[guida] Monetizzare i bonus bingo
-
Visto che Sportyes ha pagato...
Cos'è il bingo?
E' un gioco quasi uguale alla tombola, in cui si vince solo con la cinquina e il bingo appunto, cioè quando tutti i numeri di una casella sono stati chiamati. Prima di ogni partita i giocatori possono acquistare le cartelle con stampate tre file di cinque numeri ciascuna per un totale di quindici numeri compresi tra 1 e 90. Poi si procede all'estrazione, con i giocatori vincenti che si spartiscono una percentuale del totale dei soldi spesi da tutti i giocatori per acquistare le cartelle della singola partita.
Paytable
La paytable del bingo, al netto dei jackpot, si aggira mediamente attorno al 10% del totale della spesa della singola partita per la cinquina, mentre è intorno al 50% per il bingo.
Return To Player
Il RTP del bingo è intorno al 70%. Ciò significa che è uno dei giochi più favorevoli al banco e più svantaggiosi per il giocatore.
I bookmakers italiani si appoggiano a due fornitori:
Playtech
- Williamhill;
- Snai;
- Sisal.
[nota: non ho trovato il nome :/]
- Lottomatica;
- Goldbet;
- Sportyes;
- [censored];
- Merkurwin;
- Eurobet;
- Bwin/GD;
- Betflag;
- Sportpesa.
- Domusbet;
- Intralot.
Strategia
Hai ricevuto un bonus bingo? La strategia consiste nel monopolizzare la sala bingo, che è unica e comune per tutti i bookmakers. E' una strategia che ha senso solo per bonus bingo di alto importo, con 2 euro di bonus è meglio lasciar perdere.
Bisogna quindi avere la possibilità di giocare quando la sala ha pochi o nessun giocatore, l'orario migliore è tra le 3 e le 6 di mattina. Tenete a mente che non è importante il numero di giocatori ma quello di cartelle vendute, ad esempio una sala con 10 giocatori e 10 cartelle vendute è più favorevole per questo metodo di una con 3 giocatori e 300 cartelle vendute. Potete controllare il numero di giocatori e di cartelle dalla lobby o aprendo le sale:
Una limitazione è data tuttavia dal numero minimo di giocatori:
Non si effettuano partite con la partecipazione di un numero di giocatori minore di tre.
Non si effettuano partite con la partecipazione di un numero di giocatori uguale a tre se uno dei giocatori ha acquistato un numero di cartelle superiore al 50% del totale delle cartelle vendute.
In tali casi l’importo delle eventuali cartelle vendute è rimborsato mediante accredito sui conti di gioco dei giocatori.
In poche parole senza almeno 4 giocatori non si può monopolizzare la sala con i fondi bonus.
Visto però che acquisti di cartelle nella stessa sala su diversi bookmakers contano come più giocatori, si può attendere che la sala sia vuota o quasi, raggiungere il numero minimo di giocatori meno uno acquistando una cartella per ciascun altro bookmakers e poi utilizzare tutto il bonus per comprare il maggior numero di cartelle possibili.
Si noti che a differenza del casinò live è assolutamente consentito giocare con lo stesso dispositivo ed IP da più account contemporaneamente.
Sale ottimali
La sala migliore per sfruttare la strategia è quella tra quelle aperte in orario notturno con cartelle vendute a minor prezzo.Per Playtech, è la Sala Pegaso.
Costo cartella: 10 cent.
Max cartelle acquistabili per partita: 2040.
Max bonus convertibile: 204 euro.
Paytable: Cinquina 7%, Bingo 50%
Aperta 24 ore su 24.Per l'altro fornitore è la Sala Rubino:
Costo cartella: 10 cent/50 cent.
Max cartelle acquistabili: 180.
Max bonus convertibile a partita: 90 euro.
Paytable: Cinquina 7%, Bingo 50%.
Aperta 24 ore su 24.Si noti che il numero massimo di cartelle acquistabili con una singola operazione per entrambi i fornitori è 60, bisogna considerare che per l'acquisto di molte cartelle è necessario reiterare l'operazione.
Esempi di modus operandi
- Sportyes mi eroga 25 euro bonus. Controllo la Sala Rubino e noto che nelle ultime due partite la sala è vuota, posso supporre quindi che anche la prossima partita andrà così. Apro i miei account Intralot, Sportpesa e Domusbet e acquisto una cartella l'uno nella Sala Rubino, per un costo di 1,50 euro; quando mancano pochi secondi al termine della partita converto tutto il bonus possibile in cartelle bingo su Sportyes. E' importante convertire il bonus all'ultimo per non invogliare lurkers a giocare ed evitare brutte sorprese
- Sportyes mi eroga 25 euro bonus. Controllo la Sala Rubino e noto che ad 1 minuto dall'inizio della partita ci sono 8 giocatori che hanno acquistato complessivamente 8 cartelle. Per me è una situazione ottimale e quando mancano pochi secondi converto il bonus in cartelle, forte di una percentuale di vittoria superiore all'80%.
- Sportyes mi eroga 25 euro bonus. Controllo la sala e ci sono 4 giocatori con 40 cartelle acquistate. Non è conveniente giocare e rimando.
C'è rischio di perdere tutto?
Sì, hai altissima probabilità di convertire il bonus ma non il 100%. Il caso peggiore è quello in cui si setta la sala per avere 4 giocatori con 4 propri account, e all'ultimo si registra un quinto giocatore esterno. A quel punto se l'altro giocatore vince avete una perdita pari al costo di tre cartelle. Si parla di un caso improbabile insomma e con perdite ragionevoli, intorno all'euro. Negli altri casi male che vada perdete il bonus, che comunque non avreste vinto visto che il RTP del bingo fa pena e la varianza è altissima.Nota: sulla piattaforma Playtech spesso e volentieri si trovano sale vuote o con pochissimi giocatori, sull'altra è più difficile e bisogna accontentarsi di rischiare.
-
@SpiaSisal interessante la guida, non sapevo che si poteva entrare con più book sulla stessa sala bingo, piccolo dubbio hai citato sportyes (unico book dove non mi sono iscritto) da bonus per il bingo recenti?
-
@scraffy93 si esatto
-
Che spettacolo! Si puo’ entrare con 4 account propri della stessa connessione o e’ vista male come cosa?
-
Sei un genio.
-
@SpiaSisal Grazie davvero. Prima o poi ci proverò. Avevo notato anche io, durante halloweek vip, che l'unico modo per sperare di vincere qualcosa al bingo era monopolizzare la sala. Ora presterò maggiore attenzione a queste promo
-
Io andavo più di classico 50 e 50.. entrare nella sala con 4 account non è un pò come entrare nella roulette live con account di bookmaker diversi?
-
@Link chiedevo perche’ un conto e’ il 97% di rtp delle roulette e un conto e’ il 90% del bingo (che per di piu’ necessita di vincere il jackpot)
-
@SpiaSisal sempre al top
-
@SpiaSisal giù il cappello qua
-
@SpiaSisal ottima davvero
-
@SpiaSisal solito lavoro super dei tuoi, ottimo lavoro e grazie!
-
Grazie
-
Complimenti,ottima guida!
-
ora sveglia puntata alle 3 per monetizzare bonus!
-
@Leonico complimenti per la targhetta blu!! Non me n'ero accorto
-
@nb60123 si le svendevano su Amazon. Infatti l'ho presa al Black friday mica per nulla
-
Io ancora aspetto di capire se si può tranquillamente fare usando lo stesso IP, o si rischia la limitazione come per la roulette live..
-
@Link "Si noti che a differenza del casinò live è assolutamente consentito giocare con lo stesso dispositivo ed IP da più account contemporaneamente."
c'è scritto
-
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet