Problema su Paypal, non ne vengo a capo...
-
@mezbar ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
@aleroby84 guarda, dipende tutto da come stanno realmente le cose... Se un hacker è "solo" entrato nel tuo account ed ha aggiunto quella carta che in realtà non è intestata a te, e tu fortunatamente te ne sei accorto in tempo (come hai fatto), oltre che cambiare password, non puoi fare altro e non ci dovrebbe essere nessun rischio, a meno che non conosca anche come entrare nella tua email... Diverso è se invece quella carta è effettivamente intestata a te e non sei stato tu a richiederla... Lì significa che qualcuno ha usato illecitamente i tuoi documenti e diventa un problema serio
Ma inserendola nel mio account, a che pro?
Da capire come debba muovermi...venerdì mi dovrebbe richiamare paypal...
-
@aleroby84 infatti, non ha molto senso… Poi è tutto molto strano, questa cosa è successa proprio quando hai fatto MuchBetter… E cosa ancora più strana è che questa carta è inserita in un altro account…
-
Ma inserendola nel mio account, a che pro?
@AleRoby84 premesso che non ho mai sentito nulla del genere e la tua è veramente una situazione inspiegabile.
Con la carta inserita (e verificata) in un account PayPal, è possibile trasferire tutto il saldo del conto su di essa.Se hai già provveduto a cambiare le tue credenziali, dovresti essere a posto. Aspetta quindi la chiamata di PayPal, non è da escludere anche qualche -gravissimo- errore da parte loro.
Speriamo bene, tienici aggiornati!
-
@mezbar ho visto che inserendo le carte, non venga richiesto di inserire il nominativo del titolare... paypal come fa a vedere che quella carta sia effettivamente intestata a me?
-
@fg1920 ma errore di paypal di che tipo? Inseriscono carte a caso sugli account?? Poi addirittura mi ha detto un cognome ...a che pro? Boh... non è che mi hanno inserito una carta paypal? Boh
-
Quali informazioni hai al momento sulla carta?
Comunque i casi sono due:
- errore o problema di PayPal
- qualcuno è entrato nel tuo conto
Sulla seconda ipotesi però sorgono alcune perplessità:
- come avrebbe fatto quel qualcuno ad eludere l'autenticazione a due fattori?
- e perché dopo aver associato una carta intestata a tuo nome al conto non avrebbe toccato nemmeno un centesimo?
Altre ipotesi non mi sembrano plausibili, se anche ieri ti fossi fatto 10 nuove carte oggi non ne troveresti nemmeno una associata al conto PayPal, non ha proprio senso.
Però sta storia è preoccupante. -
@aleroby84 ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
@mezbar ho visto che inserendo le carte, non venga richiesto di inserire il nominativo del titolare... paypal come fa a vedere che quella carta sia effettivamente intestata a me?
Infatti puoi inserire carte intestata a chiunque. Non è vero che puoi associare solo carte intestate a nome tuo. (diverso il discorso relativo all'associazione dell'iban).
-
E' il primo punto. È a capo di ogni regola antiriciclaggio.
-
@gigabyte nella pratica puoi farlo purtroppo.
-
@enzobascio89 Secondo te che sta succedendo?
-
@byron ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
Quali informazioni hai al momento sulla carta?
Comunque i casi sono due:
- errore o problema di PayPal
- qualcuno è entrato nel tuo conto
Sulla seconda ipotesi però sorgono alcune perplessità:
- come avrebbe fatto quel qualcuno ad eludere l'autenticazione a due fattori?
- e perché dopo aver associato una carta intestata a tuo nome al conto non avrebbe toccato nemmeno un centesimo?
Altre ipotesi non mi sembrano plausibili, se anche ieri ti fossi fatto 10 nuove carte oggi non ne troveresti nemmeno una associata al conto PayPal, non ha proprio senso.
Però sta storia è preoccupante.Spero il punto n.1....
Anche per il discorso che i soldi siano lì e non veda uscite apparentemente----dove dovrei vedere eventuali uscite di denaro verso la carta?
Al momento ricordo le ultime 4 cifre della carta tolta mentre il cognome di questo soggetto non me lo sono appuntato purtroppo....
Altra cosa, l'operatore che viola la privacy comunicandomelo...mah
Spero che il signore abbia inserito la carta sull'altro account ma x qualche motivo tecnico sia stato aggiunto al mio.... -
@Staff-NinjaBet che dite di tutta questa storia? per la vostra esperienza, grazie.
-
@aleroby84 x me non c'è nessun nesso tra Much Better e la carta...ma proprio assolutamente NO. Se hai autenticazione a 2 fattori, direi che è quasi impossibile l'accesso al tuo conto da parte di terzi, A MENO CHE questi individui non abbiano accesso anche a mail e Cell (dubito a sto punto tu abbia Google authenticator come secondo fattore di accesso). Ovviamente se si tratta di hacker, tramite semplice mail o SMS pishing etc, possono entrare nel tuo dispositivo o mail e controllarne i messaggi. A quel punto fanno tutte le autenticazione che gli pare.
-
@aleroby84 purtroppo non abbiamo esperienze ne casi simili da poterti riferire, l'unica cosa è approfondire con l'assistenza di paypal.
-
@aleroby84 ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
dove dovrei vedere eventuali uscite di denaro verso la carta?
Sicuramente risulterebbero nella cronologia del conto
Al momento ricordo le ultime 4 cifre della carta tolta
Se avessi il numero completo della carta potresti fare una ricerca per codice BIN e recuperare qualche informazione in più
-
@enzobascio89 Google authenticator x betfair si , mentre x paypal sms
-
@byron ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
@aleroby84 ha detto in Problema su Paypal, non ne vengo a capo...:
dove dovrei vedere eventuali uscite di denaro verso la carta?
Sicuramente risulterebbero nella cronologia del conto
Al momento ricordo le ultime 4 cifre della carta tolta
Se avessi il numero completo della carta potresti fare una ricerca per codice BIN e recuperare qualche informazione in più
le altre erano oscurate
-
@byron ho notato che proprio il 29 abbia aperto una email pensando fosse altro e trovo sul web questo articolo:
L'allegato però non l'ho aperto...devo capire se sia stato questo il problema pur solo aprendo l'email senza fare altro. Nell'articolo si parla di non aprire l allegato ma cmq di non comunicare nulla... resta da capire se solo quel click possa aver generato la cosa visto che è la stessa email di paypal e abbia centinaia di email che mi arrivano per ogni pagamento effettuato...
Cmq non sembra che manchino soldi... non capisco.
E cmq c'è sempre l'autenticazione 2 fattori...
-
@aleroby84 sempre meglio authenticator.
-
@enzobascio89 paypal mi dice abbiano solo 2 fattori
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet