Lotta all'azzardo nell'accordo Lega - M5S
-
Buongiorno a tutti,
In questi giorni Lega e Movimento 5 Stelle sono riusciti a stipulare un accordo contrattuale per formare un nuovo Governo. Vengo subito al punto: Pare che le intenzioni di queste due forze politiche siano quelle di contrastare fortemente il gioco d'azzardo. Dal punto 21 della bozza contrattuale datata 15 maggio 2018 si può leggere:
" Con riguardo alla problematica del gioco d'azzardo sono necessarie una serie di misure per contrastare il fenomeno della dipendenza che crea forti danni sia socio sanitari che all’economia, reale e produttiva, tra le quali: divieto assoluto di pubblicità e sponsorizzazioni; trasparenza finanziaria per le società dell'azzardo; strategia d’uscita dal machines gambling (slotmachines, videolottery) e forti limitazioni alle forme di azzardo con puntate ripetute; obbligo all'utilizzo di una tessera personale per prevenire l'azzardo minorile; imposizione di limiti di spesa; tracciatura di flussi di denaro per contrastare l’evasione fiscale e infiltrazioni mafiose. Analogamente, si rende necessaria una migliore regolazione del fenomeno, attraverso strumenti quali, ad esempio, l'autorizzazione all’installazione delle slot machine - VLT solo in luoghi definiti (no bar, distributori ecc), limitazione negli orario di gioco e l'aumento della distanza minima dai luoghi sensibili (scuole e centri di aggregazione giovanile) ".
E' vero che da un lato sembrano misure volte a colpire maggiormente il settore delle slot machines ma d'altro canto ho il terrore che tutto questo proibizionismo possa influire negativamente anche sul settore delle scommesse online. La cosa che mi spaventa di più è il divieto assoluto di pubblicità e sponsorizzazioni. Addirittura poi tempo fa avevo letto che il M5S parlava anche di aumento della tassazione sul gioco e della diminuzione delle concessioni.
Il pericolo concreto quindi è che tutte queste misure scoraggino pesantemente gli operatori che potrebbero anche decidere abbandonare il mercato. Questo non è un tema da poco ragazzi, rischiamo di giocarci tutto quanto.
Chiedo sia a voi utenti che agli amministratori stessi di ninjabet cosa ne pensate di tutto questo. Ci sono in gioco gli interessi di tutti quanti noi.
-
secondo me possiamo stare tranquilli
-
In politica ci devono andare economisti capaci e non buffoni sognatori... Il gioco d'azzardo porta alle casse dello Stato una quantità di denaro tale da non far lievitare in modo esponenziale le tasse che ormai sono già veramente e incredibilmente alte.
-
Direi di chiuderci dentro casa con il cappellino di alluminio in testa
-
Premesso che a noi tutta la parte relativa al gioco fisico non interessa, Evitare pubblicità e sponsorizzazioni, dal mio punto di vista, significa dover attirare i giocatori in altri modi. Uno di questo sono appunto le promozioni, e quindi proprio quello che ci interessa
Per quanto riguarda la riduzione delle concessioni, il gioco d'azzardo rappresenta una bella entrata, e con tutte le cose che vogliono fare, rinunciare a delle entrate sicure non mi sembra il massimo della lungimiranza.
-
@gardo Condivido pienamente il tuo parere per quanto riguarda il discorso "pubblicità e sponsorizzazioni". Effettivamente non avevo pensato al fatto che, se tolgono la pubblicità, devono per forza attirare clienti in altro modo e cioè per esempio proprio aumentando le offerte sia di benvenuto che ricorrenti.
Per quanto riguarda il resto sono sempre d'accordo con te, ma quelli che sono andati al Governo sono dei muri di gomma, cioè piuttosto di portare avanti una ideologia che secondo loro è giusta sono disposti a trovare i soldi che servono alle casse dell'erario in altro modo. Poi siamo tutti d'accordo che se rinunicano alle entrate derivanti dal gioco d'azzardo sono finiti, e voglio anche vedere dove trovano i soldi per il reddito di cittadinanza, però sta di fatto che siamo di fronte a gente che non vuole ragionare e non scende a compromessi. -
Credo che i punti a cui vogliano arrivare siano due:
- lotta alla ludopatia
- lotta al gioco illegale
Non limiteranno mai il gioco d'azzardo proprio perché porta soldi allo Stato, è un po' come mettere la scrittina IL FUMO UCCIDE sui pacchetti delle sigarette, e ne aumentano il prezzo per disincentivare l'acquisto quando in realtà dai tabacchi ricavano palate di soldi. E' tutta una manovra per far vedere che sono paladini della legalità bla bla bla.
-
Reddito di cittadinanza buttato alle macchinette e l'economia riparte a razzo
-
Siamo uno dei paesi che gioca di più AL MONDO e allo stato entrano parecchi miliardi grazie all'azzardo, non credo ci rinunceranno
-
Ma probabilmente se fanno meno pubblicità in tv/giornali ne dovranno fare di più su internet e magari offrire più bonus
-
Ho decido di candidarmi alle prossime elezioni:
obbligo alle piattaforme d'azzardo al bonus di benvenuto del 100% per tutti con registrazioni infinite -
@danzakitakita make matched betting great again
-
@davide magari..
@DanzaKitaKita hai il mio voto
-
Non ci coalizzeremo con nessuno! Ci venderemo pur di avere un nuovo bonus.
Non manterremo le nostre promesse! Ci fregheremo i bonus il primo giorno e non faremo iscrivere più nessuno!!
Non ve lo diremo! Ma avremo 10 account a testa!
Troveremo le surebet e ce le terremo per noi!VOTATECI!!
-
Movimento 5X5 Live Tennis di WhilliamHill
-
@danzakitakita politico onesto.. l’onestà mi piasce.. VOTO DIESCI! :smiling_face_with_open_mouth_closed_eyes:
-
mi piacciono questi post, io credo che non bisogni preoccuparsi più di tanto, va bene combattere la ludopatia (soprattutto alle slot) ma difficilmente il governo potrà fare a meno di un'entrata cosi ENORME. Possiamo stare tranquilli :face_with_stuck-out_tongue_winking_eye:
-
@davide ha detto in Lotta all'azzardo nell'accordo Lega - M5S:
Ma probabilmente se fanno meno pubblicità in tv/giornali ne dovranno fare di più su internet e magari offrire più bonus
ahahaha maledetto, vedi il bicchiere mezzo pieno ovunque!!!! grandissimo zio
-
cmq @Phileas-Fogg con il nuovo governo, reddito di cittadinanza per due anni di circa 800 € a cui ci aggiungiamo le 500 € di Ninjabet.... non male direiiii.....
ahahahaha.....
edit: vuoi vedere che fra un po tutti vorranno fare i Ninjas
-
reddito di cittadinanza lo vedi col binocolo
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet