Il nipotino ed il matched betting - dubbio
-
Ho letto con attenzione tutte le risposte e non posso che essere d'accordo sul fatto che il MB ti espone a notevoli rischi se non sei molto (molto molto) carrozzato mentalmente.
Il ragazzo ha davvero la testa sulle spalle, ma forse non è il caso di mettergli questa pulce nell'orecchio adesso.
Quest'estate ha fatto il bagnino in piscina.... questo inverno si inventerà qualcos'altro.
Per il MB c'è sempre tempo
Grazie a tutti... davvero -
io da quando faccio MB ho smesso anche di fare le schedine da 2€ al Bar
idem, io al momento ho 23 anni, da minorenne non avevo i genitori che mi davano paghette allora mi studiavo le multiple da 2 euro che mandavo un amico maggiorenne a giocare nel dopo scuola. in 2/3 anni avrò vinto 3/4 multiple su 30/40 giocate
Ricordo ancora una multipla in quinta superiore, nel 2017, che persi all'ultima partita perchè il bayern quotato 1.14 ha perso 2-0 con l'Hoffenheim
A 19/20 anni mi sono "evoluto" perchè ho scoperto la probabilità dietro ogni quota (quota 2= 50%, quota 3=33%), come viene calcolata una quota dal book e soprattutto l'aggio che rendono il gioco sempre a favore dei book, scoprendo queste cose iniziai a studiare e giocare solo tramite metodi che pensavo statistici basati su numeri e quote, abbandonai le multiple e iniziai a giocare singole o massimo raddoppi con 2 partite per avere sempre almeno un 50% di probabilità e importi intorno ai 10 o massimo 20 euro a setttimana
Già mi sentivo superiore ai miei amici, a posteriori dico che fossi uno scommettitore semplicemente più consapevole ma pur sempre uno scommettitore. Mi diedi come budget 80 euro che sopravvisse per qualche mese con un picco di 300 e poi andai a zero.
Smetto di scommettere per 1 annetto, scopro il matched betting e penso che questo sia il punto di non ritorno. Oggi so che non giocherei e non giocherò mai più scommesse perchè non c'è nessuno metodo di scommesse che al momento mi permette di fare +di 4000 euro all'anno senza rischi e a portata di tutti, con possibilità anche di farne 6000 o più con un po' più di impegno.Il matched betting è un totale cambio di mentalità, non solo per i guadagni. Noi giochiamo sempre coperti e senza tifare le squadre in campo, la prima cosa che ti rendi conto è che non puoi prevedere niente, perdi le bancate di partite quotate 1.20 come se nulla fosse, prendi puntate di quote 5 pensando di vincere facile la bancata. E' tutto incontrollabile, l'unica cosa che puoi contrallare è il tuo atteggiamento e coprirti assicurandoti dei guadagni matematici.
Ho amici che ho cercato di far ragionare facendogli conoscere il matched betting, ma preferiscono giocarsi 20 euro a settimana per vincerne 500 e festeggiare quelle 2 schedine vinte all'anno andando a cena, dimenticandosi che se avessero anche solo la testa per scriversi su excel tutte le scommesse sarebbero in perdita a fine anno anche con quelle 2 scommesse vinte su 40/50. Intanto bisogna iniziare a guardare ai guadagni non sull'evento, non sul mese ma sull'anno. Inizi a ragionare di portare a casa anche quelle briciole da 2/3 euro che ti fanno una pagnotta di 200 euro a fine anno, tanti piccoli passi senza fretta.
Cambi mentalità perchè sudi freddo ogni volta che lasci una scommessa senza copertura anche su partite scontate.
Io so che non tornerò a scommettere grazie al matched betting -
@Inazuma ha detto in Il nipotino ed il matched betting - dubbio:
Cambi mentalità perchè sudi freddo ogni volta che lasci una scommessa senza copertura anche su partite scontate.
io penso di aver fatto un qualche patto col diavolo, perché ogni volta che rimango scoperto per qualche minuto la prendo sempre nel
-
@Viserion333 siamo in 2, penso che in questi 2 anni di matched ho perso almeno 700 euro di scommesse per mancati abbinamenti. almeno 2 volte poi hanno segnato a sfavore nei primi 5 minuti di live
sono gli errori per cui mi pento di più, di non essere stato più attento o non aver abbassato le pretese coi rating
mai sottovalutare il rimanere scoperti. diventa gioco d'azzardo e ora ne ho quasi paura -
@Viserion333
Cambi mentalità perchè sudi freddo ogni volta che lasci una scommessa senza copertura anche su partite scontate.Come hai ragione partita scontata bancata di 1 tic di differenza che non si abbina .... ma si, dai è una partita scontata ... , tre secondi dopo il fischio di inizio la favorita si becca un gol .... le quote cambiano, tu insisti, ma si è una squadra favorita farà gol più tardi ... le quote continuano ad alzarsi ... inizi a pensare a una strategia di copertura (sudi freddo, vai in panico) e come volevasi dimostrare va sempre peggio; alla fine danno mostruoso per pochi cents. Mai più!
Io prima di conoscere il matched betting:
quando tra amici o parenti si dice " scommetti!" e io orgogliosamente dicevo: Io non scommetto mai.
Ora mi blocco, faccio una piccola pausa e ci aggiungo un (più o meno) In realtà per me è ancora così, perchè il Matched Betting lo vedo come un'altra cosa dalle scommesse e non mi sento una scommettitrice, proprio perchè non mi importa chi vince o chi perde.
Mio padre aveva/ha il vizio del gioco e andava nei Casinò fisici e nei Bar, con le sue strategie vincenti alle carte o alle roulette, per perdere sempre una barca di soldi. Tantè che non sono mai entrata in un Casinò e nè voglio entrarci. Non so giocare a Poker o altro, conosco solo scala40 e il solitario sul PC e mi danno già la nausea.
-
Io ho fatto il percorso opposto , 350€ per il brevetto da bagnino per prendere 5€ l’ora e avere responsabilità penali in caso qualcuno si faccia male , investimento peggiore della mia vita , meno male che ho scoperto poi il matched betting :p
-
-
@Inazuma Non so perchè ma pensavo fossi un adulto, invece solo 23 anni
-
@Yareth per curiosità, apro un piccolo ot: gira sempre questa voce che il MB (o comunque chiaramente in generale le scommesse) possano creare problemi con il mutuo
Ma se uno ha il conto corrente sempre in attivo, magari in passato ha aperto e chiuso finanziarie senza insolvenze, per quale motivo potrebbero fare problemi?
Cioè qualcuno ha esperienze dirette in tal senso?
-
@fabbry21 ha detto in Il nipotino ed il matched betting - dubbio:
@Yareth per curiosità, apro un piccolo ot: gira sempre questa voce che il MB (o comunque chiaramente in generale le scommesse) possano creare problemi con il mutuo
Ma se uno ha il conto corrente sempre in attivo, magari in passato ha aperto e chiuso finanziarie senza insolvenze, per quale motivo potrebbero fare problemi?
Cioè qualcuno ha esperienze dirette in tal senso?
Qui trovi qualcuno che ha avuto problemi in passato. https://ninjaclub.ninjabet.it/topic/33381/mutuo-e-matched-betting
-
@fabbry21 io due anni fa ho chiesto un mutuo. Mi hanno richiesto gli ultimi due estratti conto trimestrali. Esattamente 6 mesi prima di richiederlo avevo evitato ogni tipo di movimento inerente alle scommesse e non ci sono stati problemi.
Loro ti prestano denaro e devono valutare la tua capacità di restituire il prestito. Se vedono che giochi parecchio d’azzardo (solo noi sappiamo che invece non lo è)potrebbero pensare che non sei un cliente affidabile perché da un momento all’altro potresti giocarti tutto e lasciarli con il cerino in mano.
-
@pupassetto certo certo, non metto in dubbio che possano farlo, volevo appunto chiedere a chi ci fosse passato, dato che alcuni dicono che pur facendo movimenti di vario tipo (compreso quelli per il MB) non hanno fatto problemi
-
L'estratto conto lo verificano proprio per verificare che non ci siano movimenti strani. Ecco, più strani dei nostri...
Guarda, ti parlo della mia esperienza.
Dipendente di azienda solidissima, ben conosciuta dalla mia banca, nessun problema per un mutuo di per sè. Dopo qualche mese di matchbetting, inizio ad informarmi per comprare casa. Faccio presente all'impiegata delle scommesse sul mio conto (ero un fesso, usavo la carta). Ecco, tu puoi spiegare tutto quello che vuoi, ma
- chi ha davanti non capisce ed è probabile che ti prenda per scommettitore
- anche se ti capisce, ormai i mutui sono decisi dalla sede centrale dell'istituto e chi firma non lo vedrai neanche mai e non ha alcun motivo di rischiare per te. Alla banca non gliene frega relativamente che tu abbia un conto "sano", sei uno che potrebbe avere comportamenti rischiosi.
L'impiegata mi ha detto chiaramente che la pratica era a rischio.
Io subito ho passato tutto su paypal. Casa non l'ho comprata subito comunque per altri motivi. Quando mi sono deciso per evitare casini ho schivato il mio istituto e sono andato da un'altra parte, nel frattempo era passato un anno. La nuova banca mi ha chiesto comunque un anno di estratti conto. Se avessi avuto traccia di scommesse avrei rischiato, perchè non si parla di 20 euro, ma svariate migliaia di euro di movimenti mensili. Con paypal invece zero problemi, nessuno si è accorto di nulla e continuo ancora oggi a fare MB per pagarmi il mutuo
-
@Yareth Chiedo per curiosità, chiedono gli estratti di tutti i conti che tu hai o solo di qualcuno in particolare?
@bisplusbuono Posso riportarti la mia esperienza, ho 24 anni ed ho iniziato 3 anni fa, non sono mai caduto in tentazione, anzi, ho apprezzato sempre di più la possibilità di poter sfruttare qualcosa in maniera matematica ma tutto questo dipende da individuo ad individuo..io non ho mai sentito l'esigenza di rischiare per ottenere di più e quindi cercare l'azzardo
-
Io non sono un esperto di mutui, ho solo comprato casa, non prendete tutto quello che dico per oro colato ^^'
In teoria te li chiedono tutti e tu sei obbligato a darglieli. Se una postepay con iban equivale ad un conto non lo so. Cosa poi gli istituti sappiano di quali conti ha la gente non lo so per certo, ma sarei pronto a scommetterci che non sappiano nulla della tua postepay. Almeno fino a poco tempo fa andavano a caso agenzie di recupero crediti iscritte all'albo dei concessionari che fanno pignoramenti sui conti, dubito che le banche abbiano più poteri di loro. Però io che ne so, più di voi qui ho solo qualche anno sulle spalle, non sono la scienza infusa
Comunque Paypal è il top da questo punto di vista, non è un conto ma un portafoglio elettronico.
Poi una volta che il mutuo è concesso è fatta.
-
@Yareth Grazie mille. Ogni tanto utilizzo la carta per delle transazioni ma il 95% invece le faccio con Paypal. Ho ancora qualche anno davanti prima di chiedere un mutuo ma cercherò di tagliare fuori anche quelle poche transazioni
-
Come hai ragione partita scontata bancata di 1 tic di differenza che non si abbina .... ma si, dai è una partita scontata ... , tre secondi dopo il fischio di inizio la favorita si becca un gol .... le quote cambiano, tu insisti, ma si è una squadra favorita farà gol più tardi ... le quote continuano ad alzarsi ... inizi a pensare a una strategia di copertura (sudi freddo, vai in panico) e come volevasi dimostrare va sempre peggio; alla fine danno mostruoso per pochi cents. Mai più!
hai ragionissima perchè entri in un loop di avidità che ti porta più perdite che guadagni aumentando il rischio di non abbinare. quelle volte che mi sono rimaste scoperte le bancate avrei potuto bancare accontentandomi di una piccola perdita anche subito, ma poi ti metti a tifare perchè dici "aspetta, magari se aspetto cambia qualcosa e rimedio", vuoi recuperare la perdita e più tempo aspetti peggio va e peggio è.
se capita di rimanere scoperti anche in una situazione immediata sfavorevole meglio sempre coprirsi subito che rischiare ancora di più.quei 700 euro di cui parlavo spesso abbassavo di 1/2/3 tic perchè mentalmente volevo arrivare a rating tot forzandolo, oppure per guadagnare quei pochi euro di più che basterebbe provare a controllare quanti euro cambiano da un tic all'altro e se vale la pena provarci. Con importi sotto i 20 euro ho iniziato ad accettare anche rating sul mercato senza forzare troppo le quote. A volte mi viene di istinto bancare nei buchi partite che so che al 90% si abbinano, ma quando sono importi ridotti o sono a ridosso delle partite ho imparato ad accontentarmi perchè meglio stare sicuri piuttosto che rischiare. per qualche spiccio finisci per perdere tutto
il nostri istinto spesso è nemico e bisogna imparare ad autosabotarci e limitare i nostri istinti
-
@theblur pensa che mi sembrano già tanti 23 anni, tra poco 24, il tempo passa troppo in fretta. Grazie che mi consideri ancora un ragazzino (sono sincero ahahahaha)
-
@ledany
il nostri istinto spesso è nemico e bisogna imparare ad autosabotarci e limitare i nostri istintiquesto è esattamente ciò che dobbiamo fare.
..
@Inazuma ha detto in Il nipotino ed il matched betting - dubbio:@theblur pensa che mi sembrano già tanti 23 anni, tra poco 24, il tempo passa troppo in fretta.
Sei nel fior fiore della gioventù, goditela perchè se adesso ti sembra che gli anni passano in fretta, passerai dal frecciarossa e salirai sul Shanghai Transrapid.
-
@Yareth grazie mille caro per aver condiviso
Alla fine io uso SEMPRE paypal, il problema è che credo sull'estratto conto ci sia scritto quell'accredito tramite paypal (via conto o carta che sia) dove va
Vabbè quando mi deciderò per la casa dovrò pensarci bene allora ahahaha
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet