Personalizzazioni del profit tracker
-
@giovannirana in pratica con le macro puoi fare un bottone che ti richiama un userform (stile programmino di visual basic) e da lì fare tutto.
sostanzialmente puoi interagire con tutti i fogli di un file aperto, aprire altri file e spostarti da un file all'altro etc...fondamentalmente puoi anche copiare file sul pc, lanciare programmi tramite shell o qualsiasi altra cosa..
basta avere il tempo di pianificarlo bene e poi di implementarlo
-
Ciao ragazzi, qualcuno un pò più pratico di me saprebbe dirmi come si creano queste celle?
Ho provato a cercare un pò ma mi escono solo brutti bottoni e non questo tipo di finestrelle:smiling_face_with_open_mouth_cold_sweat:
-
@darth-vader Dal menù dati -> convalida dati -> consenti -> elenco e gli dai la sorgente delle opzioni
-
@davide Perfetto grazie, non ci sarei mai arrivato:smiling_face_with_open_mouth_smiling_eyes: :smiling_face_with_open_mouth_smiling_eyes:
-
@giovannirana Ciao giovanni il tuo profit traker e quello che cercavo visto che io non sono bravo con exel...Se posso chiederti un piacere nella colonna (S) potresti aggingere la tendina con i vari book per semplificare l'agiunta del sito dove abbiamo effettuato la copertura?Grazie mille per aver condiviso il tuo profit traker..
-
@mimmo81 E' già quasi pronto, appena finisco metto la nuova versione e ci sarà
-
@giovannirana io uso fogli di google in modo da avere il profit sempre sincronizzato anche su smartphone....ho provato ad usare il tuo foglio e per inserire un deposito o prelievo scrivi che bisogna attivare le macro (infatti il pulsante "inserisci" non lo vedo)....andando su "strumenti" c'è la voce "macro", ma passandoci su col puntatore mi appare "registra macro"(selezionabile) e "gestisci macro" e "importa" che non sono selezionabili....sai per caso come fare ad attivare le macro? grazie
-
@protec20 sinceramente non lo so, non so se si possono importare e neppure se Google docs le accetta nello stesso linguaggio di excel
-
@giovannirana Sei veramente super...Grazie appena lo posti avvisami se puoi..
-
@mimmo81 ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
@giovannirana Sei veramente super...Grazie appena lo posti avvisami se puoi..
Cerco di taggarti
-
@giovannirana ok...dovessi decidere di passare ad excel posso trasferire tutti i dati, le scommesse dal profit attuale a quello nuovo?
-
@protec20 purtroppo al momento non è possibile, sto pensando a come implementarlo però
-
---------Nuovo aggiornamento-------
Ho caricato la versione 3.0, ho migliorato diverse cose e aggiunto le tanto desiderate multiple @Mimmo81 @minimanimo
Per gestirle c'è una macro che imposta il Profit occupando una riga per la multipla completa e una riga per ogni evento.
Per ogni evento si deve compilare come al solito, inserendo il valore della bancata/contropuntata e il suo esito.
Spero sia chiaro il funzionamento, ma non esitate a chiederePurtroppo non ho avuto tempo (e voglia ) di inserire tutti i commenti e istruzioni, anche se potete fare riferimento a quelle vecchie, quasi tutte le cose vecchie funzionano allo stesso modo
.
.
Ecco i cambiamenti :
.
v 3.0 (mancano le istruzioni!)
-aggiunte le macro con finestra per generare in automatico le linee del profit tracker
-aggiunto il foglio "Macro"
-aggiunta la macro per impostare automaticamente le multiple
-aggiunta la macro per "aggiustare" le formule nascoste che in alcuni casi possono saltare
-aggiunto il menu a tendina per selezionare il book e i metodi di pagamento
-aggiunti tutti i book nell'elenco
-aggiunto un metodo di pagamento aggiuntivo
-imposti vincoli sulle colonne
-tolta la possibilità di segnare l'abbonamento tra le scommesse
(si può segnare tra le spese)
.
.
E qualche screen
.
.
,
.
.
.
.
Il link è il solito (https://goo.gl/6eXrEs)
.
E' molto probabile che ci sia qualche problema da risolvere, segnalatemi se trovate qualcosa -
-
@giovannirana bello e funzionale!
Mi spieghi cosa significa:VB VP PP1 PP2 CAS e ? nella colonna "E"
S N P nella colonna "L"
Grazie
-
@banez1973 scarica la versione 2.3 e guarda le note
In ogni caso
VP : vincita puntata
VB : vincita bancata
PP1 : punta punta e hai vinto sul book 1 (quello dell'offerta )
PP2 : punta punta e hai vinto la copertura
CAS : per le offerte casinò
? : Non ancora refertoPer la colonna "ABB"
Non sono indispensabili ma servono per segnare se ti ha abbinato la bancata
Quindi
S : sì, abbinata
P : parzialmente
N : non abbinato -
@giovannirana grazie!
-
@giovannirana Sei veramente molto bravo..Grazie sei stato veramente gentile a tagarmi.Ora pero devo farti una domanda visto che avevo finito pochi minuti fa di inserire tutte le mie scommesse nella versione 2_3..come posso riportare tutte le scommesse e il saldo che ho nei vari book nella nuova versione?Poi x la prossima versione che farai sarebbe possibile agiungere una casella x sapere il saldo totale che abbiamo nei vari siti?perchè ora x sapere il totale lo si deve calcolare con la calcolatrice sito per sito..
-
@mimmo81 prova così :
-fai una coppia di sicurezza della versione che hai compilato
-seleziona le prime due colonne, premi il tasto destro e poi "scopri"
-seleziona la colonna "mese" (la B ) e premi su "Elimina"
-seleziona tutte le scommesse dalla prima all'ultima, fino alla colonna O
-copia la selezione
-vai nella casella della nuova versione, elimina le prime righe di esempio
-mettiti nella nuova prima riga nella prima cella e incolla
-vai nel foglio macro e premi il bottone per resettare le formuleSe funziona tutto basta che inserisci i "saldi iniziali" come avevi fatto nella 2.3 e dovresti essere a posto
.@mimmo81 ha detto in Personalizzazioni del profit tracker:
sarebbe possibile agiungere una casella x sapere il saldo totale che abbiamo nei vari siti?
Non ci avevo mai pensato ma in ogni caso non è difficile, se ti serve calcolarlo non metterti con la calcolatrice, basta selezionare la colonna dei saldi e in basso a destra ti escono la somma e la media
-
@giovannirana
Ciao, complimenti per le modifiche. Volevo segnalarti che i depositi con modo diverso da paypal non modificano i saldi.
In pratica nella colonna nascosta I "pagamenti" compare 0 invece che la cifra depositata o prelevata.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet