Promo Slot a RTP positivo... dubbio
-
@DavidOz esatto la media nel lungo periodo è quella.
-
Conviene giocarle, fidatevi. Io, sinceramente, non ho voglia di stare qui a spiegarvelo nei dettagli. Magari lo farà qualcun altro. Provo a farvelo capire con questo esempio. Supponi di fare una puntata del valore di 100 in cui hai il 50% di probabilità di vincita. Quando vinci vai a 200. Quando perdi vai a 0. Questo sarebbe un gioco dal valore atteso di 0. Alla lunga farai pari. Se però tutte le volte che perdi hai un bonus di 100 da rigiocare, dove se perdi rimani a 0 e non ricevi più nulla, ma se vinci vai a 200, ecco che se prima giocavi alla pari, per forza a queste condizioni giochi con vantaggio...
-
@coccinella63 come fai a dire che hai 95% di RTP totale. Hai o non hai giocato 200 euro (che siano tue o frutto di bonus non importa). Se giochi 200 euro, ti restituisce 190 euro.
-
@Turok84 ha detto in Promo Slot a RTP positivo... dubbio:
@coccinella63 come fai a dire che hai 95% di RTP totale. Hai o non hai giocato 200 euro (che siano tue o frutto di bonus non importa). Se giochi 200 euro, ti restituisce 190 euro.
L'rtp non si calcola sulla singola persona ma su milioni di giocate.
Stai facendo un sacco di confusione, se hai pazienza di aspettare domani cerco di spiegare la cosa con calma.
La promo goldbet a cui credo si riferisse @Jackal aveva un valore atteso positivo sul lungo periodo. Dipende da quali sono le esatte condizioni della promozione. -
percepisco molta (e pericolosa) confusione in questa discussione, se mi date un attimo provo a spiegare
-
@coccinella63 Certo, l'ho scritto anche prima che RTP tende a quella percentuale sul lungo periodo.
-
@coccinella63 Certo, l'ho scritto anche prima che RTP tende a quella percentuale sul lungo periodo.
L'rtp non tende da nessuna parte. Si calcola a posteriori. È un numero che dice quanti euro sono stati vinti in media su una determinata slot ogni 100 euro giocati. E si calcola su un numero molto grande di giocate, tipo un paio di milioni di giocate su quella slot.
-
@coccinella63 sì, ma la probabilità che io mi avvicini a quella percentuale cresce col crescere delle puntate. Se gioco poco posso vincere tanto così come perdere tutto, se faccio milioni di giocate sono sicuro che la slot mi avrà restituito il 95% di quello che ho speso.
-
Situazione al momento:
-
@coccinella63 sì, ma la probabilità che io mi avvicini a quella percentuale cresce col crescere delle puntate. Se gioco poco posso vincere tanto così come perdere tutto, se faccio milioni di giocate sono sicuro che la slot mi avrà restituito il 95% di quello che ho speso.
Sicuro non lo sei mai. Manco con 100 milioni di spinnate. La prima parte è detta male ma diciamo che va bene.
Prima dicevi cose estremamente confuse. Non so se perché non ti sono chiare o perché non le hai comunicate bene. Però l'argomento non è proprio banale, quindi non dare per scontata una cosa troppo facilmente.
Ci sono promo slot che vale la pena fare, ne faccio tante che hanno valore atteso positivo, ma bisogna stare attenti a quali si decide di fare. -
Questo post è eliminato! -
@moseppe93 grazie per la risposta esaustiva , ora sono da cellulare ma appena posso da PC ti rispondo in maniera più approfondita
-
@moseppe93
Complimenti per la spiegazione. Mi hai chiarito bene la differenza fra promo roulette e promo slot. Le pensavo più simili. E infatti il mio esempio faceva più riferimento alle promo a rimborso sulla roulette che sulle slot, pensando appunto fossero più simile. Cmq, alla fine del tuo discorso, mi pare di capire che le promo slot non siano non profittevoli, ma semplicemente sono profittevoli ad altissima varianza. Per me che conta è il rapporto riachio/beneficio. Ad esempio io giocherei 1 eur al giorno quando la probabilità di vincita è 1/1000000 (e quindi probabilmente non vincerò mai nella mia vita) se quando vinco mi pagano 20000000. -
@moseppe93 complimenti ora ho capito un di piu
-
@moseppe93 Ottima spiegazione. Il discorso roulette è inattaccabile, ben argomentato. Per quanto riguarda il discorso slot, ovviamente ottimo, vorrei aggiungere un paio di cose.
Sebbene è vero che le slot non hanno la certezza matematica di vincere sul lungo periodo, il discorso cambia un attimo se si pensa che alcuni siti consentono di giocare il bonus rimborso come qualificante della promo successiva. Ad esempio, giocando 1000 euro, in realtà ho giocato 500 miei, cosa che fa cambiare il valore atteso (e poi in nessuna "formula" che ho presente io il valore atteso dipende dalla varianza).
In ogni caso hai ragione su tutto, ma le promo slot rimborso 50/100% a x1 penso siano profittevoli, ok che non si conosce la varianza ecc, ma sinceramente il valore atteso è positivo (mi pare che il valore atteso non sia funzione della varianza) -
@moseppe93 ho riletto con attenzione tutto ciò che hai scritto.
Mi è tutto molto più chiaro quindi poss0 dire che il mio dubbio era lecito. Volendo estremizzare il discorso, alle promo slot non conviene giocare salvo, caso limite, rimborso al 50% con wag x1. In ogni caso non giocare sarebbe meglio visto che non si conosce il valore atteso. -
@tommyhaw
Io gioco un paio di promo slot a rimborso e in nessuno di essi il rimborso può essere giocato per la qualificante successiva. Non ti chiedo di dire quali promo e quali siti, perché li avresti già detti se volevi, ma se mi dici che sono promo al momento attive rileggo meglio i T&C di quelle che sto giocando, altrimenti se sono promo passate so di non stare sbagliando nulla -
@Jackal sisal
-
@tommyhaw ho cercato di fare un discorso generale (e mi rendo conto che essendo le 3 del mattino non l'ho neanche scritto bene quanto avrei voluto), chiaramente ogni promozione è a se stante, per le slot:
rimborso 100% wag 1x ottima (goldbet), rimborso 50% usabile come qualificante (sisal) anche quella può andare, rimborso 50% wag 1x, accettabile. rimborso 100% o 50% wag30-35-40x da evitare assolutamente..
in nessuna formula che hai presente il valore atteso dipende dalla varianza, perchè il valore atteso è un dato di cui possiamo già essere a conoscenza (nel caso della roulette) o averne una stima (nel caso delle slot cioè l'RTP), il problema è che a noi interessa calcolare il valore che ognuno di noi ottiene giocando alle slot (quindi il guadagno finale), tale valore è un valore casuale, e per calcolare quanto questo valore casuale si avvicina al vero valore atteso che abbiamo stimato (RTP) ci serve avere una stima della varianza (visto che nel caso delle slot non la conosciamo a priori) pertanto più prove si fanno più la stima della varianza è piccola (perchè nella formula che poi si usa viene divisa per n cioè il numero di tentativi) solo che alle slot non possiamo nemmeno averne una stima, e quindi il succo della questione è che mentre alla roulette io posso dirti statisticamente dopo quante prove inizia il tuo guadagno, alle slot no, potrebbero volercene migliaia o anche di più, e nessuno farà mai così tante promo.. -
@moseppe93 Esattamente. Più che altro io faccio le promo slot 50/100% x1 perchè so che asintoticamente vado in positivo, anche se è molto probabile perdere nel breve termine.
Ho capito il tuo discorso comunque, concordo in pieno.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet