo...non te lo compra nessuno. A qualcuno magari sfugge cosa ha fatto la svizzera con la propria moneta dalla sera alla mattina dell'ormai lontano 2011 (blocco mantenuto per 4 anni) Ma dai...mica può succedere?!?!!?!?! A metà 2019 ve lo sareste mai immaginato di fare 2 mesi di quarantena nel 2020... Trai le tue conclusioni
-
@Gigabyte grazie per la risposta tutto può succedere, non dobbiamo dare mai nulla per scontato!
Cosa consiglieresti per approcciare questo mondo, per chi vorrebbe imparare sin dalle basi?
io non mi fido molto di internet.. -
@Gigabyte Hai shortato sul petrolio?
-
@Bender non sono indipendente, ho alcuni limiti normativi molto stringenti che mi vietano certe operazioni personali. In passato, tutto quello che potevo fare...ho fatto! E con grandi soddisfazioni
Chiudo l'off topic -
@matteriba Io seguo il Bitcoin da anni e ho imparato a diffidare di chi lo da per morto o lo considera come asset speculativo ecc, io credo nella serietà e bontà del progetto.
-
@Gigabyte ha detto in Criptovalute:
@Lunas Il botto = 0 è più facile rispetto a botto = 50K in un mondo non regolamentato dove vige la $ rulez. Non avrà la forza di sfondare semplicemente perchè non ha regole, soprattutto se le varie banche centrali dovessero prendere in minima considerazione qualsiasi digital currency, ed ormai trasferire denaro non ha costi/lag temporali. Parlo da trader di professione nella vita (più ferrato rispetto alle slot del thread di zio Willy).
Mi ricordavo che lo fai per lavoro infatti aspettavo il tuo intervento forse il discorso legato al costo per minarlo e alla sua caratteristica di tendere asintoticamente ai 21 milioni di pezzi potrebbe impedire al prezzo di azzerarsi....tuttavia che il prezzo giunga a 50 o 100k mi pare altrettanto improbabile. Attualmente, purtroppo, resta uno strumento finanziario soggetto quasi esclusivamente a speculazione...
-
@matteriba ha detto in Criptovalute:
![@ragu08 Bitcoin è uno strumento troppo incerto, potrebbe arrivare a 50 mila o tornare e stabilizzarsi sui 4 mila, nessuno può prevederlo. Non so se segui l'analisi tecnica e i grafici ma quello di bitcoin non indica un trend rialzista nel lunghissimo periodo, anzi.
]( image url)Questi triangoli di solito sono figure di consolidamento (ma io a parte alcuni corsi online sono autodidatta, non un professionista!), non è facilmente individuabile da che lato romperà
-
@Gigabyte ha detto in Criptovalute:
@squalo92 qualsiasi tipo di mercato si basa semplicemente su domanda/offerta. Le criptovalute non sono da meno, ma a differenza di molti (quasi tutti i listati) strumenti finanziari non rappresenta in termini economici un bene specifico e sono fissi nel tempo in termini di "pezzi disponibili". L'andamento è influenzato da eventi storici/politici/economici, ma non è regolamentato da nessun organo di vigilanza. Questo significa che se n giorno si decide che non ha senso averlo...non te lo compra nessuno. A qualcuno magari sfugge cosa ha fatto la svizzera con la propria moneta dalla sera alla mattina dell'ormai lontano 2011 (blocco mantenuto per 4 anni) Ma dai...mica può succedere?!?!!?!?! A metà 2019 ve lo sareste mai immaginato di fare 2 mesi di quarantena nel 2020... Trai le tue conclusioni
@Gigabyte apprezzo il tuo intervento, ed ovviamente la preparazione visto che sei un trader pro. butto qui i miei 50 cents: l'unica cosa che manca alla tua analisi (sempre secondo il mio modesto parere da profano nel trading, ma molto navigato nel mondo IT, crypto e varie) è la propensione di questo strumento per i pagamenti usati nei vari mercati illegali. oltre al fatto che il market cap sfiora i 150 miliardi (non penso verranno azzerati da oggi a domani), ed oltre al fatto che ci sono migliaia di aziende che hanno investito sopra ... stiamo a vedere, io per non sbagliare qualche migliaio di euro li ho buttati li, non si sa mai arriva a 50K e vi saluto ...
-
Qualcuno ha mai sentito parlare e utilizza la carta MCO?
-
@RTP cerca su trustpilot le recensioni sul sito crypto. com e ti farai un'idea che è scam
-
@CrystalPalace ho visto molte recensioni positive. Mi sembra un giudizio un po' affrettato anche se comunque può essere che tu abbia ragione
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet