NinjaBar - discussioni random sul Matched Betting
-
@Evaldezio però forse forse aveva ragione
-
@Nostradamus1503 Non ho mica detto il contrario
-
E' rischioso scommettere 2 volte sullo stesso book, sullo stesso evento? Tipo scommettere a quota 2 la Juventus vincente, e poco dopo riscommettere alla stessa quota/diversa lo stesso esito?
-
@SunPipe nessun problema
-
@Efeinan Hai barato, ancora deve finire il mese...
-1 per te -
@Evaldezio hai ragione! Dai c'è ancora un'oretta per fare un altra millata con la promo di goldbet
-
@Efeinan Beh in effetti sto aspettando la fine della partita del Real per finire i miei conti
-
@Wolf90 ho visto un po' di messaggi cancellati e roba che non funziona più... Devo preoccuparmi?
-
Questo post è eliminato! -
@Prometeo ti posso chiedere che giro hai fatto e le tempistiche per gli spostamenti? Viaggi da solo? Sarà la mia prossima meta tra un paio di mesi e punto a girare minimo un mese per godermela appieno
-
@3Isabel0 no no non è quel sito per fortuna
-
@BugsKubrick grande che mi fai il tag nella discussione random per non fare OT sull'altra! Cmq cerco di spiegarti il meglio possibile:
Eravamo 4 persone (due coppie). Abbiamo prenotato i voli circa 3 mesi prima. Questo è il capitolo di spesa più grande quindi anche quello che con una buona preparazione permette di risparmiare di più, infatti noi abbiamo monitorato e poi preso un volo DIRETTO da 11 ore all'andata e 13 al ritorno con meno di 500 € (bagaglio in stiva e assicurazione compresa).
Abbiamo passato circa 10 giorni al nord e altri 10 sulle isole al mare, quindi una prima parte più culturale e una seconda di relax.
La stagione migliore per andare è tra ottobre e febbraio - marzo, la zona è monsonica quindi se pensi di andare tra qualche mese fai attenzione o rischi di beccarti delle grosse piogge.
Per quel che riguarda il nord ti consiglio di far qualche giorno a chang mai, bellissima, persone molto cordiali e molte cose da vedere. Poi prenditi un giorno e vai ad Ayutthaya, la regione dei vacchi templi... bellissima.
Siamo stati anche a Bangkok: a me non è piaciuta, sporca e pericolosa, tutti cercano di venderti qualcosa, ci sono mille cartelli con scritto "attenzione agli scippi", insomma, non un granchè anche se la via del mercato è davvero caratteristica.
Per quanto riguarda le isole siamo stati a ko kud, ko chang e ko mak. Molto belle, autentiche e ancora incontaminate, sul lato vicino alla Cambogia. Abbiamo evitato Puket, ko Phiphi ecc perchè sono letteralmente invase da stupidi cinesi con giubbotto di salvataggio arancione incapaci di nuotare e di comportarsi civilmente.
Ti consiglio di prenotare con anticipo le camere per dormire perchè così hai davvero molta scelta.
Non ti servono particolari vaccinazioni, portati un potente repellente anti zanzare e non bere acqua se non in bottiglia. Cosa importante ma spesso sottovalutata, chiedi sempre per le bevande "no ice" perchè anche quello è acqua noi anche i denti ce li lavavamo con l'acqua della bottiglietta.
Contratta sempre per qualunque cosa, dalle corse in taxi al tuc tuc, agli acquisti. E' divertente ed eviti che ti freghino. Ho pagato tutto la metà o meno del prezzo inizialmente proposto.
Scusa se sono stato un po' dispersivo, ma se ti servono informazioni particolari chiedimi pure che ti rispondo più precisamente, dopo 20 giorni lì mi sento di poterti consigliare abbastanza bene -
@Prometeo wow, grazie mille per le info! Il volo lo dovrei prenotare a breve, vorrei andare per marzo/aprile. Considerando che viaggio in solitaria per scelta e per vivermi meglio i posti e le culture che mi ospitano, da quello che dici il nord è proprio quello che cerco io! Per dormire non prenoto mai nulla in anticipo, fino ad ora ho sempre trovato posto in ostelli e guest house (che immagino ci siano tranquillamente, farò comunque una ricerca per essere sicuro). Mi organizzo una specie di itinerario prima di partire ma poi non lo seguo e vado dove mi va ahaha Per la questione acqua lo sapevo già, in Albania mi son preso un'intossicazione alimentare che ricorderò per sempre. Non ho capito il fattore "no ice", ti dispiacerebbe spiegarti meglio? Grazie ancora
EDIT. per gli spostamenti tra nord e sud come eravate organizzati? -
@BugsKubrick fattore no ice: spesso se prendi da bere anche in bottiglia, sprite, coca cola ecc ti portano il bicchiere pieno di ghiaccio. Quel ghiaccio è fatto con acqua locale non certo della bottiglietta, il che significa che quando si scioglie è come se bevessi l'acqua del loro rubinetto
-
@Prometeo aaaah ok, importantissimo direi!! Avete avuto problemi col cibo locale? Dopo l'ultima esperienza sto il più attento possibile, visto che per colpa di quell'intossicazione mi sono bruciato 15 giorni, ancora mi mangio le mani
-
@BugsKubrick per muoverti all'interno ci sono tutti i mezzi possibili, treni, pullman, traghetti, aerei ecc.. noi abbiamo viaggiato in pullman. Non so se lo rifarei, il tizio faceva i 140 km/h superando tutti a destra e sinistra con un fottuto pullman tipo i nostri bus di linea. A un certo punto pensa che c'era una coda della [censored] e lui ha deviato dentro un cantiere aperto e si è fatto un km buono schivando ruspe e mucchi di ghiaia. Panico vero!!!
I voli interni li ho trovati invece comodi ed efficienti ma costano più di un pullman. Se propendi per viaggiare su strada ti consiglio di rivolgerti ai milioni di agenzie locali e contrattare come un rabbino ebreo.
EDIT: per il cibo locale io devo dire che mi sono trovato bene, non mi fa impazzire però non è male. Impara a dire in thailandese "no piccante" perchè a meno che tu non sia un amante del piccante (io lo sono) lì ci vanno giù duro. Vedrai che è pieno di banchetti che friggono e preparano un sacco di cibo per strada, è molto caratteristico ma a me non fa impazzire, ho praticamente sempre mangiato in ristoranti io. Ma i miei amici prendevano molto cibo anche in strada scegliendo un po' bene e non hanno avuto problemi -
@Prometeo ahahahah che figata, amo queste cose! Sai anche tu che lo rifaresti ma non lo vuoi ammettere a te stesso
Io ed il piccante siamo una cosa sola [censored] non vedo l'ora, mi stai facendo scimmiare dibbrutto! Grazie ancora, posterò una cartolina sul topic degli euroninja -
@BugsKubrick Vedrai che ti diverti! Inizialmente ero scettico ma mi sono ricreduto. Considera anche di acquistare la guida della lonely planet che è uscita proprio ad ottobre 2018 con la versione aggiornata proprio della thailandia... noi l'abbiamo comprata e si è rivelata molto ma molto utile
-
@Prometeo non uso guide, solo mappe locali e cerco le info principali su internet, poi vado dove mi ispira. Che viaggio sarebbe se ti dicono già dove andare e cosa cercare? Questa è la mia concezione di viaggio, poi ovviamente ognuno ha la sua
-
Questo post è eliminato!
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet