Promo a RTP Positivo, fare o non fare?
-
@moseppe93 ha detto in Promo a RTP Positivo, tentiamo di dissipare ogni dubbio:
@capabomba il rimborso che wagering ha?
comunque se vuoi farne 5 di giocate moltiplica tutto per 4
4-4-8-8-16
oppure
2-2-2-2-4-4-4-4-8-8chiaramente ne fai meno rispetto a giocare 1 euro 40 volte
Wag x1. Non credo sarà possibile fare puntate esattamente di quegli importi ma si arrotonda immagino.
-
@capabomba chiaramente poi dipende dalla slot, arrotonda come riesci, alla fine non è ne un metodo testato ufficialmente ne più giusto o sbagliato di altri
-
@moseppe93 ne sono uscito in positivo (+6.40) ma volendo si può continuare?
-
@capabomba se non ti piace come vincita puoi continuare e vedere se perdi tutto o se migliora
-
@moseppe93 ha detto in Promo a RTP Positivo, tentiamo di dissipare ogni dubbio:
Prendendo in esame il caso base puntare su R/N avremo:
punto 10 euro su Rosso --> vinco 20 euro con probabilità 0,486 / vinco 5 euro (il rimborso) con probabilità 0,5135 ---> 20x0,486 + 5x0,5135 --> RTP teorico 122,87% con 10 giocati = 12,28 di ritorno e quindi in questo caso guadagneremo in media 2,28 euro ogni 10 giocati, (battiamo il banco nel lungo periodo)Anche in questo caso se proviamo a fare questa promozione 1000 volte (ne bastano anche molte meno, 100) e proviamo a calcolare la probabilità di avere un minimo ritorno economico (quindi ipotizziamo il nostro Xc sia almeno 10,50 cioè superiore ai 10 che è quanto giochiamo).
Facendo i conti (sigma cambia un pochino rispetto a prima, sarà infatti 56,3, n sempre 1000, il valore atteso qui è 12,28).
Beh anche qua praticamente arriviamo ad 1 cioè la certezza, (abbassando n a 100 avremmo comunque un valore prossimo a 1, precisamente 0,9911). Dunque abbiamo probabilità 99,11% che facendo 100 prove di questo tipo avremo almeno un ritorno economico di 50 centesimi per ciascuna prova (complessivo 50 euro se ne giochiamo 100 da 10 euro l'una)
quindi capite bene perchè ha MOLTO senso farla.Ciao @moseppe93 . Innanzitutto grazie mille per condividere la tua conoscenza su questo tema molto interessante sia dal punto di vista matematico che “economico” Volevo chiederti se c’era un metodo matematico o quanto meno un modo per stimare il valore Xc a priori oppure se bisogna per forza fare un’ipotesi ragionevole conoscendo il valore atteso. Perché ho notato che l’hai semplicemente ipotizzato tenendoti un “margine”, se così lo possiamo chiamare, rispetto al valore atteso di 12,28,
Grazie in anticipo della risposta -
@Alby786 Xc è la media campionaria (non ha un valore fisso ma dipende da cosa "succede"), fai la promo descritta 1000 volte:
suppniamo che tu abbia
490 volte vinto -->10 euro guadagnati 490 volte
510 volte perso (rimborso) --> 5 euro persi 510 volteavrai giocato 10mila euro, con guadagno finale di +2350 (al netto dei 10 mila giocati, oppure 12350 complessivi inclusi i 10 mila)
quindi la tua media sulla singola giocata sarà 12,35 (guadagno 2,35 ogni 10 giocati)
quindi Xc nel tuo caso sarà appunti 12,35scrivendo 10,5 indico che vorrei almeno avere una media dalle mie 1000 prove di 10,50 (50 centesimi guadagnati a prova), stando ai calcoli con 1000 prove siamo praticamente certi di averlo (e in realtà andiamo anche sopra)
-
@capabomba ti consiglio di importi uno stop win prima di iniziare a giocare e quando raggiungi quella cifra fermarti. Oppure puoi decidere (come faccio io di solito, se non raggiungo lo stopwin prefissato) di fermarti al volume di gioco richiesto dalla promo. Esempio gioca 40 e hai un rimborso di 20? Stopwin 5 euro, se non raggiungo i 5 euro mi fermo appena raggiungo i 40 euro giocato indipendentemente dal saldo. Naturalmente nessuna valenza matematica semplicemente una sorta di autocontrollo per evitare il ragionamento "dai un altro spin magari vinco"
-
@DavidOz condivido in pieno, prefissarsi un obiettivo antepost è una ottima scelta, consigliatissimo
-
@DavidOz ha detto in Promo a RTP Positivo, tentiamo di dissipare ogni dubbio:
@capabomba ti consiglio di importi uno stop win prima di iniziare a giocare e quando raggiungi quella cifra fermarti. Oppure puoi decidere (come faccio io di solito, se non raggiungo lo stopwin prefissato) di fermarti al volume di gioco richiesto dalla promo. Esempio gioca 40 e hai un rimborso di 20? Stopwin 5 euro, se non raggiungo i 5 euro mi fermo appena raggiungo i 40 euro giocato indipendentemente dal saldo. Naturalmente nessuna valenza matematica semplicemente una sorta di autocontrollo per evitare il ragionamento "dai un altro spin magari vinco"
Nel mio caso specifico, dopo aver giocato i primi 40€, visto che ero sopra di 6€, ho cercato di settare come obiettivo quello di chiudere a 0 e continuare a movimentare per tirare su punti per il priority club di EB. Ad un certo punto sono arrivato a 41€ di vincite e allora ho deciso di incassare. Quindi sono d'accordo che bisogna impostarsi dei limiti perchè queste promo in fin dei conti sono fatte proprio per farti giocare di più.
-
@moseppe93 @Mugiwara11 ho avuto un'idea che può portare a qualcosa di buono forse.
Come sappiamo i dati sulle slot sono teorici e spesso poco realistici mentre a noi quello che interessa è capire nella pratica quali slot siano più affidabili; per fare questo sarebbero necessari numerosissimi campioni che ovviamente nessuno ha voglia di mettersi a prendere visto l'enorme quantità di tempo necessaria e l'assenza di profitto.
Il punto è che noi ninja siamo di già il campione perfetto: quante slot proviamo e giochiamo con tutte le promo che ci sono?
Quello che voglio dire è che potremmo creare un documento excel aperto a tutti i ninja che viene aggiornato di volta in volta da ogni ninja che ne abbia voglia e che calcola i dati più interessanti come appunto varianza, rtp effettivo, vincite massime. E ovviamente con il passare del tempo le stime diverrebbero sempre più precise.
Io non sono pratico con excel, ma sono abbastanza sicuro che sia qualcosa di fattibile, e permetterebbe a tutti di ottimizzare la scelta delle slot su cui giocare, per quanto la bdc alla fine sia sempre determinante!
fatemi sapere cosa ne pensate -
@Il-Gabibbo l'idea avrebbe anche senso il problema è che devi convincere tutti a condividere i dati di giocata ogni volta, se ce la fai va bene XD personalmente non mi metterei a segnarmi ogni volta i giri se ne faccio tipo 5-10 (e farne 1000 in un giorno solo è difficile)
-
@moseppe93 si ma anche solo segnarsi con quanti soldi si è entrati e con quanti si è usciti permetterebbe di calcolare l'rtp sui nostri dati... Considerando che sono dati che segnamo tutti nel profit tracker non penso sia un grande sforzo inserirli un un foglio di calcolo comune.
Poi ovvio se uno fa 10 giri non sta a scriverlo, però penso che a molti capiti di farne 50/100 a botta.
Io lo farei volentieri, ma non sono pratico di excel quindi non saprei bene come realizzarlo nella pratica -
@Il-Gabibbo i dati non sono sono teorici ma empirici, le slot vengono testate su miliardi di giri prima di essere messe in commercio e il RTP che leggi è quello risultante da questi giri.
-
@SpiaSisal teorici nel senso che se uno fa appunto miliardi di giri ottiene quell'rtp, ma a noi interessano le slot che su un numero relativamente basso di giri danno più garanzie di ritorno
-
@Il-Gabibbo quella è la varianza, e la vedi direttamente dalla paytable senza necessità di fare prove
-
@SpiaSisal non hai capito cosa intendo, lo so cosa è la varianza, ma se le cose fossero così facili ogni volta che si entra su una slot riprenderemmo i soldi precisi detti da rtp e varianza dichiarate. Io quando ho iniziato a fare le promo sulle slot ho perso molti possibili guadagni scegliendo slot con varianze alte, penso possa essere una cosa utile per tutti e visto che Mugiwara stava compilando una lista di slot, ho proposto questa cosa. Se ritieni sia inutile, rispetto la tua opinione, peace and love
-
@Il-Gabibbo se tu apri una slot e cerchi nel regolamento la relativa paytable, puoi farti un'idea abbastanza precisa di quello che dici di voler sapere. Esempio: al netto di wild e freespins vari, la combo più alta di Blood Suckers sono i 5 vampiri verdi, e ti paga 500:1. Su Gladiator la combo più alta sono i 5 cesari e ti paga 5000:1. RTP alla mano delle due sai già che la seconda ha varianza molto più alta.
-
@SpiaSisal certo, grazie comunque per il consiglio!
-
Questo post è eliminato! -
@moseppe93 pretendo la rappresentazione del tutto utilizzando R
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet