[LTL] [teowreath27] - Lay The Leader
-
(questa servirà dopo)
Premessa 1: questa strategia non l'ho inventata io, ma l'ho semplicemente adattata alle mie esigenze. E alla fine, non è che si può poi essere tanto creativi quando il mercato è uno solo
Premessa 2: il match va guardato, attentamente e per tutto il tempo un cui vi trovate nel mercato. E soprattutto bisogna essere pazienti e non aver paura di perdere, anche perchè, come vedrete il rischio massimo è già conosciuto prima di entrare nel trade.
Applicazione: principalmente durante il primo set di un match di tennis, può essere protratta anche durante il secondo ma per ovvie ragioni il rischio sarà maggiore. Sconsigliato durante il terzo set (o ulteriori in partite di un grande slam) in quanto la volatilità è troppo elevata.
Tornei: essendo una strategia che si approfitta dei Break è consigliato l'uso su tornei femminili e meglio se WTA (per la maggiore liquidità).
Entry Point: entriamo a mercato quando uno dei due giocatori arriva a 20 ticks dal suo "set price". Utilizzare la tabella in alto per capire quale sarà il prezzo di quel giocatore se vincerà il set a seconda del suo prezzo di partenza.
Attenzione: se il giocatore va a vincere il set con 2 o più Break il prezzo sarà un po' più bassoExit Point: non ne esiste uno fisso. Generalmente si esce in profitto quando il giocatore bancato perde il servizio. E chiaramente si uscirà in perdita se il giocatore bancato vince il set.
Max Expected Loss: 20% stake
Average Expected Win: 40% liability (ma potrebbe anche essere molto maggiore a secondo di quando e se fate green up e in che momento del match lo fate)
Esecuzione:
Alla fine questa non è una vera e proprio strategia "statica" ma va ad adattarsi alle diverse esigenze. Il pilastro fondamentale su cui si basa è quello di entrare a una quota di valore e sapere in partenza quanto si andrà a perdere nel peggiore dei casi (Attenzione però che in caso di ritiro del giocatore favorito si andrà a perdere l'intera responsabilità).
In secondo luogo si basa sul fatto che spesso i giocatori , soprattutto se non sono in forma mentale ottima, tendono a "rilassarsi" dopo aver fatto un break sul servizio dell'avversario.
Quindi come funziona: entro bancando il giocatore che ha appena raggiunto i 20 tick dal suo "set price". (es. prezzo di partenza 1.7, dopo aver fatto perdere il servizio all'avversario il suo prezzo scende a 1.35 - ora sappiamo che se il giocatore va e vince il set il prezzo non scenderà sotto 1.17 - 1.20, perciò la nostra massima perdita sarà tra i 15 / 18 ticks)
Se il giocatore bancato fatica al servizio e lo perde prima della fine del primo set si può uscire in green up o mettendosi in free-bet su uno dei due giocatori.Inoltre segnalo che non è obbligatorio (spesso per i chiari favoriti) fare un Break per arrivare entro 20 ticks dal "set price".
Selezione: io consiglio due tipi di match per questa strategia:
- match equilibrato, dove ci aspettiamo un confronto teso e con molti cambi di fronte
- chiaro favorito, dove c'è un giocatore nettamente più forte dell'avversario (almeno sulla carta) dove però, a dispetto delle quote, non ci aspettiamo una vittoria così agevole del favorito. In questo caso la nostra responsabilità sarà nettamente inferiore e ci possono essere occasioni molto interessanti.
Consigli Finali: la chiave per utilizzare questo genere di strategia è tenere gli occhi ben aperti e osservare con attenzione cosa succede sul campo di gioco. Guardare l'atteggiamento dei giocatori: se tendono ad innervosirsi facilmente o se rimangono calmi anche in situazioni di svantaggio. Nel tennis l'aspetto psicologico gioca un ruolo fondamentale sia per chi gioca in campo sia per chi è dietro allo schermo a tradare. Perciò siate pazienti e vedrete che dopo un po' di rodaggio questa strategia vi darà diverse soddisfazioni.
P.S.: essendo una strategia molto "flessibile" esistono diversi punti di ingresso e uscita per minimizzare il rischio e/o massimizzare il profitto. Per ora ho preferito riportarvi solo lo schema base (per non rendere la cosa troppo complicata). Se poi provate la strategia e siete interessati vi do qualche informazione in più in un altro post.
Buon trading!
-
@teowreath27 lo starting price è riferito al pre-match? Quindi, se ho capito bene, si banca il tennista che al momento è favorito e si sta giocando al servizio il set?
-
Capendo poco di tennis farò una domanda molto stupida. Per giocatore nettamente più forte ti riferisci a quelli dove c'è un ampio divario tra le due quote?
-
@JoyBoy si esatto, lo starting price è la quota di quel giocatore ad inizio incontro. Si, banchi il giocatore che al momento è favorito e sta servendo. Non è detto per forza che stia servendo per vincere il set, nel senso che non deve essere per forza l'unico servizio di quel set.
-
@dach94 chiaramente più la quota su un tennista è bassa più sarà il favorito dell'incontro. Quindi quote < 1.5 indicano un forte favorito.
-
@teowreath27 quindi in pratica sarebbe uno scalping al contrario sul servizio? Banchiamo il tennista che sta servendo, che sia favorito e che pensiamo possa perdere il servizio. Se lo perde usciamo in gain, se lo vince usciamo in red-up.
Quello allora che non mi è chiaro è perché si parla di set-price...ipotizzando che prima del servizio la quota sia 1.7 e, dopo aver vinto il servizio, la quota sia 1.35, perdiamo più di 20 tick. Il set-price in pratica è per sapere quanto perderemo se entriamo quando il tennista sta servendo per il set? -
@JoyBoy ti rispondo io sperando di aver capito giusto il problema e la domanda, in caso poi ti risponderà in modo più chiaro @teowreath27 .
Credo tu abbia mal-interpretato la strategia.
La strategia non prevede di uscire alla fine del game in cui stiamo bancando il tennista che serve, ma prevede di usare il Set price+20 tick come punto di ingresso. A questo punto, restiamo nel mercato o fino al momento in cui abbiamo possibilità di fare green (anche 3 game dopo se il tennista perde il servizio 3 game dopo) o nel momento in cui il tennista va a vincere il set e dunque usciamo in red di quei famosi 20 tick del "set price".edit: ho editato perchè la risposta che ti avevo dato prima non piaceva manco a me hahah
-
@JoyBoy è esattamente come ha scritto @Adestacope . Anzi, ha spiegato la strategia molto meglio di me!
-
@Adestacope ok perfetto ho capito. In sostanza, se si ha A vs B ed A ha raggiunto il set-price+20 ticks, banchiamo A e stiamo dentro finché non perde un servizio (quindi se ad esempio stanno sul 4-1 con A al servizio usciamo o sul 4-2 o sul 5-3)
-
@JoyBoy si esatto, esci in positivo se A perde il sevizio altrimenti rimani dentro fino a fine set e perdi il 20% circa dello stake.
-
@teowreath27 perfetto, tutto chiaro. La strategia è semplice, il problema è che non saprei come basarmi per una selezione pre-match
-
@JoyBoy In realtà il processo di selezione prematch è meno importante di quanto sembri. Diciamo che dovendo dargli un peso direi 20% pre-match e 80% quello che vedi in campo. In linea di massima io considero queste cose:
- ultime 10 partite a testa giocate sulla stessa superficie del match che vogliamo valutare (es. si gioca sul cemento, allora prenderò in esame solo le ultime 10 giocate sul cemento)
- precedenti tra i due player
- andamento nel torneo dei due giocatori per il match che vogliamo analizzare
-
@teowreath27 mentre per il live ti regoli unicamente su quanto in realtà il match sia più equilibrato di quello che sembra e sul servizio?
-
@JoyBoy il live è la cosa davvero complicata e c'è da tanto da studiare nei comportamenti dei giocatori. Io non mi sento assolutamente un esperto quindi prendi con le pinze quello che sto per scrivere. D'ogni modo, le cose che tengo d'occhio maggiormente sono:
- difficoltà a tenere il servizio (ovvero se si arriva spesso sul 40-40 o se vengono concessi molti break point)
- differenza tra primo e secondo servizio (ci sono giocatori che fanno un sacco di punti quando gli entra la prima di servizio ma se la sbagliano tendono a perdere la seconda)
- errori non forzati (ovvero quando un giocatore fa punti perchè è l'avversario a sbagliare)
- capacità di reggere la pressione (ci sono tennisti che sotto stress rendono al meglio, altri che "se la fanno sotto" tutte le volte che devono servire per il set e/o sono in vantaggio)
Poi in realtà devi imparare a conoscere il comportamento dei vari tennisti, e qui l'unico modo è guardare tanti, ma tanti match.
-
@teowreath27 se gioca la William ...dura a perdere servizio
-
@teowreath27 io ci metterei anche se il giocatore e' di casa... o meno .. aspetto molto fondamentale nel tennis sec me ..e magari , forse questo forse + per gli uomini, i punti che vanno a difendere in un match per la posizione ranking
-
@brusa70 logicamente, bisogna usare un po' di logica (scusa il gioco di parole) per usare questa strategia. per questo dico che pian piano bisogna conoscere i giocatori ... perchè come ci sono quelli che servono bene, ce ne sono tanti altri che tendono spesso a perderlo anche se sono più o meno bravi.
-
@zioporci onestamente non presto attenzione a questo parametro quando analizzo un match. Ciò non vuol dire che non possa essere utile.
-
ma le quote minori di 1.3 sono gia a piu o meno 20 tick dal set price, che fai le banchi subito?
-
@lucamagno no, preferisco sempre vedere cosa succede in live. Non entro mai (salvo rarissime occasioni) pre-match nel tennis.
Aspetto e se vedo che il match sta prendendo la piega che vorrei allora entro al miglior prezzo possibile.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet