Iniziativa extra-Ninjabet - Aiuto umanitario per una piccola comunità congolese
-
Ciao ragazzi, vi chiedo scusa se pubblico un topic che ha poco a che fare con le scommesse ma, vista l'importanza della cosa, mi è sembrato giusto pubblicarlo. Premetto di aver contattato primariamente Claudio e chiesto un suo ok alla pubblicazione, dal momento che non sapevo se potesse essere contro il regolamento.
Ma adesso andiamo al sodo della questione...
Mi è giunta una richiesta di aiuto economico da parte di un sacerdote africano, Padre Augustin, amico di famiglia. E' un sacerdote nato in Congo ma trasferitosi in giovane età a Roma, per seguire il seminario e successivamente prendere i voti. Nonostante tantissime persone gli avessero consigliato di restare in Italia, lui ha deciso di voler ritornare nella sua terra e di vivere con la sua gente e la sua famiglia. Attualmente vive in Congo, in un piccolo villaggio Kivu ai confini con il Rwanda, e mi chiede aiuto per costruire delle barriere protettive intorno alla loro piccola comunità ed alla sua chiesa.Nel nord-est del Congo sono in atto atroci razzie e massacri da parte di milizie mercenarie, guidate "sottobanco" dall'attuale presidente del Congo e dall'ex generale Laurent Nkunda, che vuole sovvertire la democrazia ed imporre una dittatura a tutti gli effetti. Essendo una zona ricca di pietre preziose, il governo sta trucidando la popolazione, specialmente le poche comunità di religione cattolica.
La scorsa settimana, una di queste milizie, ha assaltato il villaggio di Padre Augustin e ha combinato davvero di tutto... Donne violentate, ragazzi sequestrati per essere utilizzati come baby soldati, anziani uccisi. Il cugino del sacerdote è stato decapitato davanti gli occhi di tutti a colpi di macete, senza che nessuno potesse far niente per fermarli.
Ho persino un video girato da Padre Augustin in cui si vedono due giovani uccisi a colpi di Kalashnikov che fa venire i brividi! Purtroppo riusciamo a sentirci raramente perchè internet non c'è, e il punto wifi più vicino è ad oltre 10 km di distanza a piedi, raggiungibile solo di notte per paura di essere catturati ed uccisi dalle milizie.Vorrei rassicurare tutti sulla serietà della raccolta, anche perchè ci metto la faccia in prima persona. Anzi, credo che molti di voi mi conosceranno e sapranno che sono uno tra i "ninja anziani" del forum e godo di un minimo di credibilità.
Qualora non vogliate credermi, posso inviare tutto il materiale video privatamente, così da poter constatare di persona l'atrocità delle violenze subite da questa povera gente.
Chiedo dunque, qualora lo vogliate e senza fare nessunissima polemica, di contribuire a questa piccola iniziativa, anche in maniera anonima. Ho creato una Money-box tramite Paypal per la raccolta, ma lascio comunque i dati bancari di Padre Augustin, qualora vogliate fare direttamente un bonifico sul suo C/C.C/C Padre Augustin:
IBAN IT51H0103014400000003500725, intestato a LOKO FWAMBA AUGUSTIN
BIC: PASCTTMMTERPer qualsiasi richiesta di chiarimento o altro, resto a disposizione.
Grazie a tutti -
@eldorado333 Forza Padre Augustin!
Ninja se potete date una mano
-
commento per farlo stare in alto nelle recenti!
-
Ragazzi grazie mille per la vostra disponibilità e generosità! Entro 2-3 giorni chiuderò la raccolta fondi ed invierò il bonifico a Padre Augustin.
-
forza piccola comunità congolese, non si può rimanere indifferenti davanti a queste atrocità, siamo tutti uguali. speriamo che l'onu e chi di dovere faccia qualcosa
-
Contribuisco volentieri per la stima e l'impegno che ci stai mettendo per aiutarli
-
Ottima iniziativa: quale modo migliore di usare un po' dei soldi che i books cosi' generosamente ci regalano?!?!?!?
-
Vi ringrazio, gentilissimi!
-
A un vero ninja non servono altre spiegazioni, primo per la stima verso di te, secondo per l'onorevole causa! Seppur pochi, spero vivamente che possano essere d'aiuto a questa povera e martoriata gente. Complimenti per averci messo la faccia! in bocca al lupo @Eldorado333
-
Una donazione è l' investimento più importante che si possa fare, per se stessi e per gli altri e anche se pochi, spero che possano aiutare. Faccio ormai parte da molto tempo della splendida famiglia di Ninjabet e non potevo tirarmi indietro. Spero che la situazione lì si calmi!
-
Nel mio piccolo autiero' anch'io..non si può solo ricevere nella vita, bisogna anche dare
-
Vi ringrazio per la generosità ninja, siamo arrivati a 200 euro! Entro domenica vorrei chiudere la raccolta fondi e lunedì/martedì inviare il bonifico sul suo conto corrente.
-
UPUPUP
Dai ragazzi che con tutti i soldi che facciamo girare 200 euro sono una miseria
Forza ragazzi -
Ciao ragazzi, per le 16 vorrei chiudere la raccolta fondi. Se ci fosse ancora qualcuno che volesse donare, può farlo adesso. Vi ringrazio anticipatamente
-
@eldorado333 Ciao! Non sono molto pratico di pagamenti.
Per fare una donazione via moneybox, bisogna utilizzare necessariamente paypal? -
@conte no dai veramente, forza su
-
@c-danny7 Si, è necessario usare Paypal per il moneybox. Altrimenti puoi fare un bonifico direttamente tu
-
@eldorado333 Quando vado ad inserire i dati per il bonifico, non mi chiede da nessuna parte il BIC. Non è che se invio cosi poi non arrivano i soldi?
-
@c-danny7 Il BIC non è importante. Puoi anche lasciare la casella vuota (è un dato accessorio/facoltativo)
-
@eldorado333 OK fatto, speriamo ora che tutto vada per il meglio
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet