Personalizzazioni del profit tracker
-
Si ragazzi è frutto del mio personale modo di vedere questa attività e del relativo tempo che vi dedico.
Funziona alla grande in Drive., considerate che man mano aggiungo sempre dei dettagli.Per la formattazione come detto sopra. Più tardi lo condivido.
-
@sammydee88 Ottimo grazie.
-
Unica pecca è che la formattazione data non funziona in Drive perché Google usa un formato data diverso dai comuni esseri umani...
-
@Gualtiero965 per caso si puo fare anche con excel?
-
@AsterAsterix Non so.
-
@sammydee88 per questo basta cambiare il formato un attimo, un po' come per ol profit tracker standard.
Aspettiamo il link allora -
Scarica link
https://we.tl/t-5lC3T9h1QUBuongiorno ragazzi, come promesso vi mando il mio personale Profit Tracker snellito in maniera consistente.
Vi ho aggiunto delle formattazioni automatiche data ora che vanno bene se lo usate in locale.Spero vi piaccia e vi chiedo suggerimenti utili per migliorarlo.
-
come si fa a creare una lista a somparsa su excel?
-
@AsterAsterix Vai su dati e poi su convalida dei dati. Se cerchi su google trovi dei tutorial abbastanza esplicativi tipo questo.
-
@giovannirana ciao scusami del distrubo sono interessanto al tuo profit tracker che hai fatto, ma nel senso piu al livello di programazione, ti volevo chiederti degli consigli dove posso trovare il materiale per una linea guaida nella programmazione sulla macro, ed come avvessi implementato il form.
Io sto usando di recente libreoffice ed ho scoperto il mondo delle macro, vengo da una vecchia scuola dell'itis, qualcosina me la cavo, pero dovrei rispoverare in quando e da un po di tempo che non programmo piu :(.
Ti ringrazio del tempo concesso
Buon Proseguimento -
Buongiorno, sapreste darmi una mano per personalizzare il mio profit tracker in questo senso?
Per ogni bookmaker, vorrei inserire un relativo grafico che mi indichi gli importi cumulativamente guadagnati per ciascuno.
E' possibile farlo secondo voi, facendo riferimento al filtro della colonna "bookmaker"?
Ad esempio, il grafico di william hill dovrebbe prendere in automatico tutte le righe in cui ho indicato william hill come bookmaker, e crearmi il grafico dei guadagni progressivi.
Lo vorrei fare in modo da rendermi conto al volo di quale book mi stia dando le soddisfazioni maggiori! -
@brick17 ciao, alla fine lo stai usando il profit di Rana?
Io sto facendo troppa fatica non riesco a fare le cose come vorrei, c'è sempre qualcosa che va male.
Un'altra cosa, ma la colonna D del foglio "Saldo Conti" io pensava tenesse traccia della posizione netta di ogni book (per vedere dove si vince troppo) e invece calcola la posizione netta sia in caso di vincita che di perdita del book. Magari sai come cambiare la formula. Grazie -
Volevo aggiungere nella dashboard la somma dei ricavi di un nuovo foglio e copiando la formula della dashboard non funziona.
=SOMMA.SE('Foglio5'!B:B,A28,'Foglio5'!L:L)
il nome del foglio è giusto, la B è la colonna con le date come nel foglio scommesse, L è la colonna dei guadagni come le scommesse.
Cosa sbaglio xD? -
@IllyrianKing no caro
Purtroppo ho sempre meno tempo per il MB infatti sto facendo perle di saggezza da ricordare sul muro dei pianti -
@brick17 ti capisco, bisogna essere concentrati e organizzare bene il tutto, altrimenti si scordano le cose.
E niente volevo iniziare novembre con il nuovo PT ma non sono capace a farlo funzionare.Sto pensando seriamente di assumere qualcuno per fare quelle 2 - 3 cose che non funzionano, se qualcuno qui è interessato risponda pure
-
@Dilandau19 l'unica cosa che mi sembra strana sono le virgole, di solito ci vanno i punto e virgola
-
-
@Yusuke ho scoperto che la formula era corretta ma lacolonna B nel nuovo foglio era come corrotta, l'ho reinserita e ricompilata e ora va
-
Ieri mi sono preso un pomeriggio di libertà e ho deciso di impiegarlo sviluppando una versione "dark" della dashboard del mio profit tracker personalizzato. Dunque, visto che ci sono, vi racconto come ho gestito il MB in questi miei primi 30 giorni.
Premetto che per lavoro mi occupo principalmente di sviluppo web, però mi ritrovo molto spesso a programmare fogli di calcolo per la gestione della contabilità, dunque ho molta confidenza con Excel e le sue funzionalità. Infatti, dal primo momento che ho scaricato il profit tracker originale, ho cominciato a fare aggiunte qua e là fino ad arrivare alla versione che vi faccio vedere oggi.
Partendo dall'inizio, ho mantenuto la classica visione MESE, SCOMMESSE (che ho sostituito con OPERAZIONI, che mi piaceva di più) e GUADAGNI. Questi ultimi, oltre ad essere visualizzati nel grafico in basso divisi per mese, li ho scorporati in BENVENUTO, RICORRENTI, ESCLUSIVE ed ERRORI (un tipo di gestione che mi pare di aver visto in questo topic) tramite un'aggiunta al foglio dell'elenco scommesse e ho calcolato quale percentuale compongono del guadagno totale annuale. Infine, segnando l'abbonamento a Ninjabet, calcolo il totale guadagnato al netto delle spese.
Ma la parte che ritenevo veramente necessaria è quella che mi permette di visionare tutti i saldi dei conti di gioco. Per implementarla ho aggiunto un foglio in cui tengo traccia dei movimenti che avvengono sui vari conti, ai quali si sommano poi automaticamente le vincite e si detraggono le perdite.
Segno anche depositi e prelievi, così da avere sempre sott’occhio quanto è il denaro in circolo.
Infine, piccolo spazio “Note” nella quale trasferirò il foglio “Offerte da fare” e la piccola chicca dello strumento che, selezionato il bookmaker, segnala quanto ci ho tirato su in base alla tipologia di offerta (nello screen c’è tutto in quanto non ne ho selezionato nessuno).
E niente, il risultato di questo lavoro mi soddisfa parecchio, anche se non dubito che sia migliorabile su molti aspetti. Sono sicuro che continuerò ad aggiungere altra roba o magari a sviluppare nuove versioni.
Bene, ora che ho dato prova di quanto io sia schifosamente smanettone torno nella mia tana buia.
Ci si vede! -
davvero fico
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet