MI HANNO HACKERATO SU BETFAIR
-
@Vincenzo221 ma che tipo di password avevi? Aperto mail/link strani?
Voglio capire se è stata una tua "disattenzione" o se è betfair ad avere altre falle, già è successo che gli hanno bucati. -
Spero tu possa recuperare i soldi che ti hanno rubato.
Non che c'entri molto con la discussione ma alcuni book miniori hanno iniziato a mettere anche loro l'a2f.
Spero si sveglino anche gli altri, non se ne può fare a meno. -
@spiderpork La password che avevo non era particolarmente difficile come magari una combinazione di lettere e numeri...
Non apro mai link o mail in generale tanto meno quelle che mi sembrano sospette, poiché sono abbastanza bravo da riconoscere truffe, infatti in tantissimi anni non mi hanno mai hackerato o truffato, o almeno fino ad oggi... -
è successo anche a me, ho contattato l'assistenza e dopo avergli mandato il certificato di residenza mi hanno ridato indietro i soldi. Nel mio caso ci è voluto una settimana circa
-
@manny Menomale, sono contento per te, posso sapere più informazioni? ovvero gli ipotetici errori che hai fatto (se li conosci), come sono riusciti a prendere i soldi, e soprattutto quanti soldi erano?
-
Sempre più spesso stiamo leggendo di account rubati si betfair. Ma com é possibile?
-
@manny anche tu avevi una password banale?
@Vincenzo221 è probabile che con il fatto che sia diventato più famoso l'exchange e forse la possibilità di fare tante prove prima di bloccare quando si inserisce una combinazione mail/password
abbiano portato molti criminali a tentare attacchi.
Chiedevo della password perché esistono programmi che con una combinazione di mail e password (più comuni, a volte anche dizionari) tentano di accedere a vari conti.
Quote alte permettono lo scambio di denaro da un conto ad un altro visto che sono eventi rari da indovinare
Ricordo comunque che quest'anno betfair ha subito una perdita di dati e che aveva messo a disposizione un servizio di 1 anno per il monitoraggio dei propri dati, anche sensibili come iban quindi se avete un account da più di anno è meglio cambiare la password, usate qualche generatore di password come quello di norton e magari aggiungeteci qualche carattere di vostro gradimento così si sta più sicuri. -
@spiderpork Guarda sicuramente a seguito di questa vicenda, utilizzerò Password più forti e sicuramente attivero tutte le procedure di sicurezza possbili, sicuramente il problema era la mia password, ma fortunatamente in altri siti non avevo nemmeno un euro quindi solo su betfair mi hanno hackerato e rubato tutto.
-
@manny di quanti soldi si parla nel tuo caso?
Perchè magari 50 euro li restituiscono, ma 2800 magari no... Non so come possano ragionare. -
@RONALDINHO sui 500€
-
@spiderpork no non era banale, non era nemmeno una parola del dizionario
-
@Vincenzo221 erano sui 500€, sono entrati nel mio profilo e hanno fatto una scommessa exchange. Dal profilo ho visto che c'è stato un accesso dall'inghilterra. Non avevo la 2FA
-
@Vincenzo221 Secondo me te li danno tutti, come è giusto che sia.
Devono verificare solo che sei estraneo agli accessi (cioè che non sono riconducibili a te, ma è una frode che hai subìto tu stesso).
Anche se la password è debole e non avevi l'a2f, finché rispetti le regole del sito (che non obbliga a metterla) non basta secondo me a renderti corresponsabile (cioè sei vittima, e basta), cioè non ti hanno rubato perché hai lasciato aperta la porta di casa.
Io sin dall'inizio ho messo a2f e password unica e super strong, dal momento che andavo a metterci molti soldi.Detto questo, verso i book (almeno quelli in cui ciascuno ha un certo saldo) forse sarebbe il caso di chiedere un po' tutti quando pensano di introdurre la a2f, anche per mettere le mani avanti.
Prelevare tutto non mi piace tanto per motivi di profilazione.Però vale lo stesso ragionamento di sopra, se il sito subisce un'intrusione a maggior ragione se non hanno la a2f ne rispondono loro (e per un fatto di immagine non dubito che lo facciano, anche nel tuo caso, ridandoti i soldi, e prima possibile).
-
@Vincenzo221 ha detto in MI HANNO HACKERATO SU BETFAIR:
@spiderpork Guarda sicuramente a seguito di questa vicenda, utilizzerò Password più forti e sicuramente attivero tutte le procedure di sicurezza possbili, sicuramente il problema era la mia password, ma fortunatamente in altri siti non avevo nemmeno un euro quindi solo su betfair mi hanno hackerato e rubato tutto.
Anche se non avevi soldi su altri siti, ti consiglio di cambiare ugualmente le password e nick name (non uguali) e magari l'e-mail.
Usa e-mail diverse dai siti su cui scommetti e da banche, carte e via dicendo.Anche se questa volta non ha interessato la parte casinò, in generale consiglio anche di limitare le perdite proprio su Betfair:
-limite perdita casinò 10€ (per esempio)
-limite perdita pocker 10€ (per esempio)Per le password potresti usare un programma apposito, io uso KeePass e mi trovo bene, ma ne esistono altri come LastPass.
-
A me un mesetto fa sono entrati su betclic ma per fortuna non avevo tutto il tuo saldo :s
Comunque come consigliato da molti, password "pesanti" e a2f che non capisco ancora perché non offrano tutti i siti ormai
-
@HeyRicardo si dai lo spero davvero tanto, effettivamente è cosi, e dovrebbero darmeli sia per una questione di immagine, sia per una questione che io stesso non abbia fatto niente.
-
@ledany bei consigli, non ci avevo pensato, li adotterò sicuramente.
-
più che altro dovrebbero mettere un autenticazione a 2 fattori col numero di cellulare come ogni cavolo di sito normale! ma che senso ha obbligare le persone a scaricare dei programmi per fare l'autenticazione a 2 fattori ma mi dico io che cos'hanno nel cervello??
-
@Vincenzo221 mi dispiace un sacco, speriamo bene e nel caso non aver dubbi ad andare per vie legali
forse sono ingenuo io.... ma come potrebbero averci guadagnato da questi movimenti? solamente bancando o puntando l'opposto su un loro bookmaker. Ma si sarebbero assunti il rischio che in caso di perdita trasferivano i loro soldi sul tuo account senza poterli prelevare. A meno che non facessero deposito, giocata + prelievo ma non è stato questo il caso visto che hanno perso tutto giocando quote folli e non riesco a capire come possano averci guadagnato
Sembra che sia stato quasi un dispetto... o un ludopatico che giocava col tuo account o una disattenzione (a voler pensare bene)
Prova a controllare bene anche le date e gli orari di giocata
Pensi che ci possano essere tuoi conoscenti che potessero immaginare o conoscere la tua password? o che avessero accesso ai tuoi dispostivi? non ti voglio mettere in testa idee strane eh, però se provo a ragionare con logica non capisco come possano guadagnarci facendo queste scommesse, massimo fare la presupposizione che le quote alte si perdono per forza e le vincevano sui loro siti, ma se succedeva un miracolo ti regalavano soldi?Comunque fai una cosa nel frattempo, vai su Betfair in Storico Transazioni (+ anche "scommesse exchange") e fai gli screenshot di tutte le transazioni "incriminate"
con l'ID delle giocate penso che si riesca a fare delle verifiche anche sull' IP da cui sono partite le giocate -
@Inazuma Secondo me bf può risalire facilmente a chi ha fatto la giocata, ha scommesso a quote 75 quindi la bancata e la liquidità per questo mercato non è che siano così alte.
Però può essere un secondo account hackerato o un conto fatto ad hoc per questi scopi. Prima usavano la tecnica del poker dove si scambiavano i fondi tramite partite pilotate, ora forse è più difficile e usano l'exchange. Comunque mi sembra che siano cresciuti gli attacchi ad account bf ma senza avere statistiche sono tutte speculazioni.
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet