OFF Topic: Librogame
-
@nikkicrue Bravissimo che hai creato un thread apposito. L'ottavo volume in realtà è... il prequel dell'1, ovvero il volume 0! Io lo possiedo sia in inglese, che è la copia ufficiale, sia in in versione ufficiosa in italiano tradotto e ricopertinato in stile Edizioni EL con la fascetta storica e il simbolo della tigre, Questa versione ufficiosa è stata possibile grazie al lavoro egregio dei ragazzi del forum del sito Librogames Land, che è una vera e propria miniera d'oro per tutti gli appassionati di Librogames... lo conosci? Facci un giro appena puoi!
-
Certo che lo conosco librogame's land! Grandissimo sito, saranno 10 anni che sta online...comunque si è vero mi ero dimenticato il volume 0!!! Fatto benissimo, ricordo che non potevi usare gli aghi avvelenati perchè ancora non hai il veleno di pesceragno! Il volume 7 anche altrettanto bello, l'ho comprato in inglese. Inutile dire che entrambi li ho letti almeno 20 volte. Ultimamente ho comprato Nel regno dei morti, vol. 3 di Alla corte di Re Artù...vorrei leggerlo ma ricordo che quelli di Brennan erano belli divertenti ma anche dispendiosi di tempo, ad ogni modo vorrei riuscirci quanto prima!
-
Amici dello staff, spero di non aver violato qualche regola menzionando un sito esterno (seppure in un ambito, quello letterario, estraneo a NinjaBet). Qualora avessi infranto qualche regola, chiedo scusa e procedo a cancellare il post.
-
Ma il "vero" volume 8, dove Vendicatore è tornato dalle Budella di Orb, si è ripreso il trono e ha conosciuto pure la cugina, quando sarà possibile leggerlo?
-
@nikkicrue Io invece sono appassionatissimo dei Dimensione Avventura (titolo originale Fighting Fantasy, di cui possiedo moltissimi titoli inglesi) ma soprattutto Sortilegio (Sorcery! in inglese) che ritengo la migliore serie in assoluto! Dei libri Edizioni EL mi mancano solo i Detective Club e i Compact, che non mi interessano. Per il resto li possiedo tutti
-
@nikkicrue Eh questo vorrei saperlo anch'io...
-
@quixetecoatl Riguardo Sortilegio ecco, non ne ho nessuno, ma li lessi tutti 20 anni che mi le prestò un mio amico. Complessa come serie, se non erro piena di true path, con quegli incantesimi che dovevi per forza impararli realmente a memoria per lanciarli, ma comunque magistrale. Dimensione avventura: ce li ho tutti....unica nota dolente è che ho perso il volume per eccellenza: La creatura del Male. Ci ho messo un'estate intera a finirlo, true path come non ci fosse un domani....ma che bello quando arrivi e sconfiggi sul suo galeone il buon Zarrahdan Marr. Ancora ricordo che però serviva una mazza che dovevi prendere nel sotterraneo. Ovviamente dopo il 300 tentativo ero arrivato davanti lo stregone ma non ce l'avevo...altri 100 tentativi e la trovai
-
@Quixetecoatl riguardo Fighting Fantasy riuscii a trovare in pdf un volume di Smith-Thompson (in inglese), ambientato anche questo nel mondo di Orb. Sei un ragazzo catapultato in questo mondo fantasy e devi trovare un talismano, ma non ricordo il nome dell'avventura. Fatto sta che fu bellissima! Ahimè tanti volumi di Fighting fantasy non furono mai tradotti in italiano, ma alcuni credo li abbiano tradotti proprio i ragazzi di Librogame's Land.
-
La Creatura Del Male devi procurartelo di nuovo assolutamente, è IL librogame per eccellenza, storia stupenda e avvincente come solo il grande Steve Jackson poteva partorirla, e un true path da mal di testa e ancora più stretto di quello della Corona Dei Re (il quarto di Sortilegio)! La mazza di cristallo... non la scorderò finché campo!
-
@quixetecoatl anche la Rocca del Male si difendeva bene....però li c'è un grave errore di traduzione che da ragazzo proprio non si poteva intuire: mi sono girato tutti i paragrafi ma non riuscivo a trovare un oggetto che serviva per oltrepassare i banshee: ci credo, era tradotto mi pare con bacchetta ma poi davanti ai mostri ti veniva chiesto con un altro nome!!
-
Negli ultimi anni ho rispolverato i vecchi volumi che avevo in cantina e completato alcune serie (Guerrieri della Strada e buona parte di Lupo Solitario).
Mi piacerebbe recuperare tutti i Blood Sword, che a mio avviso fu l'apice del mondo LibroGame, solo che è una bella impresa.
Ho tra l'altro scoperto che ne sono state pubblicati di nuovi che mi sono affrettato ad acquistare (Nuovi Mondi, Tra Tenebra e Abisso). -
Discutetene bene stasera dato che non credo che domani ci sarà ancora questa discussione
-
@tonybo I volumi di Joe Dever sono tra i miei preferiti, poco da dire. Lupo Solitario è un cult, guerrieri della strada pure. Blood Sword online si trova, basta cercare e li trovi pure a buoni prezzi
-
Nel 2008 a Lucca Comics ho partecipato ad un ritrovo coi ragazzi di LibroGame's Land, ed alla cena ha partecipato nientepopodimenoche... Joe Dever (R.I.P.) al quale ho fatto persino dei giochi di magia tra una pietanza e l'altra... quanti bei ricordi d'infanzia grazie ai suoi capolavori!
-
@quixetecoatl il mitico Joe....che avrei dato per averlo conosciuto. Gli devo praticamente anche io la mia infanzia. Ps devo ancora comprare il 31 di LW. Ho fino al 30 e quest'ultimo è un'autentica degna eredità del lavoro del maestro. E' praticamente un librogame per adulti.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet