Betfair - Commissione sulla vincita netta del mercato
-
Buonanotte a tutti, oggi ho scoperto che betfair applica la commissione sulla vincita netta totale del mercato e non sulle vincite singole
Oggi, avendo piazzato molte scommesse sulla finale di europa league, ho guadagnato circa 2 euro in più del dovuto.Qualcuno di voi riesce a sfruttare questa particolarità del mercato exchange in maniera sistematica, analizzata e proficua?
Sarebbe piacevole scoprire che esiste un metodo per ottimizzare questa caratteristica, oppure crearlo.Attendo riscontri, pareri, opinioni e frasi del tipo "ma non lo sapevi?!?!"
-
@zellita al di là del "non lo sapevi"* è un qualcosa che uso spessissimo.
Quando ci sono tante promo su una partita di rilievo (come quella di stasera), è sempre consigliabile sovrapporre le bancate su mercati differenti perché, specialmente su importi medio/alti a volte si risparmia parecchio in termini di commissioni.
Quindi se devo scegliere di bancare un under/over di un mercato vergine preferisco bancare il classico 1X2 laddove abbia già piazzato bancate.- il sospetto doveva venirti quando bancando un esito diverso il tuo saldo Betfair cresceva anziché diminuire perché ti veniva restituita subito parte della responsabilità.
-
pure io scoprii in un secondo momento che le tasse si applicano solo sul netto. se si scommettono cifre elevate si ottengono diversi euro extra
-
è la stessa domanda che mi sono posto ieri sera e per fortuna mi avete chiarito il dubbio, pensavo già di essere in debito con le commissioni con BF
-
non sto capendo bene, potreste farmi un esempio per piacere :smiling_face_with_open_mouth_cold_sweat:
-
@akira se vinci su BF exchange viene trattenuta una percentuale dal sito mentre ieri avendo perso più di quanto vinto su quell'evento non si sono trattenuti un bel nulla perchè la commissione è sulla vincita netta totale
-
@mr-blonde grazie. Quindi applicano la commissione sulle vincite nette sulle scommesse totali su una partita?
-
@akira beh si
-
@mr-blonde grazie ancora
-
@akira non su una partita ma su un mercato della partita. Quindi se perdi nel mercato under/over2,5 e vinci in quello goal/nogoal ti scalano la commissione.
-
@zellita ah ok ok, grazie. Quindi se giocho più scommesse diverse durante la giornata sul mercato under/over 2,5, la commissione viene appplicata solo sulle vincite nette risultanti da tutte queste?
-
@akira esatto se vinci 100 e perdi 40 la commissione sarà il 5% di 60
-
@zellita grazie ancora, adesso mi è chiaro
-
@phileas-fogg che betfair mi restituisca un importo quando gioco più esiti di un mercato penso sia dovuto al fatto che una delle scommesse viene vinta in ogni caso (trattandosi di bancate) e mi calcola il minore tra i guadagni ottenibili.
Tra poco ci sarà la finale di Champions, speriamo in molte promozioni per lo stesso evento
-
@zellita certo! La prima volta che mi è successo (un anno e mezzo fa), avevo fatto i miei bei calcolini ed avevo dedotto che applicavano solo le commissioni sulle vincite nette, pensavo avessi fatto lo stesso. Comunque, abbiamo un buon motivo per aspettare i mondiali, anche senza Italia.
-
comunque penso esista da parecchio il trading sportivo di betting exchange, e sono sviluppati software ad hoc (a pagamento) per automatizzare strategie. io a tempo perso ho usato qualche volta fairbot per fare simulazioni, ovviamente tutto questo non è matched betting
-
@grinder si il trading non è matched betting sono d'accordissimo. Iinfatti non penso che si debba confondere l'argomento di questo post con il trading.
-
@rickz28 ha detto in Se hai domande su Betfair, controlla questa discussione:
Scommettendo su più esiti di un singolo mercato (per sfruttare più di un bonus, ad esempio) è possibile evitare di pagare la commissione di BetFair o pagarne solo una parte, o mi sbaglio?
Per esempio questo è il mio storico di stasera
Il saldo complessivo è negativo, ma comprende una vincita: più precisamente dovrei aver "risparmiato" 198.93*0,049 = 9,75€.
Normalmente uso questo metodo per minimizzare la responsabilità e ricaricare con meno frequenza Betfair, però se non ho sbagliato i conti c'è anche questo vantaggioAvevo giusto postato questo ieri, in realtà usavo già prima questo metodo per minimizzare la responsabilità, ma non mi ero messo a fare i conti sulle commissioni.
Non credo sia possibile avere un "risparmio" sicuro se non si bancano/puntano TUTTI gli esiti, infatti se avesse vinto il Marsiglia avrei pagato le commissioni di vittoria di tutte le bancate.
Al massimo si potrebbe "pesare" le puntate se si vuole risparmiare (esistono anche calcolatori che massimizzano il profitto su punta o su banca, ovviamente non metto link visto che sono in un certo senso "concorrenti" di Ninjabet), ma il Benevento e il Sassuolo sconsigliano questa pratica
Aggiungo che, ovviamente, con questo metodo non si ottengono punti exchange e il relativo sconto sulle commissioni (nel mio caso poco rilevante visto che ho comunque soltanto i punti per il 2%) -
@rickz28 ce ne siamo accorti in molti dopo la finale dell'altra sera. Mi dispiace di non aver visto il tuo post, me ne perdo molti
Sono ancora indeciso se pensare a un metodo di "pesata" delle bancate come dici tu oppure lasciare che il caso mi porti soldi extra( la cosa del Benevento e Sassuolo non l'ho capita ma meglio così, non voglio andare a conoscere altri siti ci perderei troppo tempo )
-
@zellita mi riferivo a Inter e Milan sconfitte in casa, due partite tipiche da "non banco, tanto figurati se non vincono in casa"
"Mini disclaimer" Ho messo solo l'immagine senza alcuna fonte nè informazione, ma in caso gli admin preferiscano che la tolga scrivetelo pure o cancellate direttamente
Ti allego un esempio di punta/banca "pesato" senza includere la fonte (impostazioni esempio punta 3.75 banca 4)
Secondo me potrebbe anche essere una funzionalità interessante per un "calcolatore avanzato" di Ninjabet, in particolare per i bonus rollover su quote impossibili (anche se temo che verrebbe impropriamente usato da qualche utente meno esperto)
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet