Tethering con rete mobile, strano consumo
-
Ciao a tutti, non sapevo a chi rivolgermi per questo problema (in parte collegato al mondo dei ninja).
Ho sempre usato la mia connessione mobile per fare qualche scommessa qualora fossi fuori casa. Ultimamente ho cambiato pc e ho notato un problema.
Ho sempre impostato la connessione tethering con 200-300mb come "limite", con questi dati riuscivo a navigare, scommettere, aprire il forum senza troppi problemi.Oggi però, ho visto che i miei dati vengono mangiati da non so cosa! C'è un consumo di 4-5mb al secondo, e difatti la connessione si spegne in autonomia dopo 30 secondi per il raggiungimento dei limiti.
Il pc è windows 10, ho messo in pausa la sincronizzazione delle impostazioni e dei vari drive, ho disattivato pressochè tutte le app in background, ma il problema persiste. Qualche "addetto ai lavori" potrebbe aiutarmi?
Grazie!
-
@m1scha ma questo problema lo noti navigando su NinjaBet o anche su qualsiasi altro sito?
-
qualche aggiornamento in background quasi sicuro...sopratutto se usi solo mobile, prima o poi qualche aggiornamento lo deve fare
-
@Anonymous sono abbastanza sicura che il problema non sia collegato al sito di NinjaBet
@camice84 non uso solo mobile, sono sempre collegata in wifi a casa. Quando sono fuori con il pc mi capita di dovermi collegare e utilizzo la mia rete mobile. L'ho sempre fatto, senza avere consumi anormali.
Oggi, dopo un pò di tempo, ho riprovato riscontrando questo problema. Ho impostato la connessione come "a consumo" dalle impostazioni di windows ma niente da fare.
Comunque so che ci possono essere tante ragioni (e la prima che viene in mente è un aggiornamento senza dubbio), ho voluto aprire il thread perchè magari era un motivo banale a cui non avevo pensato -
@m1scha sono abbastanza sicuro di aver già letto qualcosa del genere in giro per il club neanche troppo tempo fa, e si era trovata anche una soluzione mi sembra, ma non ricordo chi aveva questo problema
-
@darth-vader Fantastico! Darò spazio alla fantasia e mi metterò alla ricerca di parole chiave sensate
-
@darth-vader anche a me sembra di ricordarlo, ma mi sembra che li si parlava di Mac
-
-
@m1scha Sicuramente avrai Windows 10... Clicca sull'icona del Wi-fi vicino all'orologio. Poi clicca "Impostazioni rete e Internet". Sulla sinistra clicca su "Wi-Fi" e poi sulla destra su "Gestisci reti note". Clicca sul nome della rete del tethering e poi su "Proprietà". Attiva l'opzione "Imposta come connessione a consumo" per evitare che il sistema operativo scarichi aggiornamenti mentre utilizzi quella rete.
-
@nckbet7 si l'avevo già fatto ieri Nella notte ha fatto vari aggiornamenti, a breve riprovo a collegarmi e vediamo come va
-
@m1scha Clicca col tasto destro sulla barra delle attività e apri "Gestione attività". Clicca su "Utenti". Espandi col segno accanto al tuo nome utente e guarda le applicazioni che utilizzano pesantemente la rete.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet