Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile
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@stefanodd98 anche a me dava inesistente il numero verde, ho chiamato sull'altro numero 0044 1782 684656
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@NinjaBeppe ha detto in Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile:
@stefanodd98 anche a me dava inesistente il numero verde, ho chiamato sull'altro numero 0044 1782 684656
Sbaglio o è a pagamento? Io ho una classica offerta wind con chiamate illimitate verso tutti, non so se ricomprende il caso
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@stefanodd98 si, è gratuito solo da telefono fisso.
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@NinjaBeppe ha detto in Furto d'identità - iscrizione ai siti impossibile:
@stefanodd98 si, è gratuito solo da telefono fisso.
intendi che lo 0044 1782 684656 è gratuito da numero fisso?
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@stefanodd98 ciao...devi chiamare il numero verde che è gratuito da cellulare.....metti i due zeri all'inizio altrimenti ti da inesistente... quindi 0080012365365. io ho scritto ieri l'email e vedo che la stanno gestendo
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@NinjaBeppe permettimi di darti qualche consiglio quando chiami i call center.....te lo scrivo solamente perchè io faccio questo di lavoro da diversi anni, in altro settore, ma le dinamiche sono le stesse e visto che nessuno ha voglia di chiamare e mille volte la cosa migliore è partire subito con il piede giusto.
Premetto che noi ninja chiamiamo spesso call center che non sono in Italia, infatti nessuno mi ha mai comunicato il codice personale, obbligatorio per chi risponde dall'Italia, e questo fa si che l'operatore che risponde possa anche mascherarsi e quindi permettersi di essere meno "disponibile".
Ecco cosa si nasconde dietro le quinte
- quando chiami o chatti l'operatore ha già una tua scheda davanti con i tuoi dati, con una tua valutazione (valutazione rilasciata da quel bookmaker o anche da società terze che rilasciano una tua valutazione in base ai tuoi dati pubblici)
- solitamente ogni volta che chiami gli operatori scrivono le motivazioni della tua chiamata e lasciano una nota....quindi se hai avuto una discussione con l'operatore precedente questo può aver lasciato una nota che verrà letta da chi ti risponde e può porsi già in "difesa" creando dei muri
- le nostre email e comunicazioni solitamente non vengono verificate e gestite immediatamente...verranno gestite in ordine cronologico di ricezione con tempi spesso anche lunghi e spesso non sono direttamente gli operatori a gestirle.
- Quindi come consiglio quando chiami, fin dalla prima telefonata, non alzare la voce, se senti che hai una persona poco preparata, poco disponibile o che non ha granchè voglia di lavorare, ringrazia, chiudi e richiama.....con la seconda telefonata andrà meglio ma l'operatore non avrà note negative lasciate dal collega precedente.
- alle volte se non ti danno info significa che non possono farlo per motivi di privacy.....tu chiami ma loro non hanno la certezza che chi chiama è l'intestatario del conto, quindi se senti che non danno risposta, chiedi se è per motivi diprivacy e loro ti risponderanno....
- tieni a mente che sarai la millesima persona che ha lo stesso problema e che l'operatore avrà già sentito la stessa frase trenta volte nell'arco di un'ora....dando spesso la stessa risposta, quindi una cosa che per te è una novità e un problema, per lui è routine......quando chiami fai una battuta all'operatore, scherza con lui......la telefonata sarà diversa, lui uscirà dalla routine e sarà più disponibile nel trovarti una soluzione.
Spero di esserti stata utile e ti aggiornerò con bet365, per ora hanno ricevuto le email ma devono ancora lavorarle (ieri parlando con l'operatore mi ha confermato che i tempi per la verifica sono un pò lunghi!)
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@Cooper (ma questa è un'altra storia...) è per caso una citazione a Michael Righini? ahahaha Probabilmente no.. però leggendo mi è venuto in mente XD
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@Salvo-94 No nessuna citazione, ho usato semplicemente questa ‘frase fatta’ per non uscire troppo dall’argomento . I più curiosi possono facilmente trovare l’epilogo spulciando tra le mie risposte
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@saraemily grazie per gli utilissimi e graditi consigli farò come dici
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@NinjaBeppe ciao beppe ti confermo che con oggi dovrei aver risolto il mio problema......Tramite il telfono ho risolto! io li ho chiamati ma non ho parlato di bonus benvenuto, a loro poco interessa che tu non riesca a fare la benvenuto, ho puntato solo sul furto di identità. Ho spiegato che ero proccupata di un eventuale furto dei miei documenti ecc e sarei andata, senza una loro risposta, a fare denuncia direttamente alla guardia di finaza!!!!! Stamattina mi hanno detto che è tutto risolto e posso rifare l'iscrizione al sito tra due settimane! Staremo a vedere ma credo sia tutto risolto!
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@NinjaBeppe ciao, ho avuto un'esperienza simile. Puoi dirmi se riuscito a risolvere il problema alla fine?
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@NinjaBeppe e @saraemily alla fine voi come avete risolto il problema con ITDUP?
Io ho avuto lo stesso problema a febbraio, li ho contattati, in un primo momento hanno voluto una foto della carta d'identità, codice fiscale e selfie con la carta d'identità.
Due giorni dopo mi hanno detto di volere anche la foto della patente.
La mando ed una volta verificato il tutto, dal reparto tecnico mi scrivono:
" La ringraziamo per la Sua e-mail.
In merito alla problematica da Lei riscontrata Le confermiamo che la stessa è al momento sotto revisione e La invitiamo gentilmente a ricontattarci trascorsi 30 giorni a partire da oggi, rispondendo alla presente email.
Al momento purtroppo non siamo in grado di offrirLe i nostri servizi.
Ci scusiamo per l'inconveniente. "Ho fatto passare un mese e gli ho scritto, ma la risposta è stata questa:
"La ringraziamo per la Sua e-mail.
In merito alla Sua richiesta Le confermiamo che i nostri servii non sono e non saranno disponibili per Lei."Io non ho provato a registrarmi di nuovo.
È capitato ad altri?
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@7color7 se li hai contattati solo via email, è meglio che li chiami.
Io l'ho chiamati, mi hanno fatto un po' di domande sui miei dati personali, e mi hanno fatto mandare dei selfie con i documenti ad un'email.
Dopo di ciò hanno esaminato e mi hanno dato una data a partire dalla quale mi sarei potuto registrare di nuovo -
@stefanodd98 Forse mi sono espresso male:)
È stata proprio, per via telefonica, la signora del call center a dirmi di inviare le varie foto, per verificare la mia identità e che sarebbe stato il team di controllo interno a Bet365 poi ad occuparsi della situazione.
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@7color7 Io alla fine ho risolto. Però non li ho mai contattati via email ma li ho chiamati....spiegando che ero preoccupata per un eventuale furto di identità (cosa all'inizio anche vera, ma la persona che mi ha risposto mi ha tranquillizzato). Ho mandato pure io i documenti con relativo selfie e dopo un due mesi mi sono riuscita a iscrivermi ma dopo aver ricaricato mi hanno bloccato le credenziali di accesso. A quel punto li ho chiamati e mi hanno chiesto un po di informazioni, cellulare, codice segreto ecc ecc e mi hanno sbloccato l'account. da quel momento non ho più avuto problemi. Prova a chiamarli....secondo me risolvi!
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@sgobbi00 ho appena scoperto di avere il tuo stesso problema, per ora hanno usato i miei dati su better e sisal...tu sei riuscito a risolvere?
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