Metodo della "sporca dozzina": strategia alternativa per monetizzare un bonus Casinò su BWIN/GIOCO DIGITALE/LOTTOMATICA
-
Buongiorno a tutti Messeri,
l'intento di questa guida è quello di illustrare una strategia per monetizzare i bonus Casinò erogati o maturati sui portali BWIN/Gioco Digitale/Better/Totosì.
Come molti di voi sanno, i bookmaker sopra citati presentano una peculiarità; entrando col saldo bonus Casinò in una qualsiasi slot o roulette o gioco del Casinò live se
si eccede con una vincita il valore iniziale del bonus e si ha l'accortezza di chiudere la sessione del gioco in questione, le vincite NETTE finiscono direttamente nel saldo reale mentre il saldo bonus rimane (apparentemente) immutato.ESEMPIO PRATICO: ho 5€ di bonus Casinò, entro in una slot con questo bonus, perdo qualche spin, ne vinco qualcuno e dopo qualche altro spin produco delle vincite che portano il mio saldo a risalire fino a 5.70€; in questo frangente se chiudo la slot vedrò che il mio saldo reale (escluso il bonus) è stato incrementato di +0.70€ mentre il mio saldo bonus di 5€ viene intaccato di una percentuale indicata da un avanzamento della barra di progressione.
Il metodo della "sporca dozzina" è alternativo a quello classico sopra descritto (tentare di riscattare il bonus giocando a spin minimi e linee massime su slot ad elevato RTP) e prevede i seguenti passaggi:
- generare una progressione numerica di importi DIPENDENTI dal saldo bonus che si intende monetizzare
- aprire una roulette, roulette live, autoroulette o altra roulette che concorra al consumo del wagering
- puntare il primo importo della progressione su una dozzina, anche chiamata colonna (1-12 o 12-24 o 24-36); la dozzina TRIPLICA la vincita dell'importo puntato
A questo punto possono verificarsi due scenari:
scenario A: vinco la puntata perché esce la dozzina che ho scelto. In questo caso chiuderò la sessione con un piccolo guadagno che andrà a sommarsi al saldo reale e riaprirò la roulette ricominciando col primo importo
scenario B: non vinco la puntata perché non esce la dozzina che ho scelto. In questo caso NON chiuderò la sessione ma punterò il secondo numero della progressione sulla stessa (o un'altra) dozzina. Se vincerò chiuderò la sessione con un piccolo guadagno che andrà a sommarsi al saldo reale e riaprirò la roulette ricominciando col primo importo. In caso contrario NON chiuderò la sessione ma punterò il terzo numero della progressione e così via fino a consumare il bonus e/o il wagering
Ci fermeremo solo quando avremo consumato TUTTO il bonus; consiglio sempre di monitorare l'avanzamento della barra di progressione per assicurarsi di stare giocando sempre con importo bonus e NON saldo reale.
VANTAGGI DEL METODO DELLA SLOT
- le slot contribuiscono al wagering per il 100% e quindi sono "più veloci"
- gli spin delle slot impegnano meno tempo dei giri di roulette
- le slot consentono dei guadagni "potenzialmente" più elevati in quanto un singolo spin fortunato può farci guadagnare centinaia di volte l'importo della puntata
VANTAGGI DEL METODO DELLA "SPORCA DOZZINA"
- la roulette GENERALMENTE contribuisce al wagering al 20% quindi, vincendo almeno una dozzina per progressione, possiamo continuare ad entrare nella roulette incrementando i guadagni per molte volte. Non tutte le roulette contribuiscono con lo stesso peso. Controllate SEMPRE i T&C
- in base alla progressione generata disponiamo di diversi tentativi per riuscire a generare un piccolo guadagno e ricominciare la progressione da capo
IN SINTESI
- con le slot si può avere il famoso "colpo di fortuna" e avere un discreto guadagno
- col metodo della "sporca dozzina" si avranno guadagni lenti e costanti e numerosi tentativi a disposizione
- con entrambi i metodi si può non guadagnare nulla
COSTRUZIONE DELLA PROGRESSIONE NUMERICA DELLA "SPORCA DOZZINA"
Prima di costruire la nostra "sporca dozzina" dobbiamo tenere a mente i seguenti punti:
-
la "sporca dozzina" dipende in maniera assoluta dall'importo di partenza del bonus che si vuole monetizzare
-
la "sporca dozzina" non ha un numero fisso di elementi dal momento che variano in base all'importo bonus; nella mia concezione la "sporca dozzina" originale deve contenere il massimo di elementi per garantire il maggior numero di tentativi. Potremo riferirci ad eventuali "contrazioni" della "sporca dozzina" come "sporca dozzina ridotta"
-
il numero di elementi dipende in maniera intrinseca dall'importo delle fiches con cui è consentito giocare alla roulette prescelta. Ad esempio, l'autoroulette di BWIN consente l'utilizzo di fiches da 0.20€, 0.50€ ed 1€, la Roulette Europea di Gioco Digitale consente una puntata minima di 0.1€. Ci sono roulette che hanno importi minimi di gioco di 1€ ed oltre
-
più è piccola la fiche più la progressione numerica sarà fine e lunga
Esempi di roulette che possono essere utilizzate per questo metodo:
GIOCO DIGITALE: Roulette Europea (puntata minima 0.10€)
BWIN: Roulette Europea PRO (puntata minima 0.10€)
BWIN: Autoroulette Live (puntata minima 0.20€)
LOTTOMATICA (BETTER/TOTOSI): DoubleSpin Roulette (puntata minima 0.10€)
Passiamo adesso al metodo di costruzione della "sporca dozzina".
Come anticipato tutto dipende dal valore iniziale del bonus che intendiamo provare a monetizzare.
Poniamo per semplicità di disporre di un bonus Casinò da 5€ e di voler costruire la nostra progressione su di esso su BWIN con l'Autoroulette Live, dove le fiches consentite sono quelle da 0.20€, 0.50€ e 1€. (caso più critico).
Questi sono i passaggi che illustrano il ragionamento che c'è dietro questo metodo: subito dopo di essi viene indicato un metodo più veloce per derivarli anche se in modo APPROSSIMATO. Consiglio prima di leggere i passaggi completi.
a) La progressione si costruisce alla rovescia, si parte dall'ultimo numero e da esso si derivano gli elementi della progressione precedenti
b) L'ultimo numero della progressione, moltiplicato x 3, deve ECCEDERE, seppur di poco, il valore dell'importo iniziale del bonus. Questo perché l'ultimo tentativo di indovinare la dozzina (che triplica la vincita, ricordo) dovrà consentirci di uscire in positivo.
Nel nostro caso 5€/3=1.66€ quindi arrotonderemo a 1.70€. D'altronde 1.70€x3=5.10€ e questo farà sì che se vincessimo la dozzina con l'ultimo numero della serie saremo in grado di uscire con un piccolo guadagno di +0.10€ e di ricominciare dal principio.
1.70€ è quindi l'ultimo numero della progressione numerica; su BWIN lo punteremo come la somma di tre fiches da 0.20€+0.50€+1€
c) Per calcolare i fattori precedenti basta applicare il seguente ragionamento.
Se l'ultimo numero appena calcolato è 1.70€ significa che per arrivare a 5€ mi "mancano" 3.30€; questo implica che il numero che devo andare a cercare deve essere tale da garantirmi una vincita di poco superiore per "sforare i 5€"; tale numero deve essere quindi superiore a 3.30€ e divisibile per 3. Questo numero NON può essere quindi 1.10€ dal momento che esso, moltiplicato per tre, restituisce perfettamente 3.30€ e questo non mi porterebbe alcun guadagno, ma deve essere di poco superiore. Saliremo quindi di un importo minimo e sceglieremo 1.20€. Tale numero, moltiplicato per 3 darà 3.60€ e farà sì che il mio guadagno eccedente i 5€ sia di 0.30€.d) Per i numeri seguenti si applica lo stesso metodo sempre tenendo a mente qual è il "saldo residuo". Con 1.70€ come ultimo fattore e 1.20€ come penultimo, avremo a disposizione un residuo totale di 2.90€ e quindi dovremo fare i conti con il resto per arrivare a 5€, ovvero 2.10€. Ancora una volta non sceglieremo 0.70€ (che produrrebbe esattamente una vincita di 2.10€ consentendoci solo di "pareggiare" l'importo bonus iniziale) ma sceglieremo invece 0.80€ che moltiplicati per tre restituiranno 2.40€ e quindi, sommati ai 2.90€ genereranno un guadagno di 0.30€.
e) Arrivati a questo punto disporremo di un residuo totale pari a 1.70€+1.20€+0.80€=3.70€ e quindi cercheremo un numero che, moltiplicato per 3 restituisca più di 1.30€.
Sceglieremo così il quartultimo numero della serie che sarà 0.50€ (x3=1.50€) e che garantirà un guadagno di +0.20€.
f) Il residuo totale adesso ammonterà a 4.20€; in questo caso ci basterebbe scegliere un numero che moltiplicato per tre restituisca più di 0.80€ e questo numero potrebbe essere 0.30 € MA a questo punto ci ricordiamo che l'Autoroulette Live di BWIN che abbiamo scelto non ha un gettone da 0.10€ quindi non potremmo in alcun modo comporre questo importo da puntare. Saliremo quindi ulteriormente scegliendo il numero seguente, 0.40€ (x3=1.20€) che garantirà un guadagno di +0.20€.
g) Siamo quasi alla fine; con lo stesso metodo adesso sappiamo che abbiamo 4.60€ e ci occorre un numero che moltiplicato per 3 ecceda i 0.40€, tale numero è
logicamente 0.20€ (x3=0.60€) che garantirà un guadagno di +0.20€.h) Infine, per "differenza" deriviamo l'ultimo elemento della nostra successione; abbiamo 4.80€ come saldo totale residuo, e quindi l'ultimo - in realtà il primo - numero cercato è 0.20 (x3=1.20€) che garantirà un guadagno di +0.40€
La sequenza definitiva sarà quindi:
0.20€ - 0.20€ - 0.40€ - 0.50€ - 0.80€ - 1.20€ - 1.70€
Questo lo specchietto riassuntivo:
0.20€ si va a +0.40€
4.80€ residui0.20€ si va a +0.20€
4.60€ residui0.40€ si va a +0.40€
4.20€ residui0.50€ si va a +0.20€
3.70€ residui0.80€ si va a +0.30€
2.90€ residui1.20€ si va a +0.30€
1.70€ residui1.70€ si va a +0.10€
0€ residuiPuò essere conveniente spezzettare inoltre i primi importi in più tranches di 0.20€ (o 0.10€ se consentito) perché andremo sempre comunque sopra l'importo del bonus di partenza ma avremo aumentato il numero di tentativi; questo sempre a patto che la roulette consenta di scegliere la fiche.
METODO DI CALCOLO PIU' VELOCE ED INTUITIVO
L'amico Ninja @InBorghese ha correttamente suggerito un metodo decisamente più veloce ed intuitivo per calcolare la sequenza da utilizzare. Basta a tutti gli effetti moltiplicare il gettone minimo consentito dalla Roulette (in questo caso 0.20€) per la sequenza di Fibonacci per ottenere subito la sequenza.
Attenzione però; la serie generata consente di generare un guadagno ma sarà comunque approssimata, applicatela solo se non volete cimentarvi in calcoli noiosi.- Puntata minima 0,2
- Serie di Fibonacci: 1 1 2 3 5 8 13 21 34
Moltiplicando si ottiene:
0,2x1 = 0,2
0,2x1 = 0,2
0,2x2 = 0,4
0,2x3 = 0,6
0,2x5 = 1
0.2x8 = 1.6e via dicendo...
Come vedete la serie sopra generata differisce da quella originale ed ha un numero in meno rispetto a quella completa.
Per capire quando occorre fermarsi consigliamo di applicare il punto b) della guida di modo da derivare subito il "fondo di bottiglia" ovvero l'ultimo numero della serie e di risalire agli importi precedenti altrimenti si rischia di arrivare ad un saldo residuo che non consente di uscire in positivo triplicando la vincita della dozzina.
Adesso che avete compreso a fondo il metodo - e solo adesso! - siete pronti per
SCARICARE I FOGLI DI CALCOLO DELLA "Sporca dozzina"
Grazie all'egregio lavoro di tre amici Ninja è adesso possibile scaricare tre file excel che consentono l'elaborazione immediata della "sporca dozzina".
L'amico ninja @Aoeilda ci propone la sua versione scaricabile al seguente link: https://docs.google.com/spreadsheets/d/11LhOaQNo9gQsGRCiXb44jUxIOZxpZRF5_41FnkbORBw/edit?usp=sharing
L'amico Ninja @fabioNB931 ci propone la sua versione scaricabile al seguente link:
https://we.tl/t-BR2nPVXozDL'amico Ninja @DavidOz ci propone la sua versione scaricabile al seguente link:
https://www.mediafire.com/file/pz580hpsn6dcdwp/SPORCADOZZINA_NB_2.xlsx/fileTutte e tre le versioni sono ottime, ma alcune propongono degli arrotondamenti. Vi consiglio PRIMA di scaricare tutti e tre i file e di scegliere quello che più vi soddisfa.
Se avete domande, consigli o modifiche da suggerire taggate gli sviluppatori di modo ché possano rispondere alle vostre domande od osservazioni.
Se utilizzerete e gradirete il lavoro utilissimo di questi amici vi chiedo la cortesia personale di porre il vostro apprezzamento su entrambi i loro post contenuti nei primi 40 messaggi di questa discussione per un piccolo riconoscimento sulla reputazione ASSOLUTAMENTE MERITATO.
NB1: un esempio pratico di applicazione di questo metodo è il bonus che si ottiene con la ricorrente esclusiva Bet&Get
https://ninjaclub.ninjabet.it/topic/15600/esclusiva-bwin-scommetti-e-vinci-con-bet-get
postata dall'amico Ninja @Lulzsec e cui ha contribuito anche il Ninja @claudiot88
NB2: nei mesi passati mi sono sempre riferito al metodo sopra descritto come "Fibonacci modificato". Ho deciso di cambiarne il nome, da una parte perché la progressione numerica di Fibonacci originale è diversa dalle sequenze che vengono prodotte, dall'altra perché la "sporca dozzina" richiama alla memoria un bellissimo film in cui dodici galeotti si "sacrificano" per un nobile obiettivo comune. Lo stesso faranno le nostre dozzine per cercare di condurci alla monetizzazione del bonus.
DOMANDE FREQUENTI
1.) D. Se dispongo di un bonus "non tondo" (non multiplo di 0.10/0.20€) con quale importo è conveniente entrare nella roulette? Ad esempio, dispongo di un bonus di 1.64€.
R. Entrate SEMPRE con l'importo approssimato per difetto al decimale più vicino. Nel caso dell'esempio 1.60€. Qualora vi avanzasse una manciata di centesimi concludete il wagering su una slot che consente puntate minime di 1 cent. come Lil Lady o Enchanted Meadow. Qualora giocaste un importo SUPERIORE vedrete sottratto il saldo reale qualora non completaste il wagering.
2.) D. Quali sono i bonus che posso monetizzare col metodo della "sporca dozzina"?
R. Tutti i bonus appartenenti alle seguenti tipologie:
- bonus casinò derivanti da free spin (elargiti dai bookmaker con varie promozioni)
- bonus derivanti da freespin ricavati da promozioni come Ruota Digitale o Ruota di BWIN (Bspin) ammesso che non vincolino il deposito
- bonus Casinò generici che accettino la roulette/roulette online come giochi
- bonus Casinò esclusivi come Bet&Get di BWIN
3.) D. Quali sono i bonus che NON posso monetizzare con il metodo della "sporca dozzina"?
R. Tutti i bonus del tipo Deposita e Ricevi SE E SOLO SE il deposito rimane vincolato o ha wagering alti (20x in su). CONTROLLATE SEMPRE I T&C
4.) D. Dispongo di un bonus Casinò medio/alto. E' conveniente il metodo della "sporca dozzina" o è meglio giocarlo su una slot col metodo entra ed esci?
R. Se il bonus è superiore ai 5€ può essere conveniente "investirlo" su una slot ad RTP alti; più aumentano i giri a disposizione più avrò possibilità di avere una discreta vincita e di uscire in positivo. Viceversa per bonus esigui o comunque inferiori ai 5€ la "sporca dozzina" può condurre a guadagni costanti e crescenti che consentono comunque di monetizzare almeno una parte del bonus
5.) D. Posso alternare il metodo della "sporca dozzina" a quello della slot (entra ed esci)?
R. Sì. Posso ad esempio cominciare col metodo della "sporca dozzina" e - una volta ottenuti dei guadagni che sono andati a sommarsi al mio saldo reale - passare al metodo della slot per tentare di avere una grande vincita. Ricordate solamente che la roulette concorre al wagering per il 20% mentre la slot al 100%. Controllate quindi la barra di avanzamento del bonus e calcolate esattamente l'importo con il quale dovrete entrare nella slot.
ESEMPIO: disponevo di un bonus da 5€; col metodo della "sporca dozzina" sono riuscito a progredire fino al 80%; significa che dispongo ancora di 1€ che posso - per esempio - giocare con 10 spin da 0.10€ su Starburst sperando di superare l'importo di ingresso nella sessione6.) D. Cosa succede se termino il wagering col metodo della "sporca dozzina"?
R. Grazie all'esperienza del Ninja @lucass29 adesso sappiamo che anche il bonus passa direttamente nel saldo reale e diventa prelevabile.
Perdonate la lungaggine, indispensabile per descrivere il metodo e a voi tutti buon matched betting.
-
@Phileas-Fogg il primo like è mio Sir
-
Prima si mette l'upvote, poi si inizia a leggere.
-
Ottima guida già sfruttata dal sottoscritto con buoni risultati nel Bwin Bet & Get, impensabile per me se non fosse per gente come lei. Complimenti vivissimi
-
@Phileas-Fogg i miei complimenti già screenshottata e domani si stampa grazie mille
-
Ottimo metodo, provato e testato, mi è stato ultile più volte per non rischiare di gettare via un bonus casinò!
-
Mi emozionai, nell'intravedere dal vespasiano della mia umile dimora, una pubblicazione quasi in diretta del Sir @Phileas-Fogg. Nonostante segua da poco il club, le gesta eroiche dei ninja e le nefandezze dei bookmakers, sarà mia premura impegnarmi nella lettura di questa Sua nuova guida. La ringrazio e Le porgo i miei ossequi.
Porgo le mie scuse per non essermi presentato con le dovute maniere, Sir. Mi chiamo Bugs Kubrick, provengo dal basso dell'hip-hop e delle strade italiane. Mi dispiace deluderLa subito, ma non ho rapporti di parentela con il noto regista.
-
@Phileas-Fogg grazie messere
-
Mr. Fogg buone ore notturne!
Ringrazio ancora una volta la sua nobiltà d’animo per aver condiviso con noi Messeri apprendisti i frutti della sua ricerca! Superbo il nome del metodo, sarà stato complice nella scelta un bicchierino di buon distillato d’epoca? ...secondo me si comunque sia andata, apprezzo anche questa sua birbanteria -
@Phileas-Fogg complimenti per la guida messere!
Vorrei fare una piccola aggiunta per calcolare la sequenza da utilizzare in modo più semplice se me lo permette..per calcolare le puntate basterebbe moltiplicare la puntata minima per la sequenza di Fibonacci per ottenere subito la sequenza.
es. puntata minima 0,2
fibonacci: 1 1 2 3 5 8 13 21 34
moltiplicando si ottiene:
0,2x1 = 0,2
0,2x1 = 0,2
0,2x2 = 0,4
0,2x3 = 0,6
0,2x4 = 0,8
e via dicendo...
ovviamente ci fermeremo quando avremmo perso tutto il bonus.
consiglio di fare una simulazione prima in modo da sapere a priori quale sarà l'ultima puntata e puntare tutto il bonus nell'ultima puntata rimanente dato che difficilmente riusciremmo a superare il bonus iniziale rimasti con poco! -
Thank You Sir. Spiegato tutto molto bene e in maniera semplice. Grazie. Veramente.
-
@Phileas-Fogg onorato per la menzione Sir
@InBorghese sisi però dipende tutto se abbiamo minimo 0.10 o 0.20 e l'importo del bonus, ogni tanto bisogna modificare le sequenza in funzione di questi due parametri, comunque quello da te descritto è la base ed in quanto tale è tutto corretto -
@Phileas-Fogg lei sire è troppo buono
-
@InBorghese ha detto in Metodo della "sporca dozzina": strategia alternativa per monetizzare un bonus Casinò su BWIN/GIOCO DIGITALE/LOTTOMATICA:
@Phileas-Fogg complimenti per la guida messere!
Vorrei fare una piccola aggiunta per calcolare la sequenza da utilizzare in modo più semplice se me lo permette..per calcolare le puntate basterebbe moltiplicare la puntata minima per la sequenza di Fibonacci per ottenere subito la sequenza.
es. puntata minima 0,2
fibonacci: 1 1 2 3 5 8 13 21 34
moltiplicando si ottiene:
0,2x1 = 0,2
0,2x1 = 0,2
0,2x2 = 0,4
0,2x3 = 0,6
0,2x4 = 0,8
e via dicendo...
ovviamente ci fermeremo quando avremmo perso tutto il bonus.
consiglio di fare una simulazione prima in modo da sapere a priori quale sarà l'ultima puntata e puntare tutto il bonus nell'ultima puntata rimanente dato che difficilmente riusciremmo a superare il bonus iniziale rimasti con poco!Giustissimo Milord, grazie per la dritta che andrò ad aggiungere alla guida citandola.
A tutti gli effetti i problemi sono due: da una parte il gettone minimo varia in base alla roulette, dall'altra l'ultimo numero della serie; si rischia di cominciare la successione e di rimanere con la parte finale del bonus che non riesce, seppur triplicata, ad eccedere oltre il saldo bonus di partenza. In questo caso si può fin da subito derivare l'importo finale dividendo per tre il bonus di partenza e modificandolo per eccesso come da punto b).Grazie mille per il contributo
-
@moseppe93 grazie Sir, direi dato sulla "fiducia"
@Subject16 mi inchino ai Suoi applausi, immeritati
@delbico ricordavo! Lieto abbia funzionato
@kiky27 Milady, ho apportato già alcune modifiche, aspetti a stampare prima della versione definitiva. In ogni caso, enchantée
@MELVINS compagno di ricordo bene che pure Lei ebbe esperienze positive
@BugsKubrick Sir, i vespasiani da sempre sono fonti di sollazzi e grandi idee. Piacere di conoscerla, porta un nome altisonante, mi auguro di leggerla presto o - in alternativa - di ascoltarla in qualche sobborgo della mia City
@Salpa78 Grazie a Lei per il commento Sir
@Mostro-lll vedo che mi conosce piuttosto bene, pasteggiavo proprio del discreto Aberlour 18y.o dello SpeySide quando ho deciso di scrivere la guida
@InBorghese grazie ancora per il contributo utilissimo e costruttivo, l'ho integrato nella guida citandola. Volesse aggiungere altro o modificare quanto scritto non avrà che da chiedere, Suo umile servitore
@ilgrandepupas La ringrazio, lieto che il mio passato da insegnante possa almeno essere servito a questo
@LulzSec solo uno scambio di menzioni Sir, tra Gentiluomini col ci si intende
@JPinkman La bontà appartiene ad altri, ci si aiuta, talvolta per altri più futili motivi. Grazie ancora. -
@Phileas-Fogg sei proprio un signore.. e ti do del tu in quanto lo dico alla tua persona e non al tuo personaggio qui
-
@InBorghese Aggiungo che il metodo semplice con Fibonacci è comunque approssimato. Nell'esempio riportato l'ultimo numero della serie 1.70€ non viene prodotto dalla moltiplicazione 0.20€x8=1.60€ né alcuni numeri precedenti la serie, ad esempio 0.80€ implicherebbe la moltiplicazione per il fattore 4 non presente nella serie.
-
@Phileas-Fogg Semplicemente: Grazie!
-
@Phileas-Fogg esatto, quello che intendevo dire io prima.. in linea di massima va bene ma va modificato
-
Un aspetto da approfondire: cosa succede se ho più di un bonus? Sono cumulabili? Il comportamento potrebbe non essere quello che ci si aspetta.
Un esempio: tempo fa mi trovai con due bonus su Bwin, uno da pochi cents (18 a memoria), uno da 4,6€ circa.
Entrai nella sessione con 4,8€ ed effettuai la prima puntata di 20 cents che risultò vincente.
Al contrario però di quanto mi aspettavo, all'uscita non trovai l'eccedenza nel saldo ma il primo bonus (quello da pochi cents) risultò incrementato della vincita.
Non ho ancora capito cosa ha causato tale comportamento: forse il sistema ha prelevato dal mio saldo (e non dal secondo bonus) la differenza per arrivare ai 20 cents della puntata e ciò ha reso il bug inefficace?
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet