Acquisti fatti con gli euro-ninja che guadagnate?
-
Prendete un qualunque calcolatore ad interesse composto e ve ne accorgerete
-
Vi consiglio di seguire Luca Lixi, se non lo conoscete.
Se volete investire fatelo in etf.
Adesso vi posto due cose
-
Questo post è eliminato! -
visto che mi sembra che siamo già diverse persone interessate, non ritenete giusto creare un altro thread per tenere il tutto più organizzato? @Davide essendo staff a te la scelta
comunque il discorso che @SpiaEurobet riporti è sacrosanto, ma io non parlavo di riversare 50€ al mese a vita, perchè è lampante che non ne varrebbe la pena. si parla sempre di investire una percentuale di quelle che sono le entrate (ponderate con le spese).
Ad oggi per me, finchè dura Ninjabet, investire 50€ al mese non peserebbe sul mio "networking" e un domani questi 50€ diventerebbero 100-300-1000 (speriamo xD) in maniera graduale.
inoltre, come detto, non si parte dal presupposto di diventare ricchi, ma di accumulare in maniera intelligente sfruttando un interesse composto che nel breve periodo è indifferente, ma nel lungo (10-15-20 anni) potrebbe aiutare a fare importanti investimenti.
@SpiaEurobet consigli di investire in ETF. perchè? non è la modalità più rischiosa rispetto ad un piano di accumulo o ad un conto deposito? hai consigli su canali particolari in cui informarsi e/o tu hai qualche consiglio su quale piattaforma/indice puntare (ovviamente preso come aiuto, non consiglio finanziario. tranquillo :))?
-
@lorenzo94
Allora anzitutto di consiglio un libro: https://www.amazon.it/comandamenti-dellinvestimento-finanziario-guadagnare-evitando/dp/8857906582Una base per cominciare a capire come funziona la storia (almeno, lo è stato per me).
Seconda cosa: L'ETF e l'investimento più sicuro si possa fare. L'unico investimento degno di tale name e quello sulle azioni,ovvero comprare quote di azienda per avere parte dei suoi dividenti. L'Etf è un portafoglio di azioni già bello che pronto.
Ad esempio, L'ETF sull'MSCI World (https://www.justetf.com/it/how-to/msci-world-etfs.html) copre la maggior parte del mercato, quindi è molto difficile scenda.
Inoltre, non ti fidare mai delle banche. Loro vogliono (giustamente) il loro interesse e quindi ti vendono azioni e pacchi di azioni che non sono al massimo.
La mia idea per quando avrò accumulato abbastanza capitale (sono ambizioso e dico almeno 500k) e di darli in gestione a un consulente finanziario.
Almeno lui lo paghi e fa i tuoi interessi.
Ti lascio il link anche a questo gruppo, è dove ho imparato tutte queste cose.
Ti consiglio anche di iscriverti alla newsletter
-
@phileas-fogg ok perfetto, la mia era solo curiosità se tutti i monster guadagni che leggevo arrivassero solo da MB o magari anche da altri tipi di giocate, tutto chiaro grazie come sempre per la disponibilità
-
@spiaeurobet @lorenzo94 ma invece qualche piccolo investimento in cryptovalute? qualcuno ha esperienza?
-
@spiaeurobet scusami , mi occupo di trading da molti anni , ma questa cosa che l' ETF è un investimento sicuro proprio non si può sentire
come ogni asset finanziario sale ma anche scende ....
se c'e' un periodo di crisi economica mondiale ( vedi 2008 ) viene giù eccome
-
@barcollo certo, ma un etf world è molto più stabile di una qualunque azione singola, quello volevo dire
-
@barcollo hai fatto bene a precisare , io non ci capisco niente ma penso sia importante informarsi
-
@spiaeurobet si questo sicuramente
diciamo che è molto comodo in quanto con un solo strumento diversifichi molto bene il rischio , ma purtroppo anche i mercati azionari salgono e scendono , ed i movimenti che fanno sono tutti piuttosto correlati da loro ... per cui in caso di una grossa crisi economica viene giù tutto .....
-
@barcollo ma infatti quello che mi è stato consigliato è di investire durante la crisi economica e poi tenere l'etf lì fermo per 10-20 anni.
Il mercato tendenzialmente sul lungo periodo sale sempre.
-
@barcollo hai esperienza per caso in piccoli investimenti in cryptovalute?
-
@tuono7 ciao c'è gia già un thread
https://ninjaclub.ninjabet.it/topic/4982/criptovalute/100
comunque, è un periodo particolare questo per le cripto. entrare adesso potrebbe permetterti di fare tanti soldi, ma anche di farti tanto (TANTO) male. informati bene prima di iniziare, ovviamente tutto in base a quanto ci vuoi mettere e alla tua propensione al rischio. inoltre, il treno dei x1000 per ogni stron***a è passato; il 2018 sarà l'anno dei progetti durevoli e seri. il problema sarà trovarli.
se vuoi due nomi bruciapelo con cui iniziare ti potrei dire:
- bankera BNK
- enjin ENJ
- telegram open network (TON) GRAM
questi 3 hanno radici molto forti, ma si vedrà in futuro. informati bene su:
bitcointalk (c'è anche la sezione del forum italiana)
telegram (è piena di canali dedicati anche alle singole ICO)
YTregola numero 1: investi ciò che sei disposto a perdere.
-
@SpiaEurobet @Barcollo ma ha senso (/è possibile) entrare in ETF con 50€ progressivi?
avreste qualche consiglio su dove indirizzarmi? mi riferisco anche a siti e/o piattaforme (visto che mi hai detto di stare lontano dalle banche, e ne sono felice visto che erano lìultimo posto dove volevo andare ahah)
-
@lorenzo94 senso secondo me non ne ha.
fatti due conta e prova a mettere due dati qui: http://www.moneychimp.com/calculator/compound_interest_calculator.htm
per arrivare ad avere 1kk con un interesse del 5% devi mettere 50€ al mese per 80 anni
-
scusate una domanda su betfair devo bancare con una respondabilità di 236 euro circa, non cè liquidità (solo 110) mi conviene comunque abbinarla parzialmente e attendere fino a domani (la prtita è domani alle 17) ditemi voi ..
-
@caterina75 La responsabilità non centra con la liquidità. L'importo da bancare che ti dice il calcolatore è minore o maggiore della liquidità?
PS Apri un topic tuo o posta nel topic delle bancate, qua siamo OT
-
@spiaeurobet dove posso trovare qualche info?
-
Io con i soldi che vinco ci faccio questo.
Mi compro giochi per PS4, quelli nuovi!!!!
Faccio acquisti su Amazon di vario genere. L'altro ieri ad esempio mi sono preso un cofanetto di batterie e un dvd.
Acquisto online le crocchette per la mia piccola chihuahua "Ciuffetta" , quelle che le piacciono tanto.
E mi sono preso pure l'abbo a Spotify per 3 mesi a 10 euro e Netflix!!!!
E senza fare ancora molte delle benvenuto!!!!Evviva Ninjaaaaaa!!!!
Regolamento | Guida | Seguici su Telegram | Invita gli amici e guadagna
Orari Assistenza: Lun-Sab 9:30-20:30, Dom 10.30-13.30 e 15:30-18.30
© Copyright 2016-2024 NinjaBet