Hackerato su Betfair
-
@louygee no altrimenti non lo avrebbero bucati
-
Il problema è che sono pochi coloro che diano tale possibilità..
Sto cercando il modo di essere più sicuro su PC e cellulare.. mi è appena scaduto l'antivirus e stavo valutando vpn ecc ecc ma mi viene detto che le vpn non fanno da antivirus e non schermino con certezza ciò che facciamo online.
Voi cosa usate?
-
@AleRoby84 ha detto in Hackerato su Betfair:
Il problema è che sono pochi coloro che diano tale possibilità..
Sto cercando il modo di essere più sicuro su PC e cellulare.. mi è appena scaduto l'antivirus e stavo valutando vpn ecc ecc ma mi viene detto che le vpn non fanno da antivirus e non schermino con certezza ciò che facciamo online.
Voi cosa usate?
Oltre all'antivirus devi avere un buon Firewall per la sicurezza del tuo PC, sul cellulare di norma almeno l'antivirus.
La connessione VPN, serve più per la privacy, ma dubito che impedisca ad un cracker **
{ Il "cracker" è una persona che penetra all’interno delle reti di computer network, elude le password, le licenze all’interno dei programmi o in altri modi infrange la sicurezza dei computer. Può farlo per profitto, per cattiveria, per una causa ideologica, per motivazioni altruistiche o per sfida. I giornalisti spesso lo confondono erroneamente con l'hacker ed i veri hacker non gradiscono questa confusione. }
di introdsursi nel tuo PC.
Per quanto rigurada i siti, ove è possibile, l'attivazione dell'accesso a due o più fattori (anche per i pagamenti).
Soprattutto mai aprire links da una e-mail o dagli sms, la maggior parte delle truffe e dei furti sono causati dall'imperizia della vittima .** aggiungo la definizione perchè avevo messo un link alla spiegazione ma è stato tolto da Freddie, in ottemperanza al punto 1 del regolamento, in cui si evince che non posso mettere link che portino a qualsiasi sito.
-
@ledany Vale anche per iPhone e MacBook?
-
Questo post è eliminato! -
@ninjagu ha detto in Hackerato su Betfair:
@ledany Vale anche per iPhone e MacBook?
Si è sempre dibattuto, in ambito informatico, sulla maggiore sicurezza di alcuni prodotti piuttosto che altri. Io di norma preferisco una sicurezza in più che una in meno.
-
@ninjagu L'installazione di un antivirus che sia Mac o PC è superflua. Mi spiego meglio per evitare flame:
I virus non si prendono aprendo siti web, nemmeno i tanto temuti siti di felicità ed i browser non scaricano nulla senza tuo permesso ne possono avviare file scaricati senza permesso.
I virus si prendono da internet scaricando e aprendo qualcosa di malevolo come ad esempio cercando un gioco (dimensioni in genere diverse decine di GB) su un sito e scaricando un eseguibile che pesa pochi MB oppure tramite email scaricando eseguibili ma anche PDF e file che possono contenere script. Non si prendono mai da un sito web se l'utente non scarica ed avvia file. Il virus di un PC è la persona che le sta davanti; se sei un minimo compente in ambito informatico (e con minimo intendo che se ti arriva una mail con scritto "scarica questo allegato per avere il tuo rimborso di X euro" ecc sai che devi ignorarla) non necessiti di scaricare un antivirus ad hoc. Windows Defender è più che sufficiente, macOS ha i suoi update di sicurezza installati direttamente da Apple. Così come entrambi i sistemi hanno i loro firewall da attivare nelle impostazioni.Discorso del tutto analogo per Android ed iOS. Su iOS sei più sicuro in quanto le App sono fiscalmente controllate da Apple prima di essere immesse sullo store. Su Android meno in quanto Google a stento le guarda (sebbene negli ultimi tempi è più ligio al dovere anche lui). Ad ogni modo valgono le stesse regole che valgono per i computer:
- Cervello in funzione;
- Non scaricare roba da siti dubbi e preferire i siti ufficiali;
- Non scaricare e aprire file da mail sospette.
Infine, puoi avere anche l'Avengers degli Antivirus ma se scarichi, installi e inserisci la password utente ad un eseguibile che contenga un virus non esiste antivirus che ti salverà.
-
@DeanWinchester ha detto in Hackerato su Betfair:
Quindi confermi ciò che detto alla fine del mio post ......" la maggior parte delle truffe e dei furti sono causati dall'imperizia della vittima " ....
Perchè qualcuno dovrebbe offenderti o provocarti per ciò che hai espresso? Ognuno è libero di agire come meglio crede.A parere mio, l'antivirus, e qualunque protezione esiste sul mercato, può aiutare proprio quando ad usare un PC, per esempio, è una persona che conosce poco l'informatica e i relativi pericoli (ovviamente non servirà a nulla se non si usa la testa).
Se non stessi dietro a mio marito, che è mostruosamente negato per l'informatica, il suo PC metterebbe i piedi e andrebbe direttamente alla porta di casa ad aprire ai ladri.
-
@ledany Si, certo! Sono d'accordo con te in tutto e per tutto.
Infatti io ho comunque installato un antivirus sui dispositivi dei miei genitori (negatissimi in ambito informatico, in primis ed in secudins peccano maledettamente nel "porsi il ragionevole dubbio": roba che se ad oggi un sacco di pellet costa 13-14 euro e loro lo trovano su un sito a meno di 4 euro vogliono comprarlo. Storia vera di qualche giorno fa).Se non scarichi roba craccata (ma se conosci il sito giusto stai tranquillo anche qui) e hai un minimo di "senso del dubbio" puoi stare anche senza antivirus.
-
@DeanWinchester ha detto in Hackerato su Betfair:
@ledany porsi il ragionevole dubbio
Fondamentale tutte le volte che qualcosa è troppo facile, troppo conveniente o adirittura gratis ......
diffidate gente ... diffidate...
-
@DeanWinchester Grazie per le dritte. Hai confermato molte delle mie idee/supposizioni (che mi sono fatto da solo con l’esperienza, pur non essendo un esperto di informatica).
-
@DeanWinchester Grazie delle info, a prescindere sempre utile avere qualcuno che conosce e che condivide la sua conoscenza; vorrei capire una cosa però: ho provato ad attivare su betfair il due fattori, ma mi richiede google authenticator; ho letto , proprio sulla pagina di quest ultima app , che è una schifezza, problemi di accesso, molte recensioni negative, lag, se perdi il tel rip ingressi e via discorrendo; c'è un alternativa valida a lui, oppure sono parole da "negati" che han fatto qualche casino? chiedo a te, ed al forum in generale, perché mi sembrate più ferrati di me sull'argomento
-
@Blazo Ciao, ti confermo che Google Authenticator fa schifo per tutte le problematiche da te elencate; soprattutto se ti si rompe il telefono è impossibile accedere ai codici salvati.
Per quanto riguarda Betfair: come molti siti scrive "Google Authenticator" (probabilmente perché la più famosa e/o arrivata prima) ma puoi utilizzare qualsiasi app. Io personalmente mi trovo bene con Authy disponibile sia su Android sia su IOS. È multi dispositivo quindi ti permette di avere anche un secondo dispositivo attivo e ha la funzione di backup crittografato che ti permette di accedere agli account protetti anche se ti si rompe il telefono installando semplicemente l'app sul telefono nuovo ed effettuando il login all'account authy. -
Non sapevo di tutti questi problemi con g. authenticator, eppure quando ho cambiato il cell. un anno fa non ricordo alcun tipo di difficoltà nel cambio.
-
@Ashigaru Immagino che tu abbia cambiato smartphone con il vecchio ancora operativo e funzionante. Quindi hai potuto fare il "passaggio di app". Se ti si rompe ti attacchi al tram. O almeno, se non hanno cambiato da quando ho smesso di usarlo, era così.
-
@DeanWinchester ha detto in Hackerato su Betfair:
@Ashigaru Immagino che tu abbia cambiato smartphone con il vecchio ancora operativo e funzionante. Quindi hai potuto fare il "passaggio di app". Se ti si rompe ti attacchi al tram. O almeno, se non hanno cambiato da quando ho smesso di usarlo, era così.
Devo essere sincero, non ricordo affatto se avevo ancora il vecchio cell. ancora attivo oppure no.
-
@DeanWinchester Male per la conferma su Google, ottimo invece per l'alternativa; proverò a scaricarla ed impostare il tutto, come sempre grazie
Edit: rido per la gente che si lamenta della grafica spartana; tutto fatto, è veloce e semplice in modo banale quasi -
@Blazo Di nulla!
-
Sempre usato Google Authenticator e mai avuto problemi, poi magari altri hanno più funzioni (a me bastano quelle che ho).
Comunque lo uso con Betfair (l'ho impostato in modo che venga richiesto solo in caso di accesso da un nuovo dispositivo) e Paypal, ed entrambi offrono un metodo alternativo per accedere in caso di impossibilità di accedere all'app per guasto o cambio di telefono, ecc. Per esempio ti inviano un sms con un codice univoco da usare, poi una volta fatto l'accesso si può configurare l'autenticazione col nuovo telefono. -
@roby77 Buono a sapersi che hanno corretto una grave mancanza.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet