Betfair - Commissione sulla vincita netta del mercato
-
@zellita Ho incluso meno informazioni possibile per i motivi che ho detto sopra, i rating sono calcolati diversamente perché includono l'esposizione quindi le percentuali ti sembrano sballate per quello. La puntata di esempio nell'immagine è 100.
Per descriverlo in termini il più semplice possibile, la prima riga ha rating 100% sul PUNTA, l'ultima 100% su BANCA.
Lo sbilanciamento tra i due valori ovviamente comporta un rating nettamente più basso nel caso la tua valutazione sia sbagliata.
Per farti un esempio che NON ho applicato quindi non prenderlo come consiglio (anche perché fin troppo sbilanciato), ma ha quote facili da capire:
domani Nadal quote 1.08/1.1, se sufficientemente convinto della vittoria di Nadal potresti bancare soltanto l'80% della tua puntata e avere un rating del 100% in caso di vittoria di Nadal (8€ vinti con 8 responsabilità ogni 100 puntati, rating 100%). -
@rickz28 ok ora mi è chiara la tabella. Effettuare questo sbilanciamento serve anche a ottimizzare il guadagno facendo più scommesse sullo stesso mercato? È lo step di ragionamento che mi manca
Sono anche stanco domani rileggo tutto... 'notte -
@zellita Si potrebbe sicuramente creare una tabella analoga che calcoli la commissione in base alla "vincita netta", magari dopo faccio due prove su excel e vedo se esce qualcosa di umano. Questa non va utlizzata per quello, ma potrebbe essere utile per i casi che ho descritto sopra (in generale scommesse con esito prevedibile)
-
@rickz28
Commento per rileggervi domani con più lucidità. Al momento mi perdo, ma mi sembra un discorso interessante -
@rickz28 ammetto di non avere capito moltissimo dagli esempi ma parli di "pesare" che a mio modo di vedere equivale a "azzardare" poi sono felice di essere smentito e di imparare un nuovo metodo per guadagnare
-
@grinder Certo, qualsiasi modifica alla suddivisione della perdita 50% punta 50% banca (come da calcolatore) si baserebbe su una valutazione dell'utente e quindi "azzardo". Semplicemente si parlava del fatto che scommettendo, per dire, a quota 20 un rollover per perderlo potrebbe non essere così fondamentale dividere esattamente al 50%.
Per il fatto della commissione alla fine sono andato a dormire, quindi guarderò in serata cosa si può mettere insieme. -
@rickz28 di solito fino a quanto ti sbilanci nel caso di quote elevate (>5)? ti sbilanci proporzionalmente al valore della quota? ad esempio un quota 5 60% e quota 6 65% oppure mantieni un valore costante oltre un certo valore di quota?
-
@zellita Dipende da quanto risulta la differenza "rischio" e da quanto sei sicuro del risultato, se per guadagnare 1€ in più da una parte ne rischio 20 dall'altra ovviamente evito, tanto varrebbe giocare una schedina e basta. Alla fine è come inserire una parte di scommessa "normale" all'interno del matched betting quindi se non si vuole assolutamente rischiare è consigliabile NON farlo, come dicevo nel messaggio sopra. Inoltre se trovo un rating sufficientemente alto (spesso per le quote molto alte se guardi e banchi la quantità/quota giusta, i millemila bot di BF Exchange ti accettano la bancata istantaneamente a quota inferiore) solitamente mi accontento di quello.
In sostanza, mi piace sperimentare e vedere cosa salta fuori, alla fine penso che avere uno strumento in più possa fare sempre comodo se si accettano tutti i vantaggi e i rischi del caso.
-
@zellita
Per ora ho creato questa tabella, se hai idee su come "integrarla" direttamente nel calcolo di punta banca sono tutt'orecchi :smiling_face_with_open_mouth_smiling_eyes:
(I valori inseriti sono le mie scommesse sul Chelsea oggi)
Volendo è molto semplice ampliare la parte di input (giallo) per includere bancate a quote diverse, in modo da non dover calcolare la quota bancata effettiva di ogni esito (100€/3, 50€/2,95, ecc.)Un primo risultato è che rende facile vedere come, con una distribuzione così, anche se le scommesse hanno un RF abbastanza basso dalla settimanale Sisal esce un guadagno maggiore in 2 casi su 3 rispetto ad altre con RF più alto grazie alla commissione inferiore
-
@rickz28 in questo caso hai impostato i valori di puntata identici in tutti e 3 i casi, giusto? (punti TOT sia su 1 che su X che su 2).
Lo step successivo secondo me potrebbe essere impostare questi 3 valori come incognite, e poi andarle a trovare usando come equazioni le uguaglianze di risparmio delle commissioni. In questo modo, indipendentemente dall'esito, si avrebbe un risparmio della commissione identico, al massimo fissando come valore una sola puntata (magari perché una promozione mi richiede di puntare 45€, vado a vedere qual'è il valore ottimale da puntare per gli altri due esiti). -
@zellita Così semplicemente calcola quanto hai risparmiato in base alle puntate effettuate, la parte di input è solo quella colorata in giallo. Le tre puntate erano diverse (vedi il valore sotto alla quota) per 3 diverse promo/qualificanti.
Non saprei come inserire la parte che dici, andando a modificare la puntata per risparmiare la commissione non cambio anche il rating delle qualificanti? Se hai qualche formula un po' più precisa provo a inserirla e vediamo, per ora non ho inserito niente di elaborato, semplicemente moltiplica e "riconosce" se il valore è positivo o negativo in ogni colonna e in base a quello calcola la commissione.Così mi è già stato utile per distribuire il risparmio sui vari esiti, non penso sia impossibile collegarlo alla formula del calcolatore, ma al momento mi sfugge come fare.
-
@rickz28 le celle in giallo "importo puntata" sarebbe un importo bancata no? e sono funzione di quello che punti sul book non le inserisci a caso.
Provo con un esempio/problema: Data una partita io ho due book che, per una promozione, mi fanno puntare rispettivamente 25€ e 30€ sull'evento.
Trovo che i rating migliori li ottengo puntando sull'1 e sull'X quindi, dal calcolatore inserisco nella tua tabella le quote banca di 1,X e 2 e l'importo bancata solamente di 1 e X.
Ora l'unica cella rimasta vuota è l'importo bancata della quota 2.
Per riempirla avrò bisogno di sapere quanto dovrò puntare su un terzo book (quello con la quota punta migliore ovviamente).
Quindi l'incognita ora è la puntata sul book3 (quello su cui puntare il 2) e la formula per ricavarla sarà quella che massimizza il risparmio delle commissioni.
Una volta trovato il risparmio massimo lo si confronta con i soldi persi con l'aggiunta di questa puntata (saranno funzione del rating e dell'importo) e se il risparmio fosse maggiore della perdita:Scrivo molto e agisco poco, sarebbe molto utile avere la tua tabella e provare a implementarla perché mi sembra brutto dirti cosa fare senza fare nulla
@Anonymous è possibile chiedere di condividerla o viola le regole del forum? -
@zellita se l'utente approva può mettere il link del file di google drive in modo che tu possa copiarlo e modificarlo
-
@zellita https://docs.google.com/spreadsheets/d/197DCck2V75_aZZY596YxcFlHYY4nWb8nA6Q941E63Io/edit?usp=sharing
Ho aggiunto un paio di altre cose, per esempio se invece di usare la formula automatica della puntata banca si inserisce manualmente, sotto esce la differenza tra le due ("Responsabilità su punta" e "Responsabilità"). Vedi se riesci a integrare la parte che hai detto tu, per ora con ogni modifica in funzione della commissione cambiava troppo il rating della puntata "base"
Per gli altri utenti: E' UN WORK IN PROGRESS QUINDI USATELO CONSAPEVOLMENTE
-
@rickz28 La cella B17 (vincita lorda 1) è errata perché hai inserito la commissione, togli *(1-$G$4) dalla formula.
Mantenendo i dati che hai inserito possiamo vedere come il valore di puntata sull'esito 2 con cui si perde meno è 33€.
L'ho trovato a tentoni (modificavo il valore e ho trovato quello con cui minimizzo), e quello che proverò a implementare è fare in modo che trovi in automatico excel l'importo ottimale.Comunque è molto conveniente come metodo: sempre con i dati quota e banca che hai messo e con puntata 33 euro sul 2 si risparmia oltre a un euro rispetto a non puntare sul terzo esito. Penso che nei mercati a 2 (under over, goal no goal) il valore possa aumentare.
Sfortunatamente ora è iniziata la cash race quindi questa cosa è improduttiva per i prossimi giorni se non ti dispiace ci torno a lavorare quando sarà utile
-
@zellita La B17 dovrebbe essere già a posto, probabilmente era un refuso di altre formule copiate
Aggiungendo una terza puntata con il metodo normale da "calcolatore", risparmi un euro di commissioni però perdi per via del calcolo della puntata che include tutto. Bisognerebbe "scorporare" la commissione che poi non pagheresti e aumentare la bancata dell'importo corrispondente e vedere se questo porta profitto (nel peggiore dei casi con i calcoli automatici dovresti comunque risparmiare 0,1€ facendo come hai detto e di più con gli altri risultati quindi siamo sulla strada giusta)Per quanto riguarda la cash race, se veramente si riuscisse a tirare fuori un euro da ogni scommessa questo metodo sarebbe sicuramente varie volte più profittevole anche del terzo obiettivo cash race
-
@rickz28 una domanda, sei partito subito con il mercato a 3 esiti perché hai visto che aumenta il risparmio rispetto al 2 esiti? o per un altro motivo?
-
@zellita Perchè nel 90% dei casi i rating dei mercati a due esiti sono pessimi o peggio di un punta-punta e perché la prima volta che ho usato la tabella ho inserito delle scommesse reali che avevo fatto con i vari bonus sulla finale di Europa League.
Adesso per esempio sto facendo una bozza sulla finale di CL. Poi ci sono anche altre cose da considerare per un "prodotto completo" come ad esempio le scommesse in RF e le FreeBet (si può comunque calcolare la puntata equivalente a mano ovviamente)
Certo che se riuscissimo a far funzionare questa cosa sia per 2 che 3 esiti diventerebbe ancora più interessante, vedi esclusiva 50+50RF live di Bet365 su GG/NG in dutching per esempio -
@rickz28 non parlarmi di quell'esclusiva perché mi fa sentire come dice il suo nome..."escluso" bet365 mi ha sempre ignorato, forse perché gli piaccio
in questi giorni sono impegnato col lavoro e il tempo è quello che è, appena posso vedo di concentrarmi sui 2 esiti così facciamo le cose in parallelo e vediamo cosa spunta fuori
Ci riaggiorniamo qui, è sempre un piacere vedere la notifica con un messaggio in questa discussione
-
@zellita Tra NetBet, PW365 e Bet365 devo incrociare un bel po' di cose quindi se mi viene qualche illuminazione ti aggiorno
Per Bet365 lascia sempre un po' di saldo e ogni tanto fai qualche scommessa per tenere il conto un po' attivo, io scommetto sugli Esports ogni tanto e per ora mi è sempre arrivato tutto.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet