TASSE
-
@Anonymous Quindi possiamo stare tranquilli? Nel caso servisse è tutto lì?
-
@bizzarro sì, rimane tutto salvato
-
Ciao Ragazzi oggi ho finalmente fatto chiarezza con tasse e dichiarazione di redditi riguardanti Paypal.
Riporto da Fiscoonline. comIl possesso di un conto corrente estero non deve essere sempre oggetto di Monitoraggio Fiscale o pagamento di IVAFE.
Per i conti correnti devono essere tenute in considerazione delle soglie di esenzione.
SOGLIA DEL CONTO CORRENTE PER INDICAZIONE NEL QUADRO RW PER IL SOLO MONITORAGGIO FISCALE
Un conto corrente estero deve essere indicato nel quadro RW ai fini del monitoraggio fiscale soltanto qualora superi la soglia di € 15.000 nel corso dell’anno.
E’ sufficiente che il conto corrente superi, anche solo per un giorno nell’anno, tale soglia affinché vi sia l’obbligo di indicazione del valore nel quadro RW. Questo tipo di indicazione vale soltanto ai fini del Monitoraggio fiscale.
Questo è quanto prevede la Legge n. 186/2014. Norma che ha modificato l’articolo 2, comma 4-bis del DL n 4/2014, convertito in Legge n. 50/2014.
Norma ha previsto che l’obbligo di monitoraggio per le attività finanziarie detenute all’estero non sussista per i depositi e i conti correnti bancari costituiti all’estero.
SOGLIA DEL CONTO CORRENTE ESTERO PER IL PAGAMENTO IVAFE
L’obbligo di compilazione del quadro RW sussiste comunque laddove lo stesso sia obbligatorio ai fini del calcolo dell’IVAFE.
Un conto corrente estero è tenuto al versamento dell’IVAFE nel caso in cui la consistenza media annua sia superiore a € 5.000.
SITUAZIONI PARTICOLARI PER I CONTI ESTERI NEL QUADRO RW
Di conseguenza, la compilazione del quadro RW potrebbe portare ad alcune situazioni particolari, come ad esempio:
Conto corrente estero con giacenza media maggiore di €. 5.000 ma che, nel corso dell’anno, non ha superato come valore massimo i €. 15.000. Il quadro RW andrà compilato esclusivamente ai fini IVAFE;
Conto corrente estero con giacenza media inferiore a €. 5.000 ma che, come valore massimo, ha superato i €. 15.000. Il quadro RW deve essere compilato soltanto ai fini del monitoraggio fiscale.
Il conto paypal si dichiara nel quadro rw?
Aspetto che molto spesso è fonte di incertezza è se nel quadro RW debba essere indicato il conto Paypal.Ebbene Paypal è a tutti gli effetti un istituto finanziario estero. In particolare, un istituto finanziario con sede in Lusssemburgo. Per questo motivo, a tutti gli effetti il conto corrente che detieni su questa piattaforma online è soggetto a monitoraggio fiscale.
Questo significa che dovrai considerare il conto Paypal come un normale conto corrente estero. Dovrai quindi verificare se lo stesso nel corso dell’anno ha superato o meno i limiti indicati sopra e validi per tutti i conti correnti.
I due limiti sono il valore massimo che il conto Paypal ha raggiunto nell’anno e la giacenza media del conto Paypal raggiunta nell’anno. Se uno di questi due limiti è superato sarai chiamato alla compilazione del quadro RW.
Attenzione, quindi, verifica sempre come compilare il quadro seguendo un esperto o le istruzioni di compilazione del quadro RW.
Se hai verificato il tuo obbligo di indicare il conto Paypal nel quadro RW devi porti il problema di come determinare la giacenza media del conto. Come tutti gli istituti finanziari esteri anche Paypal non fornisce la giacenza media del conto.
-
@demon23 Andrebbe creato un Post specifico con quanto scritto ed inserito tra le discussioni ufficiali e verificato anno per anno.
Grazie di tutto!
Aggiungo: conoscendo già i limiti da non superare, calcolo la giacenza media mese per mese (tenendo traccia dei vari spostamenti), il foglio di calcolo si scarica liberamente da google. Cosa che consiglio a tutti di fare.
-
@ev-biondi sono d'accordo , l'ho messo appositamente nel thread in evidenza.
In ogni caso anche io ci farei una discussione a parte ma dovrà essere poi lo staff a spuntarla. -
Signori ricrdatevi sempre che chi paga le tasse, ruba alla famiglia ! Oppure chi non ruba allo stato, ruba alla famiglia ! Pensateci bene !
-
@demon23 Se si supera quindi uno di questi limiti, quanto ci sarebbe da pagare?
-
Questo post è eliminato! -
@amico23 si
-
@tremor2 grazie
-
In realtà l’imposta di bollo si paga per giacenze medie (in un trimestre) superiori a 5000€.
Il conto PayPal è esente. -
@tremor2 volendo posso farmi un altro conto in un altra banca fisica posso fare la stessa cosa? (Avendo meno di 28 anni i conti gli apro gratis)
-
@Freddie Vero, ma se non deve fare isee o cose varie essendo sotto i 3000 evita di pagare 34 euro
-
@amico23 No, essendo cumulabili a fine isee, poi oramai è tutto sotto agenzia delle entrate e rischi di pagare il doppio.
-
@tremor2 quindi meglio PayPal e conti gioco
-
@amico23 Sicuramente! Io ho dovuto fare così, non mi va di regalare troppo allo stato.
-
@amico23 Per caso fai il 730?
-
Questo post è eliminato! -
@amico23 Ah ok, altrimenti potevi scaricarli come spese vive se avevi più conti
-
@demon23 ciao, scusami se rispondo a te, ma ero alla ricerca di una discussione riguardante proprio l'argomento tasse e Paypal e la tua risposta mi pare esaustiva. Avrei solo una domanda: movimenti frequenti e importanti destano sospetti o vengono controllati? Perchè con il matchbetting si movimentano anche decine di migliaia di euro in pochi mesi, potendo comunque rispettare i limiti da te descritti... Ti ringrazio
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet