Truffa per SMS
-
Nel dubbio se esista già una discussione uguale, comunico a tutti che sta girando una truffa per sms.
Oggi mi è arrivato un messaggio dal numero 339 9957395.
Chi lo ha inviato è inspiegabilmente a conoscenza delle transazioni effettuate: il messaggio mi è arrivato 10 minuti dopo aver effettuato un versamento su Bwin.Recita così:
[Paypal] Un pagamento di -40,00 EUR inviato a bwin italia Srl in data 13 dicembre 2017 è stato segnalato come sospetto. Rispondi "1" se l'hai autorizzato oppure "2" se non l'hai autorizzato.NON RISPONDETE ASSOLUTAMENTE.
Si tratta di una truffa per rubare i dati di paypal. -
@stevet Ho cercato il numero in internet e risultano altri casi di truffa identici al messaggio che hai ricevuto.
È agghiacciante sapere che qualcuno in qualche modo sia a conoscenza dei nostri movimenti e che possa metterci in pericolo. -
Grazie per la segnalazione... in effetti è un po' preoccupante.
-
Più che altro mi chiedo come facciano a prenderci i dati se rispondiamo 1 piuttosto che 2 ahah
-
@mandorla Perché la discussione non finisce lì!
Rispondere 1 o 2 è solo l'inizio xD
Purtroppo c'è gente che ci casca e davvero dà i propri dati ai truffatori! -
-
Voglio spezzare l'allarmismo ma quello è un numero proprio di PayPal; mi ci mandano i messaggi con il codice di sicurezza per accedere al conto visto che ho attivato la doppia verifica dalle impostazioni.
-
Raga mi é Appena arrivato quel messaggio...rispondo 1 o é una truffa?
-
@ninja1994 Non rispondere. Per le comunicazioni ufficiali paypal usa sempre la mail (e verifica che sia davvero una mail di paypal e non un tentativo di truffa in quel caso)
-
@davide ha detto in Truffa per SMS:
@ninja1994 Non rispondere. Per le comunicazioni ufficiali paypal usa sempre la mail (e verifica che sia davvero una mail di paypal e non un tentativo di truffa in quel caso)
Grazie mille...cosa mi consigli di fare? Contatto paypal, cambio pssw? É molto grave che qualcuno sappia i miei movimenti
-
@ninja1994 prova a contattare paypal
-
@davide ha detto in Truffa per SMS:
@ninja1994 prova a contattare paypal
Fortunatamente mi hanno confermato che é stato mandato da loro
-
Anche me paypal ha mandato qualche volta quel messaggio proprio via sms e in ogni caso in cui mi è successo ero a centinaia di kilometri da dove faccio l'accesso di solito, quindi erano solo controlli perché c'era qualcosa di strano dal mio accesso rispetto ala routine.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet