Ciao Ninja,
in questo periodo mi trovo a dover pulire alcune migliaia di depositi dovuti a forsennate promozioni di Lottomatica, e come spesso accade è infilandosi nelle situazioni che si trovano i modi di venirne fuori, del resto non si impara a galleggiare se prima non ci si bagna.
Il problema è che ultimamente facevo fatica a trovare rating buoni sugli strumenti, ad ora ho le commissioni seguenti negli exchange: Betfair 4.5%, betflag 4.2%.
Utilizzando l'oddsmatcher per Better i rating migliori che ho trovato nell'ultimo mese sono del 96%, mentre col dutcher trovo un 97/98% ma spesso coi famosi book con limitazioni facili (unibet, starvegas, ecc...) e in cui io ho le puntate limitate agli spicci.
Mi sono sentito di fare questo post per uscire dagli schemi classici del punta-banca, alternando un altro schema semplice ma per me non banale.
Probabilmente potrebbe essere già utilizzato, ma non ho notato molti post a riguardo.
Il mio metodo è questo:
Creare un punta-punta tra book ed exchange su una partita popolare. Inserendo quote non presenti sul mercato che si infilano nello spread e creare una situazione in cui la mia quota sia conveniente a chi banca.
L'idea è semplice, il rischio può essere non riuscire ad abbinare, ma a parer mio calcolabile procedendo in 5 punti
Cerco le partite migliori:
Apro il dutcher, filtro come book1 Better (nel mio caso) e guardo le prime partite con rating sopra il 96%.
E’ importante che siano partite conosciute, magari dei top 5 campionati, ancora meglio se giocano delle big.
Verifico che ci sia un buco su betflag:
Apro betflag, cerco l’esito trovato sul dutcher guardo il buco=spread che c’è tra punta e banca.
Simulo il punta-punta con betflag a rating 98%:
Apro una nuova pagina su Google con un altro dutcher in cui cerco l’esito che ho trovato, filtro book1=better e book2=betflagexchange, verifico che la commissione sia giusta e inizio a simulare con quale quota raggiungo almeno i 98%.
Partita buona o da scartare? Bisogna battere Betfair:
- Se con la quota simulata non sono dentro il buco di betflag la partita è da SCARTARE.
- Se con la mia quota sono dentro il buco allora apro una pagina con Betfair, perché è il maggior concorrente, se loro hanno la quota di banca più bassa della nostra quota la partita è da SCARTARE.
- Se invece la quota di banca su Betfair è uguale o più alta della nostra possiamo andare avanti. Molti ninja hanno le commissioni più basse su betflag, motivo per cui a parità di quote dovrebbero preferirlo. Intanto che ci siete date un occhio ai volumi abbinati su Betfair per ulteriore conferma sulla popolarità.
Cosa fa Warren Buffet? Batte il mercato:
la nostra quota deve essere la migliore soluzione per chi gioca quell’esito e tra le migliori soluzioni di chi gioca quel book, è qui che si capisce la probabilità e rischio di abbinare la quota. Apro una nuova pagina su Google con l’oddsmatcher, filtro l’evento e l’esito, apro la calcolatrice del primo risultato in alto e inserisco nella bancata la mia quota simulata, leggo il rating. Se è inferiore al 95% la partita è da SCARTARE, pochi o nessun ninja giocano partite a rating sotto il 95, inoltre sotto il 95% non compaio nemmeno nella prima pagina dell’oddsmatcher di Better (esempio mio). Se sono sopra 95% procedo.
Per fare questi controlli ci metto 5/10 minuti, ci si mette più tempo a leggere tutto che a procedere.
Se l’esito ha passato questi controlli riprendo il dutcher better-betflagexchange decido l’importo da giocare, inserisco la quota decisa, punto sul book e punto sull’exchange aspettando che il mercato faccia il suo corso.
Consigli
Di solito gli spread buoni li trovo alcuni giorni prima della partita, ogni tanto faccio una verifica per vedere se le quote si spostano.
A volte per abbinare l’importo infatti ci può volere anche 24 ore, ovvio che più è alto il rating che abbiamo creato per gli altri più in fretta abbineranno la nostra quota, però alzare troppo il rating sull'oddsmatcher abbassa il nostro, quindi ci vuole equilibrio e pazienza.
Trovare/creare rating buoni penso sia una delle migliori skills per un ninja. Migliorare un rating di un 1 o 2% a lungo termine fa la differenza. Considerando le migliaia puntate che siano in un periodo o un anno intero diventano oltre 50/100€ di guadagni/risparmi in più
Cosa fare se non si abbina la quota?
Fare le stesse cose che si farebbero normalmente da ninja: Nel caso la nostra quota venisse superata la si può abbassare per tornare “competitivi”, rinunciando a qualche punto del rating. Avendo preteso un rating alto, se abbassiamo la quota dovremmo avere un rating “normale”. Io queste giocate le faccio qualche giorno prima della partita quindi ho tempo di valutare i cambiamenti, ma se si avvicinassero i minuti bisogna coprirsi accettando un compromesso. Il matchedbetting è brutale con chi non si copre in prematch. Per prendere domestichezza meglio provare quando si pulisce saldi piccoli, se fa paura non rischiate.
Questo è quanto posso offrire dalla mia esperienza, scusate la lunghezza, spero possa essere utile a qualcuno e stimolare confronto, accetto volentieri migliorie e consigli.
Buone matchate!