Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?
-
@bicchiere migliore probabilmente si, nel senso che se con gli altri corsi (a parte medicina) va malissimo, con ingegneria va malino.
tieni conto però che, secondo me, è meglio anche dal punto di vista del lavoro, fare chessò letteratura amando ciò che si sta studiando che ingegneria malvolentieri.
ora pensa a quello che vuoi fare nei prossimi 3/5 anni, non quello che farai dopo.
cerca di capire qual'è la cosa che puoi fare con passione perchè se c'è quella, nulla è difficile, neppure fare come lavoro il pittore -
@bicchiere Non scegliere un corso solo per le possibili opportunità lavorative. So che sarò retorico, ma fai ciò che ti piace. Io ho fatto ing matematica perchè mi è sempre piaciuta la matematica e non volevo fare il professore (motivo per il quale, stupidamente, non ho fatto matematica pura); ora ho il 70% dei corsi che mi interessano poco o addirittura per niente, e tornando indietro cambierei volentieri
-
@user2222 @tommyhaw in realtà non sto pensando tanto al lavoro quanto proprio a ciò che penso mi piaccia studiare, l'alternativa più concreta penso sarebbe economia. Poi una volta scelto il corso penso sia importante anche la scelta dell'università in se; fare lo stesso corso in 2 università diverse penso ci sia una differenza abissale giusto?
-
@bicchiere che superiori hai fatto?
io frequento gestionale al polimi -
@tommyhaw matematica a parte (son ferma alle divisioni di quinta elementare...) non sai quanto ti capisco
-
@mugiwara11 liceo scientifico...come ti trovi? Lo consiglieresti?
-
@bicchiere io ho fatto ragioneria
i primi mesi ero i molto in difficoltà per via degli esami molto "scientifici", argomenti mai sentiti alle superiori. Dopo ho preso il ritmo e sono riuscito a finire l'anno.
A me sta piacendo molto come esperienza e non vedo l'ora del secondo anno dove si affronteranno argomenti più "economici".
Se sei determinato e molto ordinato nello studio vai tranquillo che non avrai problemi -
@leonico ha detto in Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?:
@tommyhaw matematica a parte (son ferma alle divisioni di quinta elementare...) non sai quanto ti capisco
@Leonico ma tu che lavoro fai?
-
@coccinella63 teoricamente secondo il pezzo di carta sono una storica dell'arte e restauratrice. In precedenza restauravo affreschi e scrivevo articoli a tema su riviste specializzate. Invece tecnicamente ormai restauro solo la mia facciazza ogni mattina prima di andare a lavorare come segretaria in un triste ufficio di consulenti finanziari. Ora però sono in maternità e faccio la ninja da marzo. Tu? Ps. Ah me so dimenticata la prima laurea in lingue per far contenti mamma e babba'.
-
@leonico al momento in disoccupazione. In pratica penso a cosa fare nel futuro
-
@coccinella63 aspetta sfrutto la prima laurea ad cazzum. How old are you cocci?
-
@leonico 30. Tu?
-
@coccinella63 io sono più vecchia. Di poco ma son più vecchiarda di te cocci. E sono passata anche io nella fase 'e mo che ca@@o faccio'.
-
@leonico vabbè quasi tutti ci passano. Non sono particolarmente preoccupato
-
@coccinella63 te credo amico guadagni quanto un neurochirurgo col mb
-
@luigisalemme1993 ho ritirato quello che ho potuto, 1xbet ormai è inaccessibile
-
@mugiwara11 quello che mi attrae di più di questo corso è proprio che mi da l'idea di una "via di mezzo" tra l'ingegneria dura e pura e l'economia pura
-
@bicchiere anche a me
il problema é che ho anche paura di non essere né carne né pesce e quindi si rischia di essere sopraffatto dagli economisti da un lato e dagli ingegneri puri dall'altro -
@mendel ha detto in Ninja di notte.. ma di giorno? Che lavoro fate?:
@luigisalemme1993 ho ritirato quello che ho potuto, 1xbet ormai è inaccessibile
ancora aspetto la licenza aams loro, comunque cambiano indirizzo in continuazione...
-
@mugiwara11 sono ingegnere (non gestionale, ma con amici gestionali
maiali) e vivo con 2 laureati in economia (bocconi). nel mio piccolo campione di analisi posso dirti che è esattamente il contrario. dal punto di vista lavorativo sei SIA carne SIA pesce
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet