Restrizione conto Paypal
-
una volta sparita la campanella rossa, posso star tranquillo?
-
@micheleas Si vai tranquillo
-
Buonasera a tutti,
spero questo intervento aggiuntivo possa aiutare anche altri Ninja.Anch'io ho avuto l'alert della restrizione del conto alla soglia di 1800 Eur con le conseguenti limitazioni.
Senza fornire ulteriori dati sensibili come un estratto conto bancario con relativo IBAN o una bolletta di un utenza si può richiedere nel proprio comune di residenza all'Ufficio Anagrafe il "Certificato di Residenza" (come scritto in precedenza da @ptcsite80) ma, aggiungo, richiedendo specificatamente che sia in "carta libera"; ossia in esenzione di Marca da Bollo perché "non vi serve per la pubblica amministrazione".
Usate questi specifici termini e vi risparmierete una marca da bollo da 16 Eur e il documento vi costerà solamente 0.25 Eur (alcuni comuni arrivano fino a 1.50).
Confermo che il documento viene accettato (attenzione: non accettano un "modulo di autocertificazione"ma dev'essere il ""Certificato di Residenza - su carta semplice") perché mi è stato verificato al telefono dall'operatore in giornata.
Buona continuazione a tutti.
-
@skyluke88 Nel mio comune non c'è stato verso di farselo fare in carta semplice, dicevano che potevano solo con marca da bollo, nonostante anche a me l'assistenza paypal per telefono abbia detto che potevo richiederlo tranquillamente. Forse dipende da comune a comune, o magari dalla competenza dell'operatore allo sportello.
-
@bomberninja9293 ti credo se dici che il tuo comune ha opposto resistenza perché subito anche il mio di residenza mi ha chiesto più volte che utilizzo ne dovessi fare.
Bisogna insistere con le buone (e con un sorriso e un pensiero molto Zen) perché, nel dubbio di ciò che ci può fare l'utilizzatore, ci provano sempre a "consigliarti" quello accompagnato da marca da bollo (manco avessimo tutti da certificare un conto alle Cayman).
Come dicevo consiglio di specificare che "non vi serve per la pubblica amministrazione" ne "per chiedere finanziamenti o mutuo", ma che semplicemente non avete un utenza intestata a vostro nome, un conto bancario, o altri documenti come prova di residenza (dura 6 mesi dall'emissione).
Loro se specificano che "non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi" si sollevano da ogni utilizzo non autorizzato, perciò non ha proprio alcun senso che oppongano resistenza a una richiesta più che lecita se non farvi buttare al vento quasi 20 euro fra marca da bollo e diritti di segreteria.
Comunque dici bene, dipende moltissimo dalla competenza dell'operatore di turno. -
@skyluke88 Aggiungo che un mio amico e collega Ninja ha presentato a diversi book la tessera elettorale che è prova indiscutibile di residenza. E nessuno gli ha fatto storie.
Qualcuno di voi ha provato? -
Dopo aver inviato i documenti (es. carta d'identità, estratto conto), quanto tempo impiegano per verificarli, in modo da risolvere il problema?
-
@marcorubino settimane se non di più
chiamali direttamente e sarà immediato -
@marcorubino tra le 24 e le 48h a seconda dei casi (mio conto e di persone che conosco)
Inoltre se non hai già raggiunto i 2500 puoi usare normalmente il conto fino a quella sogliaPiccolo extra: Rinnovo il mio consiglio di collegare il proprio conto corrente a PayPal
-
@rickz28 grazie mille!
Sì ho già collegato il conto corrente con PayPalEdit: la campanella rossa è già scomparsa quindi credo che abbiano già verificato i dati
-
ho ricevuto la stessa restrizione dei 1800 EUR, ma una volta sbloccato il conto non ci saranno più problemi? cioè, potrò prelevare e depositare "all'infinito"??
-
@stean97 si tranquillo
-
Con me sono stati gentilissimi, ho telefonato mi hanno detto che andava bene anche una busta paga e di richiamare non appena l'avessi caricata, ho richiamato e tempo 2 minuti avevo il conto sbloccato.
-
Mi aggiungo a quelli che raggiungono i 1800€ e non riescono a sbloccare il conto. Vado come da mail sul sito di Paypal, seguo le istruzioni dal pannello delle notifiche e arrivo ad una pagina dove mi chiede di inserire tutti i miei dati, in pratica come quando ci si iscrive ad un nuovo book. Naturalmente alcuni dati sono già presenti e io inserisco gli altri. Il problema è che, una volta inseriti tutti i dati vado su "avanti" ma la pagina non va avanti, e in alto nella pagina vedo il seguente messaggio:
"Non è stato possibile verificare i tuoi dati personali. Hai a disposizione 1 tentativo per immettere dati personali validi"
(1 tentativo perché ho provato 2 volte)Ho scritto una mail all'assistenza ma dice che ci vorranno 24h per avere una risposta, quindi nel frattempo ho pensato di sentire qualche collega ninja. E' successa a qualcuno questa cosa? Se sì come avete risolto?
-
@pietro96 è un bug della pagina: al terzo tentativo va a buon fine
-
@davide cavolo, non ho avuto il coraggio di "giocarmi! quell'ultimo tentativo! Scusa l'eccessiva preoccupazione, ma funziona anche se nel frattempo ho effettuato il logout e ora effettuo il login nuovamente?
-
Anche io sono stata rimbalzata in quella pagina ma poi immettendo di nuovo i dati tutto ok. Riprova. Anzi io me la sono cavata anche in fretta senza prove di residenza etc (ma secondo voi da cosa dipendono queste diversità?)
-
@pietro96 certo se poi non dovesse andare, chiamali al telefono e sbloccano tutto in 3-4 minuti
-
Hanno accettato, menomale!
@Leonico a me l'hanno appena chiesta la prova di residenza invece. Non ne ho idea di come mai a te non sia successo -
@pietro96 probabilmente sanno che mi sono bastate 3h al comune per la CIE e non ci sarei tornata nel breve periodo manco sotto minaccia ... Scherzi a parte davvero inizio a sentirmi una mosca bianca. Spero non sia il preludio di qualche scocciatura. Ma ormai sono passate due tre settimane...
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet