Aiutami vi prego..
-
@pixeLbruciato veramente:)) come avrà trovato questo post.. @MarcoRubino
-
-
appena letto questa vicenda di cui ignoravo l'esistenza... spero che questa vicenda sia di monito a tutti, anche perchè sono cose che succedono nella vita reale... ecco perchè non si deve prestare soldi a nessuno, men che meno amici, a meno che non si abbia in piano di farli diventare ex amici, visto che poi per farteli rendere devi anche supplicare e sembrare il bisognoso mozzone.
-
@Black questa che hai detto è una cazzata stratosferica e che nulla c'entra con la vicenda. Qui OP non ha perso soldi non suoi, ha provato a chiederne ai ninja e ha ovviamente ricevuto picche.
Ma dire "non si prestano soldi agli amici per principio" è una fesseria colossale. Dipende dalla persona, dipende dall'amicizia, dipende dalla somma. Certo non bisogna buttare i propri soldi dandoli a conoscenti o ad amici con le virgolette.
Ma a un amico vero io posso prestare tutti i soldi che mi è possibile avendo la certezza che mi verranno resi. Più volte mi è capitato di avere debiti o crediti grossi con il mio migliore amico e nessuno dei due è mai stato in ansia.
Se un mio amico vero, un compagno di vita, non mi prestasse 1/1.5k (che è un po' quello che serviva a OP) in caso di necessità reale, pensando che non glieli renderei, beh io mi offenderei a morte e lo manderei a [censored]. Se di un amico non ti fidi neanche il tanto da prestare 1k vuol dire che semplicemente non è un amicoPoi ognuno è diverso. My two cents:)
-
@Efeinan Il problema c'è se poi non riesce a restituirteli, cosa che non ti è mai capitata da quanto scrivi. Immagina se non te li restituisse, per te non ci sarebbe nessun problema? Se sì, allora non vedo problemi, altrimenti il rischio di perdere l'amicizia c'è
-
@Gardo Dalle mie parti si dice che in mezzo agli affari (quindi quando ci sono soldi di mezzo) non c'è vincolo di parentela che tenga.
-
Io posso dire che gli unici da cui avanzo soldi (soldi lavorati, spettanti come compenso) e x i quali mi sono rivolto ad avvocati x recuperarli, li avanzo dai così detti AMICI, amici di famiglia e gente che conoscevo abbastanza bene... Abbastanza ma non troppo evidentemente... Mi pare di aver detto tutto.
-
@Gardo no, non mi è capitato. Sarà che io parlo solo di Amici Amici, sarà che vivo in un mondo in cui il migliore amico di mio padre 15 anni fa gli ha prestato 130.000 euro per permetterci di comprare la casa. Ovviamente resi e senza che qualcuno fosse minimamente in ansia.
Ragazzi, io non parlo di amici di famiglia o di conoscenti, parlo di Amici.
E personalmente se un Amico reputa che la nostra amicizia valga meno di 1k allora vuol dire che non siamo fatti nello stesso modo e addio per sempre. Poi grazie a [censored] non siamo tutti uguali
-
@Efeinan ha detto in Aiutami vi prego..:
@Gardo no, non mi è capitato. Sarà che io parlo solo di Amici Amici, sarà che vivo in un mondo in cui il migliore amico di mio padre 15 anni fa gli ha prestato 130.000 euro per permetterci di comprare la casa. Ovviamente resi e senza che qualcuno fosse minimamente in ansia.
Ragazzi, io non parlo di amici di famiglia o di conoscenti, parlo di Amici.
E personalmente se un Amico reputa che la nostra amicizia valga meno di 1k allora vuol dire che non siamo fatti nello stesso modo e addio per sempre. Poi grazie a [censored] non siamo tutti uguali
Pensa che Renzi ha avuto un prestito di 700.000€
In ogni caso, stai continuando a dire di casi in cui il prestito è stato dato indietro. Dovresti immaginare la situazione opposta
E altra cosa, in quest'ultimo caso, ne presteresti ancora? -
@Gardo scusami, nella marea di notifiche mi era sfuggita la tua risposta.
Comunque sicuramente non sono situazioni semplici e probabilmente si possono capire solo quando ci si trova immersi. In ogni caso io penso che a quel punto si dovrebbe selezionare ulteriormente, prestarli solo a persone che si potrebbero definire compagni di vita.Potrei prendermela con chi non c'entra nulla? E sarebbe giusto cominciare a pensare che un'amicizia vera valga meno di qualche k? Perché riformulando vuol dire che si pensa che un'Amicizia valga meno di una punto usata... Per me non è così
Che poi, di che cifre si parla? Perché anche questo cambia molto. Ovviamente un conto sono 1-2-3k un altro sono 100k.
Che effetto avrebbe sulla mia vita una eventuale perdita della somma prestata?Sta di fatto che se il mio compagno di vita bruciasse l'amicizia per dei soldi ci rimarrei così male che probabilmente il denaro non sarebbe affatto il mio primo pensiero. Ovvio che se in caso di mancata restituzione si è costretti a vivere sotto i ponti la cosa è già diversa, ma non credo che si stia parlando di casi così.
In fondo probabilmente una risposta giusta in senso assoluto non c'è, esiste al massimo una risposta giusta per ognuno di noi
-
Io una volta ho prestato 5 EUR ad un tizio a cui servivano per comprare una bomboletta spray x fare un graffito in stazione.. ancora me li deve rendere..sono passati 10 anni
-
@cinghialeansioso ha detto in Aiutami vi prego..:
Io una volta ho prestato 5 EUR ad un tizio a cui servivano per comprare una bomboletta spray x fare un graffito in stazione.. ancora me li deve rendere..sono passati 10 anni
Quel tizio ero io...finalmente ti ho ritrovato
Per pegno mi tolgo la targhetta di ninja esperto -
@Lunas ero a Bologna x la precisione
-
@cinghialeansioso quel tizio era Banksy
-
@dende ha detto in Aiutami vi prego..:
@cinghialeansioso quel tizio era Banksy
Ahahahahaa fantastico
-
Ero tentato ad addentrarmi nei non aams fino a quando lessi di questa brutta storia all'epoca, @feresposito91 alla fine come hai risolto,li hai dichiarati?
-
@The-Gambler ha detto in Aiutami vi prego..:
Ero tentato ad addentrarmi nei non aams fino a quando lessi di questa brutta storia all'epoca, @feresposito91 alla fine come hai risolto,li hai dichiarati?
Dopo aver letto 116 post vorrei saperlo anche io
-
seguo, mi ha fatto compassione
-
@daniele1926 si però che macello va a combinare...
-
@The-Gambler ha detto in Aiutami vi prego..:
@daniele1926 si però che macello va a combinare...
In alcuni periodi di ninja ho fatto cosa quasi simili (lontani come importo però, sui 2-300 euro) e ho perso.
Capita. Ne ho fatto tesoro e raramente commetto errori ora
Nello specifico in passato ritardavo le bancate per tirare la quota il più possibile, prendendolo nel didietro perché capita che segna "x" squadra e ti cambia totalmente le quote
Oggi preferisco perdere pure quell' euro in più ma stare più sereno
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet