Nuova Tassazione Exchange dello 0,5% - Domande Frequenti
-
AGGIORNAMENTO
Ci è stato notificato da Betfair tramite un relativo comunicato che a partire da oggi, essendo scaduto il 31 dicembre 2021 il decreto che prevedeva una tassa extra del 0.5% a carico dei bookmaker sulla raccolta delle scommesse, sono state riattivate le sezioni exchange per gli utenti che se le erano viste precedentemente bloccate, e quindi ora possibile per gli utenti soggetti a quel blocco poter nuovamente bancare liberamente su betfair.
ATTENZIONE: non saranno tollerati messaggi, osservazioni o provocazioni a sfondo politico.
È stata ufficilalfizzata la raccolta della nuova tassa sugli exchange, in vigore dal 20 Maggio 2020, quindi retroattivamente rispetto ad oggi, dello 0,5% delle vincite (nette) nei mercati exchange.
Questa tassa statale andrà allo stato (non ai bookmaker) e sarà pagata per quanto riguarda gli exchange direttamente dai giocatori.Di che cifre stiamo parlando?
La nuova tassa non inciderà più di tanto, parliamo dello 0,5%, delle vincite nette di ciascun mercato.
Se hai incassato 1000€ di vincite nette, la tassa sarà di 1000 x 0,005 = 5€
Se hai incassato 10mila€ di vincite nette, sarà di 50€.Come inciderà nelle future scommesse exchange per la mia attività di MatchedBetting?
In attesa di conferme ufficiali, è ragionevole pensare che basterà applicare questo 0,5% alla commissione già presente negli strumenti, portandola quindi al 5,5% (il valore base da inserire nei calcolatori sarà quindi di 0,055 invece di 0,05).
Per dare un’idea, un rating del 100% diventerà un rating del 99,7% per la nuova tassazione.Quando verrà pagata?
Per il periodo 20 Maggio 2020 - 31 Agosto 2020 il pagamento avverrà a fine Novembre, e poi con cadenza trimestrale.
Come verrà pagata?
Se si hanno soldi disponibili sul conto, l’Exchange presumibilmente addebiterà l’importo della tassa direttamente al saldo disponibile.
Se non c’è saldo disponibile o il conto è stato chiuso, presumibilmente verrà inviato un modello F24 da pagare (in banca o tramite homebanking).Cambierà qualcosa per gli altri bookmaker?
No, gli altri bookmaker pagheranno direttamente loro le tasse allo Stato
-
L'articolo 2.2.a dice essere incluse tutte le scommesse, a quota fissa, ippica, totalizzatore.
-
Vabbè vincite nette per 1000 euro in quel periodo nn credo di averle fatte , quindi al massimo si prenderanno 50 centesimi da me
-
@Andy902 in quel caso, come da FAQ, saranno i bookmaker a pagare, non i giocatori
-
c'è un modo come su betfair per vedere le vincite nette su betflag? almeno per farsi un idea
-
per vincite nette quindi si intende che per il calcolo si prende in considerazione il bilancio di tutto il periodo?
Se vinco 2 scommesse da 1000 euro, ma nel periodo di riferimento perdo scommesse per un totale di 2500, non sono sottoposto a tassazione, giusto? -
@diclorometano no, si intende ogni mercato preso singolarmente.
Si controbilanciano solo eventuali scommesse perse all'interno dello stesso mercato della stessa partita, segue lo stesso principio delle commissioni exchange ordinarie quindi.
-
@simo96s cosa intendi esattamente? se intendi che vedi nel mercato subito la vincita al netto delle commissioni, la cosa dovrebbe essere settata di default come attiva
-
Davide hai il link delle faq?
-
i book online potranno prelevare dal conto, e nei centri fisici? Sono anni che non entro in un centro scommesse, ma ai tempi mai nessuno mi ha chiesto il CF. E' cambiata la situazione?
-
@Chomp96 ma ora negli strumenti già sarà integrata questa tassazione ?
-
ragazzi , ma si parla solo di scommesse, vero?
le giocate ai casinò sono esenti? -
@Gigabyte a meno che tu non giochi agli exchange da centri fisici, cosa che credo sia impossibile, la cosa come detto non tocca i bookmaker tradizionali dove si fanno le puntate
-
perfetto, so già per chi NON votare alle prossime elezioni, anche se non serviva questa legge per confermarmelo
-
@Gigabyte come abbiamo già indicato, la nuova tassazione inciderà sui giocatori SOLO per gli exchange. Nessun bookmaker o nessuna agenzia fisica chiederà soldi ai giocatori.
-
Come si fa su betfair a vedere le vincite nette?
-
@Ezio00 che cosa intendi esattamente? il link è posto in fondo al primo messaggio
-
@Chomp96 su betfair su estratto conto mi mostra le vincite lorde quindi un idea me la posso fare, su betflag ho fatto a mano la somma sulla sezione movimenti exchange di tutte le vincite verdi quindi nette ma fa partire max dal 10 settembre, speravo ci fosse un modo per scaricare i dati...
@topwater quello mi avevo già convinto quando era uscita la versione vecchia
fra l'altro noto ora pure betfair su estratto max dal 6 giugno...
-
@Danielsan appena sarà chiaro come gli exchange gestiranno la cosa, in quanto potrebbero tranquillamente prendere loro in carico questa tassa e quindi lasciarla al 5% come ora, non prevediamo modifiche alla commissione, puoi comunque settarla tu stesso allo 0,055 nell'oddsmatcher e te la ritroverai fissa a quel valore per quando farai i punta banca
-
secondo voi dal prossimo trimestre continueranno ad addebitare la tassa alla fine del trimestre o verrà prelevata in automatico a ogni vincita?
ps: una tassa retroattiva a casa mia si chiama esproprio
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet