[Per Tutti] Gioco Digitale - Ruota Casinò Live [12 - 18 Marzo]
-
@aoeilda punta 7 sulla dozzina, se vince va a 21€ e patta quello con cui era entrato, poi esce e ricomincia
-
@zenoraiser la probabilità dimunuisce per una questione statistica, è vero che è indipendente un lancio dall'altro, ma è anche vero che non ti potranno "mai" uscire 100 rossi consecutivi
spero di aver centrato quello che chiedevi
-
@valdivia11 apprezzo, nel mio caso ho fatto 17 lanci facendo uscire solo 6 rossi, quindi statisticamente per me dovrebbero aumentare le probabilità del rosso anzichè quello del nero dato che sto andando al 35% circa di rosso no? xD lo so sto traendo una conclusione randomica però il mio caso sembra esattamente l'opposto di quella descritta da @jackbauer89
-
@zenoraiser beh se hai così tanti rossi forse andrei anche io di nero, il problema della statistica in questo caso è che tende al 50% sui grandi numeri, ad esempio se guardassimo 10000 giri, ma con 17 giri puoi ben capire che avere 35-65 è più che normale
-
@valdivia11 in realtà ho pochi rossi, forse eri ironico e non l'ho colto, comunque penso che tu abbia ragione sul fatto che il 50% si riferisca ai grandi numeri (è uscito addirittura uno 0)
-
@zenoraiser scusa volevo dire neri ovviamente!! ho letto male
a me sono usciti 3 zero consecutivi, se non vado errato le probabiltà dovrebbero essere 1 su 50000 circa (1/36^3), quindi è uscito un altro numero ed ancora zero!
-
@valdivia11 seeeeeeeeeee
-
@valdivia11 @zenoraiser
Non ha senso dire "sono usciti tot rossi quindi andrei di nero", le probabilità ad ogni lancio non dipendono da quelle dei lanci precedenti.. i numeri non hanno memoria
Anche se sono usciti già 6 rossi, la proabilità che esca un rosso al prossimo lancio è esattamente la stessa di quella che esca un nero -
@jackbauer89 volevo dire esattamente quello con la mia prima domanda, allora perchè dici che all'inizio sui 4 lanci 4 neri di fila sono ad 1/16 mentre dopo il 10° turno 4 neri di fila sono al 50%? forse ho capito male
-
@jackbauer89 infatti è quello che ho scritto sopra, un lancio è indipendente dall'altro! però se mi escono 6 rossi di fila io sarei più propenso a puntare nero visto che prima o poi le probabilità dovranno equilibrarsi, o no??
-
@zenoraiser perché non consideri soltanto la decima sessione, ma tutte e 10 le sessioni.
La probabilità di perdere alla prima sessione è 1/16, ma anche la probabilità di perdere alla decima sessione è ancora 1/16. Quello che cambia è la probabilità di perdere almeno 1 volta considerando tutte e 10 le sessioni, questa è 1-(15/16)^10 -
@valdivia11 ha detto in [Per Tutti] Gioco Digitale - Ruota Casinò Live [12 - 18 Marzo]:
@jackbauer89 infatti è quello che ho scritto sopra, un lancio è indipendente dall'altro! però se mi escono 6 rossi di fila io sarei più propenso a puntare nero visto che prima o poi le probabilità dovranno equilibrarsi, o no??
No, al 7o lancio la probabilità del rosso sarà 50%, così come quella del nero E' indipendente cosa è successo prima. So che sembra paradossale, ma è la matematica
-
@jackbauer89 mi hai convinto, perchè fai 15/16? (scusa il pressing)
-
@valdivia11 ha detto in [Per Tutti] Gioco Digitale - Ruota Casinò Live [12 - 18 Marzo]:
Puoi vederla anche così:
- la probabilità che esca la combinazione 7 rossi di fila è (1/2)^7
- la probabilità che escano 6 rossi consecutivi e poi nero alla settima è sempre la stessa, ovvero (1/2)^7, è semplicemente un'altra possibile combinazione con la stessa probabilità di uscita della precedente
-
@zenoraiser ha detto in [Per Tutti] Gioco Digitale - Ruota Casinò Live [12 - 18 Marzo]:
@jackbauer89 mi hai convinto, perchè fai 15/16? (scusa il pressing)
perché (15/16) è la probabiità di vincere qualcosa in 4 lanci (ogni lancio la probabilità di perdere è 1/2, per cui su 4 lanci la probabilità di perdere sempre è (1/2)^4 = 1/16, ergo la probabilità di vincere almeno una volta è 1-1/16=15/16
-
@jackbauer89 facendo il calcolo la probabilità di perdere almeno 1 volta in 20 sessioni è 1-(15/16)^20 = 72,5% circa mentre perdere almeno 1 volta in 15 sta al 67% circa... figo. Quindi con ogni metodo sopra elencato per calcolare la probabilità di perdere su N tentativi devo fare 1-(probabilità di vincere sui N lanci in base al metodo)^num_tentativi ?
-
@jackbauer89 sono ben convinto che un lancio non influenzi quello dopo! non voglio andare contro la statistica ma penso (empiricamente) che se alla lunga dovranno andare al 50%, avrò una maggiore possibilità che dopo 1000 rossi consecutivi ci saranno probabilmente più neri. In alternativa inizierei a sospettare della roulette, della pallina, o del dealer
-
@zenoraiser ha detto in [Per Tutti] Gioco Digitale - Ruota Casinò Live [12 - 18 Marzo]:
@jackbauer89 facendo il calcolo la probabilità di perdere almeno 1 volta in 20 sessioni è 1-(15/16)^20 = 72,5% circa mentre perdere almeno 1 volta in 15 sta al 67% circa... figo. Quindi con ogni metodo sopra elencato per calcolare la probabilità di perdere su N tentativi devo fare 1-(probabilità di vincere sui N lanci in base al metodo)^num_tentativi ?
si è corretto, conta però che per semplificare i conti non ho incluso lo zero (quindi invece di 1/2 dovresti usare 18/37), quindi le probabilità sono leggermente diverse da quelle scritte
-
@jackbauer89 sono ben convinto che un lancio non influenzi quello dopo! non voglio andare contro la statistica ma penso (empiricamente) che se alla lunga dovranno andare al 50%, avrò una maggiore possibilità che dopo 1000 rossi consecutivi ci saranno probabilmente più neri. In alternativa inizierei a sospettare della roulette, della pallina, o del dealer
Il problema sta nella definizione di quel "alla lunga". Dal punto di vista matematico "alla lunga=infinito", ma tu non puoi fare infiniti lanci, ed anche 1000 lanci non è detto che rispettino perfettamente il 50/50
-
A me ad esempio quando stavo provando due giorni fa, ad un certo punto sono usciti circa 13 rossi su 14 lanci. Ma dopo questa "anomala sequenza", è tornato tutto ad essere pressapoco 50/50.. semplicemente perché non c'è memoria di quello che è successo prima
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet